Cosenza, età media in rialzo. L’Empoli è la squadra più giovane del torneo cadetto

Gli arrivi di Petrucci e Ingrosso rendono la rosa a disposizione di Occhiuzzi leggermente più esperta rispetto allo scorso anno

Età media leggermente più alta per il Cosenza rispetto alla passata stagione. La nuova rosa rossoblu ha un’età media di 26, anni. Si tratta di un numero non propriamente significativo e reale, comprendendo anche una serie di giovani che non troveranno spazio ma verranno soltanto convocati.

Il dato, comunque, è in linea con quello dello scorso anno ma che s’innalza con gli arrivi di Petrucci (29 anni) e Ingrosso (31 anni). Nella stagione passata il dato si attestava ad una media di 25,4.

La rosa più giovane del campionato l’ha a disposizione Dionisi ad Empoli (23,7), seguito da Ascoli, Pescara e Chievo Verona che restano sotto i 25 anni. Il Cosenza con i suoi 26 anni è dodicesimo, dietro anche a Salernitana e Cittadella. Il Vicenza chiude la graduatoria con 28,1. Dati comunque destinati a mutarsi se si tengono in considerazione solamente i giocatori che scenderanno in campo.

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie