Cosenza, alla ripresa degli allenamenti ci sarà Gerbo

Il club sta accelerando il suo arrivo in modo che sarà subito a disposizione di Occhiuzzi pronto ad abbracciarlo in vista della partita con l’Entella

Era già previsto ma con l’infortunio di Bittante si accelera l’arrivo di Gerbo a Cosenza. La trattativa era stata chiusa già nel fine settimana ma alla ripresa degli allenamenti il centrocampista nato a Valenza in provincia di Alessandria il 9 novembre 1989 si farà di tutto per metterlo a diposizione di Occhiuzzi. Lunedì comincia la settimana che porta alla sfida con l’Entella, prima giornata del girone di ritorno, e con l’ex Empoli infortunato e Corsi in odore di squalifica ci sarà da coprire il buco sulla destra.

Ed ecco che l’arrivo di Gerbo casca a pennello. Nella seconda parte della passata stagione, infatti, è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Crotone verso la promozione in Serie A. Nelle 14 partite in cui è stato utilizzato da Stroppa, per 12 volte ha giocato da quinto di destra e soltanto 2 volte da centrale. Un jolly che Occhiuzzi potrà utilizzare in più posizioni. E non è escluso che già nelle prossime ore dal club di Via degli Stadi possa arrivare l’annuncio ufficiale.

Alberto Gerbo sabato è stato utilizzato da Sottil nel corso della partita giocata dall’Ascoli contro il Chievo. Al 13′ del secondo tempo è stato sostituito con Eramo. E la foto che pubblichiamo è stata scattata nel corso del match giocato a Del Duca e pubblicata sulla pagina Facebook del club marchigiano.

36 risposte

  1. e io leggo certi che commentano solo quando le cose vanno male e per spararemmè. non li leggo i loro commenti sugli articoli della partita a frosinone o ad ascoli ma nemmeno sulla vittoria salvezza contro la juvestabia. ah forse erano sul carro dei vincitori

    1. vedi che Guarascio ha chiesto il blocco retrocessioni….pure lui ha capito che quest’anno è critico.
      Continuiamo con il Principe……….ma a noi non ci sveglia più nessuno se scendiamo in C.
      SVEGLIATEVI!!!!

    1. Gerbo è sia uomo di fascia destra che centrale. Per me ottimo. Sa saltare l’avversario e creare superiorità numerica.
      Se non si comincia a vincere via l’allenatore sabato sera.

  2. Portiere il migliore in serie B, Difesa tutto sommato ci siamo, piu o meno, a tre va benissimo, poi Gerbo, Sciaudone, Petrucci, Tremogoal, Bahlouli, a 5 con innesti di Bahlouli e Tremogol in avanti trequartisti Baez e Trotta avanti e fai fare mezzo tempo a Sueva o Sacko o a Carretta, ma solo nel secondo tempo, inutile schierarlo dal primo minuto, oramai lo abbiamo pesato pure a lui. E nel caso, difficile, che non stiamo già vincendo a Chiavari già dalla fine del primo tempo. Inutile fare cambi al 83 esimo. A mio modesto parere, ora ci sono gli elementi a parte il centroavanti di area che volevamo noi (Asencio) . Opterei per un 3-5-2 o variante nel secondo tempo 3 – 4 – 3.
    A seconda di come va la gara, ma devi saper leggere le gare , e non incapunirti, e se non vinci cambi a fine primo tempo e non ultimi 10 minuti. Hai Capito !???In ogni caso ora il centro campo è buono e forte con inserimenti in avanti pure……. Basta insistere con Corsi – Bittante e Gliozzi, Se vogliamo cambiare pagina e vincerle tutte. te lo stiamo dicendo da 9 partite oramai…. A quest’ora avremmo piu punti se ci stavi a sentire. Ascoltaci ogni tanto e non convocare piu certi tavuluni. Li abbiamo conosciuti i limiti di Corsi, Bittante e Gliozzi……. Basta cosi. Se non ci salviamo ora con questi nuovi innesti occorre cambiare allenatore. IO darei 5 o 6 partite di tempo per capire se sei un bravo allenatore oppure solo fortuna scorso anno. Ora servono punti e non solo belle e buone partite. Ogni tanto jetta na gridata da panchina…. a si belle statuine. Puru nu fiscuni ppe ri fa movare na pocu. Forza lupi !

  3. Due partite 2 punti guadagnati ,con la fortuna ,ieri gol regolare annullato al Pordenone ,e rigore sbagliato ,quasi parato, OCCHIUZZI non può prendersela con gli arbitri. Siamo scarsi ,la squadra va rinforzata ,adesso ci mancherà anche Bittante, da male in peggio ,speriamo che con innesti di qualità possiamo uscirne fuori, al più presto e magari toglierci qualche soddisfazione. Non possiamo sempre soffrire abbiamo bisogno anche di gioire ,altrimenti non ne vale più la pena ,e occorre un cambiamento al vertice.

  4. Se non vinciamo a Chiavari , forse bisogna pensare a dare una scossa come hanno fatto Entella , Ascoli ecc ! Siamo la squadra che ha vinto di meno in serie B ! È un dato molto preoccupante e non credo dipenda solo dagli attaccanti ! È un problema mentale e tattico ! E mi spiace ma dipende dall’ Allenatore ! Forse anche Occhiuzzi dovrebbe essere messo in discussione , troppi elogi , tre anni di contratto … TROPPO TRANQUILLO , non fa bene ! Forza lupi

    1. Con tutto il rispetto, il cambio tecnico andava fatto tempo fa’.
      Ora attrezzando la squadra ma raddrizzare la stagione a gennaio è molto difficile.
      È comunque secondo voi cambierà modulo e strategia di gioco?
      NO. Lo ha già dichiarato.
      Io avrei affidato la nuova compagine ad un nuovo allenatore.

  5. Forse, se avessero accelerato per la partita contro il Pordenone, corsi non avrebbe giocato a centrocampo, non saremmo rimasti in 10, avremmo potuto anche vincerla, e saremmo con 2 punti in più in classifica, fuori dalla zona retrocessione.
    Forse.

  6. Contro l’Entella fondamentale fare punti se non vincere! Assolutamente inserire attaccante e 2 centrocampisti altrimenti mi accodo a Luigi di Caccanzaro #stannuscinnimu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie