Coronavirus, parla Malagò: “Non è scontato che si riparta il 13 o il 20 giugno”

Il presidente del Coni ospite sui canali Rai ha sottolineato: “Dipende se lo consentirà la curva epidemiologica”

Ospite nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2 il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha parlato della ripartenze del campionato:  “Io sto assolutamente dalla parte del  calcio giocato. Si partirà il 13 o il 20 giugno se la curva  epidemiologica lo consente, ma non è così scontato che tutto finisca e vada bene. Adesso c’è stato il provvedimento sui paly off e i play  out, ma la partita è aperta”.

Il numero uno dello sport italiano ha poi commentato: ”Ora oggettivamente c’è una situazione non chiara a  dir poco con la categoria dei calciatori. Adesso ci sarà sicuramente  una corsa contro il tempo prima che si ricominci a giocare, aspettiamo il 28 maggio le risposte. Mi sembra che sia doveroso dare una  risposta. Dobbiamo essere tutti consci della complessità della cosa”.

Malagò ha sottolineato:”Il ministro Spadafora ha parlato della volontà di trasmettere come in Germania una diretta gol delle partite  in chiaro per consentire agli italiani di correre meno rischi di  assembramento. La mia opinione è che il ministro ha detto questo in  modo preciso ed è giusto averlo come riferimento, ma in Germania hanno sistemato tutto, hanno fatto un accordo con i broadcaster, hanno fatto l’accordo con i calciatori e hanno coinvolto la loro serie B. Da noi  ci sono ancora molti punti interrogativi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La M.A.R.A.T. Football Management S.r.l. ha inoltrato un'istanza arbitrale al Collegio di Garanzia dello Sport...
Posticipata di 24 ore la sfida tra Cosenza e Crotone Primavera mentre prima della gara...
Il Collegio di Garanzia spiega che il legale rappresentante del club: "ha avuto ampi poteri...

Altre notizie