Trinchera: “Il Cosenza deve cambiare marcia, mi aspetto una reazione dai giocatori”

Il direttore sportivo rossoblu analizza il momento negativo dopo la sconfitta di Verona: “Non è questo il modo per tirarci fuori da guai”.

“Non è stata la partita che volevamo. Sicuramente non è questo il modo giusto per tirarci fuori dai guai”. Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, attraverso il sito ufficiale ha analizzato la sconfitta di Verona contro il Chievo e in generale il momento negativo della squadra, penultima in classifica.

“Dobbiamo alzare il livello – prosegue Trinchera – perché abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. Non voglio sentir parlare di rassegnazione. Considerando la difficile situazione di classifica mi aspetto che nei giocatori scatti una reazione che finora non si è vista. Ripeto: c’è l’obbligo di dare tutto perché il campionato va onorato fino all’ultima giornata. Cambiamo marcia, queste prestazioni non incoraggiano affatto. In questo momento l’attenzione e la priorità vanno date alla salute di tutti noi e mi auguro che si possa trovare quanto prima la giusta soluzione per poter tornare a parlare di calcio giocato”.

98 risposte

  1. Noi I nostro boni I damo a Lecce e loro ce danno gli scarti
    Il ds MELUSO POI LA MANTIA ECC..
    CHE FISSI SIMU
    CIAO DAL BELGIO
    FELICE

  2. Ma se questa rosa per l’80% è composta da prestiti che reazione ci dobbiamo aspettare? La maggior parte a giugno andrà via, quindi salvezza o non a loro poco importa! Dispiace dirlo ma è una delle cause di questa drammatica situazione!
    Sempre forza ?❤️?

  3. Tu una cosa buona hai: l’attacco con Asencio e Rivière. Appena sono indisponibili loro due è meglio se in campo non ci scendiamo proprio.

  4. Nulla toglie il periodo che stiamo attraversando causa Coronavirus…. Ma calcisticamente caro Trinchera sparisci da Cosenza società e dirigenza, giocatori siete imbarazzanti….

  5. Egr. Direttore Sportivo, secondo lei questa è una squadra che può lottare per la salvezza? Sappia che sono il primo sostenitore a pagare il biglietto e purtroppo quest’anno non mi sono affatto divertito sia per i limiti della squadra e sia per le prese in giro di una società che doveva e poteva fare meglio. Adesso abbiamo altro a cui pensare che mi preoccupa più di una retrocessione…però attendo, invano, risposte. Un tifoso del COSENZA.

  6. Io penso che da uomini ma UOMINI ogni responsabile dovrebbe assumersi ogni responsabilità dal capo all’ultimo anello uscire allo scoperto e dare una spiegazione della situazione ad un popolo che non merita nn il penultimo posto ma un comportamento indecoroso remissivo rinunciatario in attesa che finisca il campionato con l’ottenimento del risultato prefissato ad inizio stagione la retrocessione, da popolo maturo quello rosso Blue accetterebbe e programmerebbe una nuova rinascita….. FATE GLI UOMINI CHE NELLA VITA VI RENDE UNICI

  7. Questo signore continua ancora a parlare? Ma per favore taci e se hai un minimo di dignità vattene.

  8. Trinchera il buonsenso ti imporrebbe di tacere………riportate braglia e fate corrori questi mercenari indossano colori gloriosi da non infangare….forza lupi……

  9. Ancora e convinto certo ca ci vo na faccia ma stai zitto che fai più bella figura dopo tutto quello che hai combinato quest’anno

  10. …ma con queste “sagome” che quest’anno ha portato a Cosenza…”va puru tttrovannu finucchieddr’ì timpa!”…riporti Mr Braglia (??) a Cosenza , x i saluti finali, in modo tale da tributargli i giusti riconoscimenti! Poi TUTTI VIA!…

  11. Scusate se approfitto, e senza spirito polemico né colore politico, la Santelli sta predisponendo altre sale rianimazione? Ha chiesto altri respiratori artificiali ? Eventualmente se il governo non li manda può chiedere aiuto ad altri Stati e al Mondo intero, come in caso di terremoto ? Non possiamo permetterci di lasciare gente morire nei corridoi, è disumano!
    La regione deve pensarci ORA, per evitare conseguenze davvero drammatiche e terribili
    Non cancellate grazie

  12. Invece di fare chiacchiere facciamo i fatti non andiamo nessuno più allo Stadio pensate ognuno di noi fino a fine campionato quanti soldi andiamo a sprecare per questi incompetenti e non venitemi a dire per il Cosenza si fa questo ed altro questo non e il nostro Cosenza il vero Cosenza , altrimenti chi va allo stadio siete tutti con guarascio trinchera e chiamiamoli calciatori prima li critichiamo poi ci rechiamo allo stadio non mi sembra coerenza io non vado più e né la guardo in TV

