Avversari Cosenza, con l’anticipo prende il via la 10ª giornata

Ascoli-Pescara non è soltanto un incrocio salvezza ma anche la sfida tra Breda e Delio Rossi, ovvero l’allievo contro il maestro

Torna il campionato. La prima di sette giornate che si giocheranno tutte d’un fiato in questo mese di dicembre. Nel consueto anticipo del venerdì allo stadio Del Duca, fischio d’inizio alle ore 21, si gioca Ascoli-Pescara, partita valevole per la 10ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Incrocio salvezza che arriva a distanza di pochi giorni dalla svolta in panchina per entrambe le squadre. E per uno strano gioco del destino questa sfida metterà di fronte l’allievo contro il maestro. Roberto Breda, nuovo allenatore del Pescara, incrocerà Delio Rossi suo allenatore ai tempo in cui indossava la maglia numero 4 della Salernitana.

Nell’Ascoli prima di vedere il 4-3-3, marchio di fabbrica che ha caratterizzato la carriera di Delio Rossi, potrebbe volerci un po’ di tempo. Tra squalifiche (Brosco) e infortuni (Oliver Kragl e Mallè) si ripartirà più o meno dalla stessa squadra proposta dal predecessore Bertotto. In casa Pescara, invece, il nuovo tecnico dovrebbe proporre il 3-5-2. A centrocampo intoccabile Memushaj, spazio anche all’esperienza di Massimiliano Busellato e alla qualità di Valdifiori e Maistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alvini, "sostituito" da Delvecchio nella conferenza stampa pre gara, con due assenze per infortunio e...
Sessione mattutina per i rossoblù in vista dell'anticipo di venerdì sera con fischio d'inizio alle...
Ursino e Delvecchio entrano nel vivo per la scelta del successore di Viali: restano in...

Altre notizie