Delio Rossi: “Turnover contro il Cosenza? Dipende dai segnali di chi sta giocando meno”

Il tecnico dell’Ascoli presenta la sfida con i Lupi: “Siamo leggermente migliorati ma è presto per fare bilanci”

Delio Rossi, allenatore dell’Ascoli, in vista del match di martedì sera contro il Cosenza, come riportato dal sito ufficiale bianconero, ha dichiarato: “Per me la partita della svolta è sempre quella successiva, quella di Cremona ormai è passata, dobbiamo valutare quanto fatto di buono e lavorare cercando di migliorarci sui tanti errori che abbiamo commesso. Stiamo lavorando, la squadra mi sembra leggermente migliorata, ma bisogna ancora aspettare, è troppo presto”.

“Turn over? Non avendo molto tempo sono reattivo a tutti i segnali che ricevo dall’allenamento, mi riferisco anche a chi sta giocando meno. Il turn over dipende da quanto questi ultimi si faranno trovare pronti e da quanto gli altri riusciranno a reggere il ritmo di una partita ogni tre giorni, cosa non facile, soprattutto per chi non è abituato”.

Occhiuzzi ha chiesto ai suoi lucidità e rabbia? Premetto che non commenterò mai quello che dicono i miei colleghi, a meno che non sia riferito alla mia persona e l’abbia sentito personalmente. Coi miei ragazzi parlo ogni giorno, spiegherò in ritiro come dobbiamo giocare, anche se al di là delle parole contano i fatti, le persone sono giudicate dai fatti non per quello che dicono; anche perché io magari posso parlare benissimo, ma la mia squadra fa ridere e quindi rimane aria fritta. Sul discorso motivazionale, sì è importante, ma lo sono più la sicurezza del gioco, la fiducia nei compagni, l’autostima, perché se uno non ha potenzialmente  in sé questi aspetti puoi fare tutti i discorsi motivazionali che vuoi…”

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Per la prima volta dopo 10 stagioni consecutive i rossoblu non parteciperanno alla Coppa Italia...

Altre notizie