Cosenza, è cominciato il viaggio per la doppia trasferta

La squadra è partita in pullman, prima tappa verso Ascoli dove lunedì pomeriggio si terrà la rifinitura. Poi il viaggio verso la Lombardia…

Domenica mattina di lavoro per il Cosenza che si è ritrovato dopo la sconfitta con la Reggiana. Seduta di allenamento sul terreno del Ciccio Delmorgine. “I calciatori rossoblù impegnati nei 90 minuti del Marulla hanno svolto lavoro di ripristino; forza in palestra e partitella in spazio ridotto per tutti gli altri”, si legge sul sito del club. La squadra si è messa in viaggio in pullman direzione Ascoli. Sosta intermedia per il pernotto, quindi ripartenza per le Marche dove nel pomeriggio di lunedì Occhiuzzi farà svolgere la classica rifinitura.

Martedì sera, dopo la partita con la squadra di Delio Rossi al Del Duca (fischio d’inizio alle ore 21), valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, il gruppo rimarrà ad Ascoli. Niente rientro in città, considerato che dopo pochi giorni c’è la trasferta di Cremona. Per cui si rimarrà in ritiro in attesa poi di giocare la partita dello Zini sabato 19 dicembre, alle ore 14 (13ª giornata).

19 risposte

  1. ….Come se giocassero bene solo nel primo tempo, peccato che non segnano, poi si ammosciano. Una buona squadra non si allunga nel secondo tempo, ma deve rimanere corta, anche nel secondo tempo usando, al limite, la tattica del fuorigioco. Con tutti questi allenamenti è impensabile che non abbiano fiato o gambe. Queste cose le deve ” ordinare ” il tecnico in campo e deve fare le sue valutazioni a seconda anche della fase di gioco ed in base al modulo degli avversari. Anche cambiando gli interpreti, come sostiene il mister, ma arrivano spompati in area e senza lucidità perchè ??? Sacko da alternare con Petre centrale in avanti o altro attaccante e due ali, alternerei Vera a sx con Baez e Carretta a dx con Petrucci , anche a mezza ala oppure mezza punta, potrebbero alternarsi tra primo e secondo tempo se danno tutto e non ce la fanno, ma caso mai, Il (6) a centro campo che imposta il gioco sia in fase offensiva che in fase difensiva, per il resto difesa a tre va bene. 3 – 4 – 2 -1 nel primo tempo e poi se va meglio il 3 – 5 – 2 nel secondo tempo. Il portiere le para tutte…..o quasi. Poi, mantenere la palla di più nel secondo tempo, piu palleggio se stai vincendo oppure verticalizzazioni piu rapide se devi rincorrere il pareggio ma mai e sottolineo mai rischiare di allungare. La squadra deve e dico deve rimanere sempre corta. Questo è il nocciolo della situazione. Non pensare che ad Ascoli i tre punti si possono prendere con una certa facilità solo perchè sono impantanati nella bassa classifica, però bisogna provarci , con più convinzione che nella ultima partita con la reggiana. Certamente sarà un successo se ci mettono il giusto cinismo in campo. Io gioco il 2 sperando che ci ascoltino. Avanti tutta !!! Forza Lupi !

  2. Io non riesco a capire come si fa a non capire che il campionato scorso eravamo meglio come squadra in particolare in attacco è con tutto ciò abbiamo rischiato di retrocedere è poi che fanno invece di migliorare la squadra la inteboliscono ancora più ma cose da pazzi e prese per il c…. di una società incompetenti.

  3. Ho sempre avuto fiducia in questa squadra e nella buona sorte ma temo che questa volta il Cosenza abbia intrapreso la strada che porta inesorabilmente in serie C

  4. NON CAPISCO PERCHÉ TUTTI INSISTONO CON SCHIAVI ! Abbiamo la terza difesa del campionato non è certo facendo giocare schiavi che facciamo più gol …

    1. vedi che se le perdi tutte 1-0 avrai sempre la migliore difesa. Salvo che alla fine rimarrai con una radica di tutumaglia, tradotto ………la retrocessione.

  5. Ma quale kone che è falloso, e ammoscia il gioco ,Borrelli lo abbiamo visto non tocca una palla, secondo me deve giocare Petre quel ragazzo a delle qualità, si e visto con la Reggiana tiro a volo su passaggio di Carretta ,andato fuori di un niente ,anche sfortunato per quel poco che gioca,se avrebbe segnato ,diremmo che avrebbe fatto un gran bel gol ,e regalato il pareggio ,ad una squadra ,a tratti evanescente.

  6. SECONDO ME OCCHIUZZI DEVE CAMBIARE ALCUNI UOMINI NELLA FORMAZIONE BASE. IN CAMPO SCHIAVI, KONE, BOUAH E PROVARE BORRELLI CHE HA GIOCATO POCO.

    1. Toni’ ha vista a formazioni caiu fattu stamatina? Falcone, Tiritiello, Schiavi, Legittimo, Bouah, Kone, Bruccini, Vera, Sako. Borrelli, Sueva e jamu Lupi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie