Avversari Cosenza, adesso è ufficiale il 3-0 a tavolino per la Salernitana

Il Giudice sportivo ha reso noto la decisione dopo che la partita con la Reggiana non si era disputata causa Covid-19. Nessuna penalizzazione per il club emiliano

Tre punti in più. Come previsto. La Salernitana vince a tavolino 3-0 la partita con la Reggiana che non si disputò lo scorso 31 ottobre e valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Dopo questa decisione resa nota dal Giudice sportivo, la squadra di Claudio Lotito aggancia il Chievo al secondo posto in classifica a quota 14 punti. La causa della mancata disputa della partita è da riportare al fatto che gli emiliani erano stati duramente colpiti dal Covid-19. Ben 29 i tesserati del gruppo squadra risultati positivi.

Nessuna penalizzazione alla Reggiana, considerato che quel giorno la squadra aveva 28 calciatori ai quali era stato assegnato il numero di maglia. Di questi ben 18 erano positivi al Covid-19, pertanto solo 10 (di cui 1 portiere) potevano essere schierati, non raggiungendo, quindi il numero di 13 calciatori previsti dal regolamento. Insomma c’era un’impossibilità oggettiva della prestazione della squadra all’Arechi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il match di venerdì sera è stato interrotto due volte per lancio di oggetti sul...
Il centrocampista fermato per un turno dal Giudice Sportivo, ammenda per Artistico...
Il solo Kouan ammonito in occasione della sconfitta di Salerno, non era in diffida...

Altre notizie