Cosenza, c’è l’assenso di Casasola a rimanere in rossoblu ma ora tocca a Guarascio

L’esterno ha parlato sia con il direttore sportivo sia con l’allenatore ai quali ha confermato la volontà di proseguire la sua avventura in rossoblu. Adesso la mossa decisiva dovrà farla il presidente

La prima giornata di lavoro nel suo ufficio è stata intensa. Il direttore sportivo Stefano Trinchera è rimasto incollato al telefono per l’intera giornata. Dalla sede del Cosenza calcio ha lavorato principalmente sui rinnovi. Bittante e Corsi sono quelli più semplici, da lavorare su quelli di Perina e Capela i quali, però, come priorità hanno detto di sì a Trinchera. Verrà fatto un tentativo anche con D’Orazio ma il mancino abruzzese ha già altre situazioni di fatto già definite da tempo.

La buona notizia riguarda l’esterno destro Casasola il cui cartellino è di proprietà della Lazio. Indiscusso protagonista nel campionato del post lockdown, l’argentino ha già manifestato sia al direttore sportivo sia all’allenatore Occhiuzzi la sua volontà a proseguire l’avventura in rossoblu. Sono state poste le basi per una eventuale riconferma. Adesso la palla passa a Guarascio, il quale dovrà trovare l’accordo con Lotito e il calciatore. Chiaramente in questa fase del mercato, la tempistica è fondamentale.

23 risposte

    1. Tu sei un altro che se gli dicono che gli asini volano, ci credi…. Mamma mia….. L’ok della Lazio per Salerno, c’è anche per il Cosenza…. Sceglie il ragazzo dove andare…. È già in parola con occhiuzzi e a quanto pare vuole restare a Cosenza…. Io no ti conosco Loris, ma per favore non farmi il Leone della situazione, che già uno basta e avanza…

      1. Personalmente l’ok della lazio al cosenza non l’ho letto da nessuna parte, se poi si considera che Lazio e Salernitana sono della stessa persona….io vorrei fortemente Casasola ma di fatto ad oggi non c’è nulla.

      2. Trinchera ha incassato l’ok del ragazzo e dalla Lazio per il rinnovo del prestito…. Leggi TMW… Ora spetta a guarascio….

  1. Ma cosa parlate di Baez che già un nostro giocatore riscattato lo scorso anno a titolo definitivo informatevi bene!!!

    1. Perché è difficile? È di una semplicità unica: guarascio deve cacciare i soldini. Se non li ha o non li vuole togliere può togliere il disturbo. Non lo obbliga mica il medico.

  2. Innominabile,trattieni lui e Riviere. Cosi ci fai contenti. Non essere lento . Ci hai stancato,ne sei cosciente?? Io non voglio criticarlti a prescindere. Ma quest’anno devi essere più reattivo perché la stagione comincia subito x le note cause. Non fare errori ,mantieni almeno questi 2 e saresti già a buon punto. Fatti furbo.
    Se hai intenzione di un’altra stagione precaria e di autentica sofferenza , godendo a improvvisare come ètuo costume, LASCIA.!!!Stavolta non ti perdonermo

  3. Capela, Legittimo, Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante, Baez, Rivière ed Asencio; questo il blocco da confermare e da cui ripartire.
    Dalla permanenza o meno di questi calciatori si capiranno tante cose

  4. Trovatemi uno che fa come o meglio di Guarascio e poi vi daro’ ragione in eterno……………ma ahime’ devo dire che di Guarascio c’e’ ne uno……tutti gli altri…….. so nessuno………..e meno male che non gli viene la tentazione di vendere……altrimenti jamu finiscimu intri i mani i nu fallitu……..ca nun paga gli stipendi , non paga l’iscrizione al campionato alla Covisoc.
    Noi tifosi di vecchia data……..sappiamo…….sappiamo e quante volte abbiamo sofferto e sospirato chissa’ come andra’.
    Oggi con Mister Fortuna Guarascio dormiamo su sette cuscini e senza patema D’animo.

