Cosenza, quando l’Alessandria e Casasola punirono i Lupi in Coppa Italia

L’argentino, che giocava con i Grigi, segnò la rete decisiva ai tempi supplementari, eliminando i rossoblu dalla competizione

L’ultimo precedente allo stadio “Marulla” tra Cosenza e Alessandria fu proprio in Coppa Italia, la stessa competizione che vedrà le due squadre affrontarsi mercoledì pomeriggio nell’edizione 2020/2021 del trofeo. Si giocò il 30 luglio 2017, prima gara di una stagione che culminò con la promozione in Serie B.

Fu però una gara amara per i Lupi. Il risultato finale, dopo i tempi supplementari, fu di 2-3 a favore della squadra piemontese. Dopo quasi 90 minuti di equilibrio, il match fu sbloccato a ridosso del triplice fischio da un’autorete dei Grigi. L’Alessandria subito dopo rimase in dieci uomini per il rosso a Gonzalez ma riuscì a pareggiare con Cazzola.

Il Cosenza approcciò al meglio i tempi supplementari e riuscì a riportarsi in vantaggio con un gol in acrobazia di Pascali. La gara sembrava in discesa ma prima Celjak trovò il nuovo pareggio per l’Alessandria e poi Tiago Casasola, che l’anno scorso ha vestito la maglia del Cosenza, segnò di testa la rete che permise ai piemontesi di passare il turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie