Nell’Assemblea dei club di Serie C in programma il 4 maggio si perfezionerà una proposta da presentare alla FIGC che riguarderà da vicino anche il campionato cadetto.
Il 4 maggio è prevista un’importante Assemblea dei club di Lega Pro che in qualche modo potrebbe riguardare anche il campionato di Serie B. Secondo quanto riportato da TuttoC.com infatti le società di Serie C dovrebbero perfezionare un documento da presentare alla FIGC con alcune proposte.
In primo luogo verrà chiesta la sospensione definitiva del torneo e, di conseguenza, la scelta di quattro squadre da promuovere in Serie B. Attualmente l’idea prevederebbe che tre siano le capoliste dei rispettivi gironi – Monza, Vicenza e Reggina – mentre la quarta potrebbe essere sorteggiata. Ma bisognerà capire se le “papabili” siano solamente le seconde e terze in classifica ad esempio, oppure tutte le squadre che, al momento della cristallizzazione delle graduatorie, si trovino in zona playoff che in Serie C, ricordiamo, comprende le formazioni fino al decimo posto.
4 risposte
U cz allura po’spera’,sinno addi aspetta’ almeno natri 50 anni…
Follia totale, proposta buona per il circo, ma questi sono i dirigenti del sistema calcio ??
siamo al delirio
Il calcio vive completamente staccato dalla realtà! Ciò causerà l’allontanamento della gente da questo sport ! I vertici del calcio hanno dimostrato che per loro la vita non conta nulla ma solo il potere economico! È tutto così folle! Spero che il governo prenda una posizione precisa