    1. sono daccordo ma presto non ci sara’ nessuno stadio dove andare. la situazione e’ enormemente grave. il calcio passa in secondo piano….basta articoli su guarascio, trinchera e sti 4 morti che ci hanno fatto retrocedere. ora pensiamo a salvare la pelle. loro se ne andranno e faranno parte del pasaato

  13. Ma cosa vuoi dire e cosa vuoi da questi calciatori che hai preso tu , ancora ti permetti di prenderci in giro ma come ti permetti ,pensi veramente che abbiamo tutti la benda agl’occhi?
    Ti sei permesso di accettare il budget che ti ha messo sul tavolo la Societa’ cioe’ Guarascio , ma da persona conpetente che sei , dovevi dire NIET , gli dovevi dire con questo badget…..vati i piglia tu i iocaturi buani….stop solo questo gli dovevi dire , in questo modo hai compromesso il Cosenza Calcio e la tua credibilita’.
    Adesso l’unica ancora di salvezza che hai e di andare dal presidente e dire……caccia a pila per il premio salvezza , adesso lui lo deve fare per rispetto verso la Citta di Cosenza e i suoi tifosi fortuna sua che ha diverso tempo per pensarci fino al 3 aprile quando riapriranno i campionati e studiare la formula giusta per la Salvezza.

  14. Forse c’è il cambio automatico e non sono tanto pratici vai tu a spiegarglielo che dalla foto si vede che sei uno sveglio …

  15. Come mai nessuno parla che ogni tiro nello specchio della porta è gol ??????? PERINA non si tocca , come Braglia …

    1. Ieri sera,però,Perina ha fatto pena,specie nel modo come ha preso il secondo gol. Sarà bravo,ma ha il vizietto di stare spesso lontano dai pali.

  16. Il presidente guarascio ha piu volte ribadito che siamo piu forti dell’anno scorso ???…… ce la faremo ???!!!! … ci andasse lui al marulla … senza calcio si sopravvive ugualmente ….lo faremo autosaspare da solo, con la dignita’ e la maturita che ci ha sempre contraddistinto. Presidente e squadra di serie c. Stima e riconoscenza a Braglia

    1. Paracadute Serie B, 900mila euro alla quartultima, 800 mila alla terzultima, 700mila alla penultima e 600mila all’ultima classificata

      1. Grazie Eugenio. Non tantissimi ma molto più che sufficienti ad addolcire la dipartita dalla B….e a farci dire che, a conti fatti, la retrocessione brucerà solo ed esclusivamente a chi la maglia ce l’ha nel cuore E NON AD ALTRI SOGGETTI

  17. Tutto sbagliato tutto da rifare . Ci vuole più di un miracolo ma…..?? Povero Lupo della Sila! ??

  18. Spogliatoio inesistente , societa’ inesistente, DS pagliaccio , allenatori confusi e imbarazzati!! Ritiratevi meglio nn giocare piu’ … jativinni prima ca vi minamu intru u mussu !!

  19. Trinchera e Gargamella paranu a Franco e Ciccio !! 2 comici … Pillon sordo mutu squadra scarsa anche per la c !!vergognatevi affaristi

  20. Ancora sento parlare di BRAGLIA , ma avete dimenticato che Braglia c’è stato da settembre a marzo ed era terzultimo ????? O era il fratello quello ????????? Squadra a Occhiuzzi e multa e ritiro in Sila ….

  21. Deve cambiare marcia già da un po’…..? mi viene da pensare che questa squadra sia come un motorino ? MONOMARCIA??

    1. Bisogna richiamare Braglia.Con Pillon la squadra è peggiorata
      sia come gioco e soprattutto caratterialmente. Di squadra non hanno niente.Ieri sembravano undici giocatori che si erano riuniti
      10 minuti prima per giocare una partitella amichevole.A questo punto meglio retrocedere con Braglia ,almeno se dobbiamo uscire di scena lo facciamo con più dignità!

  22. Se ci saranno altre partite , fuori tutti. Facessero giocare la primavera almeno perdiamo con onore. Indegni di vestire la maglia rossoblu nessuno eslcuso.

  23. Voglio in campo i ragazzini con il pubblico a tifare solo per loro mentre le merdine devono fargli da raccattapalle con il pubblico ad umiliarli e beffeggiarli per tutto il tempo

  24. Caro Trinchera sei un poveraccio incompetente che solo a Cosenza potevi trovare un pò di fortuna e invece insieme a Gargamella hai sbagliato tutto, scaricando la croce addosso a Braglia,lasciandolo solo contro tutti, che avrebbe potuto salvarci anche quest’anno .Sei un piccolo DS incapace, buono per una terza categoria.Hai portato solo giocatori finiti ,vecchi e messi a riposo dalle rispettive società di appartenenza. Non hai saputo tenere lo spogliatoio e tutte queste “prime donne” che tu hai voluto hanno portato praticamente il cosenza in C. La speranza per l’anno prossimo è quella di trovare un gruppo di imprenditori seri che possano far rinascere il nostro Cosenza.

  25. La colpa è tua e di braglia tua perché sei andato al cimitero a riesumare tutti sti morti di giocatori putrefatti che hai portato,di braglia perché ha dato il benestare

  26. Se questa soceta nn ha fatto una programmazione .Cosa si poteva ottenere questo e il risultato solo la perdita della seri B.

  27. Ma come ti permetti a dire queste cose siete una banda ma non vedete che in campo c’è gente che parla solamente e invece di correre cammina.

  28. Caro Sig. Trinchera, se non l’avesse capito, il tifoso del Cosenza, è un tifoso con tanta di storia calcistica nonché gloria calcistica. Il tifoso del Cosenza è stato sempre visto come un tifoso da prendere da esempio. Cosenza è tifoseria abbastanza matura e certamente non potrà ascoltare le cavolate che ancora Lei va a predicare. IL TIFOSO DEL COSENZA MERITA RISPETTO. Basta, almeno tappatevi tutti la bocca.

  29. Ma senza voglia di giocare dove di va? Proprio da nessuna parte. Quest’anno avete sicuramente fallito non era colpa di Braglia. Salvo miracoli siamo già in serie c. State offrendo una intera città.

  30. X queste ultime partite quando e se riprenderà il campionato lasciamo giocare la primavera e lasciamo a casa questi zombi che ci stanno umiliando dall’inizio del campionato

  31. Si la reazione a fine campionato.. Secondo me lui e Guarascio si fanno di qualche sostanza allucinogena per continuare a negare l’evidenza.. Vivono in un mondo fantastico tutto loro.. ?‍♂️?‍♂️?‍♂️

  32. Ora ha quasi 1 mese per rifare la preparazione e provare a trovare 2 difensori svincolati e un centrocampista anche di 35/36 anni che sappia cosa vuol dire tempo di gioco, hai anche il 5 per cento di possibilità di salvarti,ma solo se ti sbrighi a richiamare il MAESTRO chiedendo scusa sinceramente!
    Pillon allenatore di prima fascia?
    Ma fammi il piacere! Solo palle lunghe per nessuno, stile Ulivieri anni ottanta a Bologna,ma forse sei troppo giovane per ricordare.

  33. Ormai è troppo tardi.. ti ho sempre difeso te la squadra ed il presidente fino alla partita con il Pescara dopo solo promesse e zero fatti : nn per le sconfitte perché nello sport ci possono stare ma se lotti ,se fanno un gol in più di te ,nn in questi modi vedervi giocare è diventata un agonia che nn sopporto più !

  34. Ma ancora parli incompetete,la reazione non c’è mai stata e mai ci sarà,questo sfacelo e scandalo non è altro che il risultato ottenuto quando prendi prestiti dalle primavere altrui,scarti di Spezia e Cremonese e gente svincolata,per di più presi pure con notevole ritardo a causa del quale Braglia ha fatto un ritiro da prima categoria con 4 gatti,per salvarti in questa B non servivano mica I miliardi bastava un minimo di programmazione che doveva iniziare dalla scorso campionato invece avete mancato di rispetto a tutti I tifosi alla città e alla provincia di Cosenza,lo spettacolo di stasera a Verona è inacettabile da gente professionista come dovrebbe essere un calciatore di serie B.

  35. Zinzulu…il presidente aveva scelto Occhiuzzi e tu hai insistito per Pillon.
    Viscido, Luardu, ricogliati a lecce

  36. Buffone vergognati. Non provi un minimo di vergogna. Queste balle valle a raccontare ai fessi che ancora credono alle vacche della sila.

  37. Che dichiarazioni finte. Sei l’artefice di questo disastro. Unitamente all’innominabile tirchio vergognoso di Lamezia

    1. Adesso ha incominciato a dire di onorare fino all’ultimo il campionato:in pratica è una dichiarazione di resa! Maledizione a chi ti ha portato a Cosenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie