Avversari Cosenza, la domenica della Serie B con la 15ª giornata

Tutte le partite si giocano nella stessa giornata: anticipo alle 12.30, sei partite alle 15, un’altra alle 18 e infine il posticipo delle 21. Rinviato il derby Chievo-Cittadella causa Covid-19

Si giocano oggi le partite della 15ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Una domenica ricca che comincia alle 12.30 con l’anticipo che metterà di fronte due neo promosse: Reggiana-Reggina è uno scontro diretto in chiave salvezza. Il programma prevedeva anche il derby veneto Chievo-Cittadella, ma il club patavino ha chiesto il rinvio per i troppi casi di Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra. La Lega di Serie B ha accolto l’istanza, disponendo il rinvio a data da destinarsi.

Il piatto ricco è alle ore 15, con ben sei partite tutte in contemporanea. Ovviamente nel programma c’è anche Cosenza-Pisa di cui parliamo in modo diffuso all’interno del sito. Spicca Venezia-Salernitana, di fronte la sorpresa del campionato guidata da Paolo Zanetti (sesta in classifica) e la capolista allenata da Fabrizio Castori. La corazzata Spal, terza in classifica, terrà a battesimo l’Ascoli affidato ad Andrea Sottil e sempre più in difficoltà (penultimo a -5 dalla terz’ultima).

Anche per altre due squadre di alta classifica giocheranno in casa, sempre alle 15: il Lecce prova a superare il momento non semplice ospitando il Vicenza, mentre il Frosinone attende il Pordenone squadra che ha centrato in trasferta le uniche 3 vittorie nel campionato in corso. Sfida salvezza fra l’Entella (fanalino di coda e unica squadra ancora senza vittorie) e Pescara (leggermente in ripresa, ma ancora impantanato nella zona playout assieme al Cosenza).

Alle ore 18 la vicecapolista Empoli giocherà in trasferta contro un Brescia rivitalizzato dalla cura Dionigi. Chiude la 15ª giornata, con fischio d’inizio alle ore 21, il derby lombardo fra Cremonese e Monza, rispettivamente a caccia di punti per uscire dalla zona calda della classifica e per avvicinarsi ai primi due posti che garantiscono la promozione diretta in Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tandem Belmonte-Tortelli alle prese con qualche dubbio in tutti i reparti, viste anche le...
In tre non figurano nell’elenco diramato dal duo Belmonte-Tortelli: oltre agli infortunati Caporale e Garritano...
Il patron del club rossoblù per il secondo giorno consecutivo ha seguito l'allenamento della squadra...

Altre notizie