  5. Casasola sarebbe un colpo eccezionale, da cui ripartire, che renderebbe meno amaro l’addio di Rivière. La qualità di quest’ultimo, oltre alla freddezza realizzativa, è stata infatti il saper lottare e far salire la squadra, ma con tutti gli assist messi in area da Casasola anche un attaccante meno partecipe alla manovra come Asencio è riuscito a fare moltissimi gol.
    A proposito di giocatori intelligenti che fanno salire la squadra io sono rimasto impressionato da ognuno dei pochi minuti giocati da Bahlouli, di cui purtroppo si parla poco solo perché non ha fornito effettivamente assist e gol, ma che quando è entrato ha sempre saputo come tener palla, superare avversari e prendere falli. Pochi hanno parlato infatti del fatto che Occhiuzzi nelle ultime due partite abbia giocato per parecchi minuti con Rivière esterno e Baez centrale pronto a ripartire. In quest’ottica Bahlouli potrebbe davvero diventare un sostituto del martinicano. Mi auguro che anche la stampa ne inizi a parlare.

  6. Un merito di Trinchera è averci quest’anno fatto vedere gente del calibro di Rivière, Asencio, Baez ( che a me piace tantissimo), Kanoute ( al netto di una buona dose di stron….gine), Lazaar ( peccato!) e appunto l’ottimo, davvero ottimo, Thiago Casasola! C’era in squadra gente forte e fortissima (Rivière). Spero vivamente che il vertice societario si dia una mossa, abbandonando la sua proverbiale lentezza. Bisogna confermare quanta più gente possibile, la famosa ossatura, e operare con innesti mirati, uno per reparto e gente di spessore, fermo restando che lo scoglio maggiore sarà sostituire degnamente il martinicano ( credo operazione impossibile). Ad ogni modo, il metro per giudicare il buon operato di Trinchera e misurare le reali ambizioni della società, sarà vedere se e chi prenderanno come pedina fondamentale dello scacchiere, ovvero chi ( e se ci) sarà il REGISTA della squadra, il pezzo davvero pregiato che farà girare tutto l’ingranaggio, atteso che un gioco settepolmoni, arioso sulle fasce e con due mezzali al centro ( Bruccini e Sciaudone), lo puoi fare per 10 partite, ma non per tutto il campionato

    1. Aggiungo però che a leggere in giro non c’è da star tranquilli. L’aria da separati in casa tra presidente e DS non giova per niente. Ci doveva essere armonia, unità di intenti e voglia di imparare dagli errori. Invece nulla di ciò, si ricomincia nel modo peggiore possibile. Se e dico se, e ripeto SE, il presidente ha intenzione di riportarci in C ( e il buongiorno si vede dal mattino) che lo dica apertamente e si faccia da parte vedendo la società o aprendo a nuovi ingressi e forze vitali. Non possiamo partire così, è deleterio e tutte le responsabilità afferiscono al vertice, atteso che lì si concentrano i poteri decisionali ultimi della società. Una società che porta il glorioso nome di una città e provincia, di una collettività a cui in un modo o nell’altro deve rendere conto. Basta teatrini, ancora prima di cominciare

  7. Per il pescivendolo di Reggio
    Scrivi subito al presidente al Capone andranno i suoi energumeni a fargli firmare un contratto milionario dai.
    Ma vai a scrivere sui tuoi social o a Reggio internet non è ancora arrivata.
    O non avete nemmeno un sito dove si parla e si scrive della propria squadra.
    Mi fai pena tu e il tuo presidente osannato al Capone vai a scrivere li su Gallo Al Capone.it.
    Stai nella tua puzza di pesce e non infestare qui che provochi odori sgradevoli.

  8. Penso che purtroppo per Casasola sia praticamente impossibile. Se non gioca in A, Lotito lo farà giocare nella Salernitana piuttosto che ad una squadra concorrente in serie B.

    1. Ma non dire cavolate va!!! Se dice che vuole rimanere al Cosenza, rimane… La volontà del calciatore non di discute… Non spariamo cavolate a vanvera per piacere…

    2. Come mai quest’anno è venuto a Cosenza? La Salernitana era comunque in B vero? Va vinna riganu ara scisa e Paola?❤

    3. Sento puzza di pesce o di cozzo sicuro.
      La volontà del giocatore è tutto.
      E poi ci sono certi giocatori che in certe piazze vedi Cosenza trovano un’alchimia speciale per rilanciarsi,poi per non parlare del tifo dove si sentono coccolati e osannati se sudano e lottano per la maglia.
      Speriamo che Gargamella capisce che è un grande giocatore non ricordo a memoria uno così che attacca con assist decisivi difende e corre per 90 minuti.
      Grande Thiago ritorna qui Cosenza ti ama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie