Cosenza, ora è ufficiale: Marcello Trotta si unisce al branco!

L’attaccante classe ’92 arriva in rossoblu a titolo temporaneo fino al termine della stagione, indosserà la casacca numero 29

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, proveniente dal Futebol Clube Famalicão. L’attaccante, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 29 settembre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha mosso i primi passi nella cantera del Napoli prima di trasferirsi oltre manica e militare nei settori giovanili di Manchester City e Fulham. In Inghilterra veste anche le maglie di Wycombe Wanderers, con cui esordisce tra i professionisti, Brentford (23 gol in 69 presenze) e Barnsley.

Rientra in Italia nel 2015 mettendo a repertorio 17 centri in 41 partite giocate con l’Avellino in Serie B. Compie il salto in massima serie giocando negli anni successivi nelle file di Sassuolo e Crotone. Nell’estate del 2018 il suo cartellino viene acquisito dal Frosinone. Dopo una stagione e mezza con i ciociari passa in prestito all’Ascoli nel corso della sessione invernale di calciomercato e qui colleziona 17 gettoni di presenza realizzando 6 reti. E’ reduce dall’esperienza nella Liga NOS portoghese con la compagine del Famalicão. Al suo attivo ha anche 3 gol messi a segno nel corso delle 9 partite disputate con la Nazionale Under 21. Trotta è pronto ora ad indossare la casacca rossoblù numero 29!

12 risposte

  1. PETTINARI sarebbe stato il top. Pero va bene cosi. Bravo trinketto. Certo, sempre prestiti. . X la salvezza può bastare. Deve dare l’anima ste 20paritte però

  2. …..e va bene che è il “tuo” numero ma l hanno scorso lo ha avuto manuuuu per cui ti auguro di fare almeno 13 gol. benvenuto marcello??????????

  3. Benvenuto Marcello facci divertire fai tanti gol aiutaci a salvarci.
    Chi viene a Cosenza si è sempre trovato bene in tutto e si è rilanciato come calciatore.
    Per questo qui c’è una specie di magia perché se uno da tanto per la nostra squadra del cuore noi ricambiamo ancora di più.
    Alla faccia di tutti gli abitanti (pastori)del Cozzo di Catanzaro e degli altri che scrivono qui che non sono tifosi del magico Cosenza.
    Tremogol e Trotta e mai nessun ci fermerà

  4. questo è un attaccante vero e di categoria……….
    Io avrei acquistato il cartellino per farlo sentire a casa………..ma purtroppo questa è la minestra
    Ora le scuse sono finite, bisogna cominciare a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie