Cosenza, c’è la svolta in Serie B: dal girone di ritorno partite col Var

Soddisfatto il presidente Mauro Balata. “Una svolta epocale che rende il campionato più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi”

Svolta anche in Serie B. Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza che ha deliberato l’utilizzo del Var anche nel campionato cadetto. Dal punto di vista formale sono state approvate le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B. Per cui a cominciare dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione sui campi di calcio della Serie B, vedremo all’opera anche il Var. A presto inizieranno gli incontri con gli arbitri per l’operatività.

Soddisfatto di questa decisione, ovviamente, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata il quale in quest’ultimo periodo ha lavorato per l’accelerazione del processo: “È una decisione epocale che – si legge sul sito della Lega B – rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti”.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie