Cosenza, l’obiettivo è sfatare il tabu Marulla. Come nella scorsa stagione…

Sabato la sfida con la Reggiana e si cerca la prima vittoria in casa che nel campionato 2019-2020 arrivo proprio all’11ª giornata

Obiettivo sfatare il tabu Marulla. Il Cosenza non ha ancora vinto una partita in casa e ci proverà sabato prossimo alle ore 14, quando andrà in scena la partita con la Reggiana valevole per l’11ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Strano gioco del destino anche nello scorso campionato la prima vittoria interna arrivò proprio all’11ª giornata quando sotto i colpi di Sciaudone (3′ p.t.) e Rivière (11′ p.t.) cadde la Cremonese.

I mal di pancia nell’ambiente, ma anche nel club, cominciano a farsi sentire (c’è chi vorrebbe che Occhiuzzi rivedesse il suo credo tattico…) ed è indispensabile cominciare il tour de force con una vittoria. Che rimane la medicina migliore. La buona notizia è che l’allenatore avrà tutto l’organico a disposizione, considerato che sia Petre sia Kone si sono allenati con il gruppo che si è spostato sul terreno del Romolo di Magro a Taverna di Montalto. Domani pomeriggio, mercoledì 9 dicembre, altra seduta di allenamento.

32 risposte

  1. L’obiettivo è acquistare attaccanti validi che ti fanno mantenere la categoria cari Guarascio,Trinchera e Occhiuzzi!

  2. Una parola sola:CENTRAVANTI.
    Tutto il resto è noia. Non vi cimentare in alchimie tecnico tattiche. Non ne usciamo piu cosi. Cercasi un Riviere. Inominabile che non sei altro, investi!!

  3. L’OBIETTIVO È SOLO DI INCOMINCIARE ,A VINCERE QUALCHE PARTITA, PERCHÉ LA CLASSIFICA PIANO PIANO CI STA RISUCCHIANDO AL FONDO……

  4. Questo mister bravissimo a salvarci , sembra non accorgersi che la lucidità gli sta difettando: insistere con Brucini, Corsi , Idda, Carretta è un suicidio! Baez è stanchissimo, deve riposare! Sueva a destra , Sako a sinistra Bahlouli finto nueve! In mezzo Ba , Petrucci , sciaudone e kone, libero tiritiello , legittimo a sinistra , a destra Vera/ bittante, in porta Falcone.
    Si può provare a partire con questi elementi per una volta?
    Sono quello sprovveduto che ti ha consigliato di giocare senza centravanti, tanto quelli che hai sono tre pezzi di legno!
    Forza lupi

    1. Sacko? Mi dispiace sig. Iacovino non ci siamo proprio.
      Meglio un pezzo di legno che una gaccia…………rispettosamente parlando………

      1. Non c’è molto altro da inserire in quella zona di campo, fondamentale far rifiatare Baez!!! Uno come lui non sbaglia quei gol in modo incredibile , non è uno abituato a ciccare/ masticare il pallone: lui è stanco, così come appaiono visibilmente demotivati Brucini( si mette a fare il secondo libero perché la gamba per andare non c’è più)Corsi e Idda! Inutile insistere con questi per ora! Sacko é giovane – come Sueva- magari sbaglia alcune scelte, ma ha gamba e potenza esplosiva , farlo crescere in consapevolezza é compito del Mister!
        Così come punterei sulla freschezza del giovane terzino della Roma. I giovani sono la chiave della ns salvezza!!! Forza lupi, forza occhiuzzi, abbandona le cariatidi?

    2. Ma xkè sparare nomi a casa? Sacko fin’ora molto male,sueva che ha fatto? Con quel centrocampo che ha detto lei chi dovrebbe giocare sulle fasce? Xkè poi portare vera a difendere senza mai poter attaccare? E poi ancora giocare senza punte? Il nostro problema è proprio questo se nn l’avete capito..

    3. Ancora non HAI capito che stu Sacko farebbe fatica a segnare anche in C !
      HAI VISTO LE PARTITE CON ENTELLA PARMA E VICENZA ? A TU PER TU CON IL PORTIERE SI CAKA ! Quanto bisogna aspettare ancora per CAPIRE ?

  5. ritiro con la primavera, acquisti ai saldi, nessun rinnovo neanche ora,prestiti nella stragrande maggioranza con stipendi a casa della squadra di appartenenza, calciatori non sostituiti ecc.
    Tifosi ed opinionisti come li ritengo io di catanzaro spacciati per tifosi del cs,invece di mandare a …….chi ancora una volta nonostante 6 milioni e mezzo di euro ci rifila una squadra mediocre nel campionato di b più difficile ,facevano sogni di gloria

    1. Ma questi sono ragazzi pieni di entusiasmo che con una sola vittoria nel carniere ancora dichiarano stannusaglimu…………..invece Guarascio è un pirchio senza pari.
      Fino a quando ci sarà lui sarà sempre così……….cunzativicci.

    2. Forse sono stato uno dei pochi,anche dopo la salvezza acquisita, a criticare l’innoninabile con la scritta VATTENE ma venivo spesso attaccato e criticato.. il problema nn siamo noi tifosi,ognuno ha il suo pensiero e come tale va rispettato,ma i giornalisti in tutte le loro categorie, che nn hanno mai criticato l’operato del suddetto in 10 anni di presidenza.. lo continuo a ripetere guarascio VATTENE

    3. Eh si effettivamente, al posto di Guarascio “che non spende i soldi” ci vorrebbe una cordata (che poi è quasi il periodo…. delle salsicce) di imprenditori cosentini (della serie “a vucca è na ricchizza”) come quelli che ci hanno fatto disputare cinque splendidi campionati di serie D a giocare contro il Francavilla sul Sinni ed altri squadroni simili…….In una realtà a dir poco sgarrupata come la nostra accontentiamoci della serie B e dei giocatori che abbiamo, che sono già un vero lusso…..

  6. Il Pisa vince, ci scavalca e ci mette al quintultimo posto. La classifica si spezza in 2 tronconi: dal 14 esimo posto in giù e dal 18 esimo posto in su. Questo vuol dire che c’è una divisione netta tra squadre “povere”( di qualità) che lotteranno per la salvezza e squadre “ricche” (di qualità) che lotteranno per salire. Se vogliamo fare parte del gruppone di squadre senza acqua alla gola ci servono innesti di QUALITÀ. Inutile nicchiare o fare orecchie DA mercante o sperare che qualche acquisto sbagliato si trasformi miracolosamente

  7. Ci sono tifosi del Cosenza che credono che Gargamella compra a Gennaio un attaccante ! Ahahahahah Al Lupo Al Lupo ha detto che gli attaccanti li Abbiamo ! AHAHAHAH

    1. Complimenti per l’ottimismo……magari aggiungiamo che tra due anni saremo in serie D e la facciamo completa….

  8. Servono 11 leoni che pressano alto e tengono la Reggiana nella propria meta campo per tutti i 90, la vittoria cosi arrivera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie