Cosenza, c’è l’ufficialità: Mbakogu ha firmato per sei mesi

L’attaccante nigeriano si lega al club rossoblù fino a giugno 2021 con opzione di prolungamento del contratto. Il comunicato stampa

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jerry Uche Mbakogu. L’attaccante, nato a Lagos (Nigeria) il 1° ottobre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021, con opzione di prolungamento del contratto. I primi passi nel mondo del calcio li ha mossi nei settori giovanili di Padova e Palermo.

Esordisce in B con la maglia dei biancoscudati prima di trasferirsi alla Juve Stabia. Rimane in gialloblù per tre stagioni, che si rivelano particolarmente proficue: nella stagione 2010/2011, infatti, centra il double con la vittoria della Coppa Italia Lega Pro e la promozione in Serie B.

È però a Carpi che il nuovo attaccante rossoblù ottiene la definitiva consacrazione, contribuendo allo storico salto di categoria nella massima serie degli emiliani con ben 15 reti e 7 assist in 30 presenze. Dopo una stagione da titolare in Serie A va a giocare nella Prem’er-Liga russa con la maglia del Kryl’ja Sovetov Samara. Seguono il ritorno a Carpi, una nuova esperienza con il Padova e il trasferimento al club croato dell’Osijek nella passata stagione. Mbakogu è ora pronto ad entrare a far parte del branco!

75 risposte

  1. Serve un altro attaccante veloce che faccia goal. Trotta e’ uno statico come Maniero e Carretta e’ molto fumoso ma poco incisivo, non potrà fare tutto Mbakogu.

  2. Nessuno di noi lo ha visto giocare ancora, e quando arriva un volto nuovo ci si basa sui numeri perché fino a prova contraria sono gli unici elementi che abbiamo in mano. Da quello che c’è scritto sulla sua storia calcistica esso è l’attaccante piú prolifero che si é preso il Cosenza negli ultimi 3 anni..Io non criticherei un calciatore che ha portato a suon di goal la Juve Stabia in B e soprattutto il Carpi in A con 15 goal in campionato..Non só se mi spiego, ma 15 goal non si fanno per caso!!Per caso si potrebbero fare 7/8 goal in una stagione se sei fortunato e hai un ottimo assistman. Poi ha bucato anche in serie A 3/4 volte. Se poi vogliamo discutere sulla condizione atletica e la forma fisica parliamone..Ma sono sicuro che sarà meglio lui, anche se dovesse trascinare i piedi, di quello scarsone di Gliozzi che ancora qualcuno di voi pronuncia..L’ anticalcio!Ma per il nostro Mister é la sua scommessa.Forse crede che un giorno calpesterà stadi di una certa, e lí potrà dire “l’ho lanciato io”. Non ci scommetterei nemmeno 50 centesimi..

      1. Gino io intendevo in questi giorni mentre si allenava a Cosenza in attesa di essere contrattualizzato. Giá se questo ci facesse 5 goal in queste 18 giornate di ritorno sarebbe molto utile e molto più prolifero di carretta e gliozzi che in 20 partite forse sono arrivati a 3.

  3. Certo potevamo comprare Riviere, Asencio, magari Tutino, Okereke, Embalo……Tutti sconosciuti è valorizzati, il calcio a Cosenza dovete capire che è così, non siamo il Monza.

  4. Cercavamo un buon Attaccante che potesse fare la differenza perché siamo il peggiore attacco ,ma di certo non sono questi arrivati a cambiare le cose , mi dispiace dirlo ,ma sono due finiti da tempo ,se poi vogliamo scommettere scommettiamo pure ,abbiamo venduto Baez ,un sacrificio si poteva pure fare , verranno squadre forti a cominciare dalla prossima ,e partite in casa non ne vinceremo mai ,ci voleva un Attaccante tosto ,uno che poteva trovare il guizzo vincente ,com’era Rivier o Asencio, contenti voi .

  5. Si chiude con un difensore il mercato del Cosenza un ragazzo che arriva dalla Grecia, domani ci sarà solo qualche uscita Petre ecc. Francamente sono rimasto deluso.

    1. Il ragazzo della grecia domani mattina sarà qui e nn è assolutamente vero che il mercato si è chiuso qui.. petre dovrebbe far ritorno in Romania e gliozzi, speramu a Dio, dovrebbe andare a Palermo.. una punta la stai trattando ma se nn piazzi gli esuberi è difficile molto difficile

  6. A me importa che chiunque indossa questa maglia ne sia degno, le parole del mister ieri sono state chiare, chi va in campo deve buttare il sangue e onestamente con i dovuti limiti tecnici questo è incontrovertibile. Seguo i Lupi da 40 anni e devo ammettere che da quando c’è Occhiuzzi sono ancora più orgoglioso di tifare sempre e solo COSENZA !
    o

    1. Cambia spacciatore vu sonnati a caccanzaro ammesso che tu sia di quel cozzo ventilato! Ti piacerebbe ma tadi fa sa C ‘??‍♂️

    2. M’briacuuuuu!!!! Ma secondo te veniva a caccanzaro? Apparte che non lo avete mai trattato perché non avete soldi, e poi non si sarebbe mai abbassato ai vostri livelli…. Siete il nulla!!!!! Serie CCCCCCCC

    3. Come già detto…
      Beniamì e vati curca…tu e tutti chiti du cuazzu…
      Stativi a 20 punti da Ternana…in SERIE C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C C…AH DIMENTICAVO…HO DETTO C? …SI C!

  7. 2 partite nella scorsa stagione. 180 minuti giocati. Ma con la proverbiale fortuna del ns presidente risuscitiamo pure questo. Ma obiettivamente ci voleva altro.

  8. Certo che prendere due attaccanti come Trotta e Mbakogu non ancora pronti è un bell’azzardo. Da Agosto in due hanno giocato 6 partite.

  9. Un altro che scade a Giugno( ma su di lui ci può stare visto che è fermo da 2 anni). A fine campionato abbiamo 4 giocatori in rosa, se questa è programmazione. Speriamo che già da oggi si metteranno a tavolino con il Pordenone per trattenere Tremolada e costruire la squadra intorno a lui. I soldi ora ci sono, Guarascio spero non se li metta in tasca.

    1. Il contratto di Tremolada con il Pordenone scade a giugno del 2021. Se decidi di prenderlo lo puoi fare anche adesso sta al Presidente fare una offerta seria al giocatore ma la proposta la devi fare adesso domani può essere troppo tardi le altre squadre non dormono programmano……..

  10. Negli ultimi 2 anni di e no ha fatto 12 partite, in passato ci ha rifiutato 2 volte, ma non sono abituato a dare giudizi prima del campo. Benvenuto Jerry e speriamo che ti metti in forma presto. Avrei preferito un un’attaccante già pronto, ma speriamo bene. Forza lupi, forza Jerry

  11. Forte forte. Certamente non ai livelli del grande Emmanuel River, ma molto forte.
    Deve essere fisicamente al 100% , però, ed essere motivato a 1000!!!
    Ho sensazioni positive
    Forza Lupi sempre ?♥️?♥️?

  12. Altro acquisto con contratto fino a giugno….. rinnovi subito per OCCHIUZZI, Petrucci, Tremolada,Sciaudone,Legittimo,Sueva,Bittante,Tiritiello,Carretta….almeno questo,visto che Gliozzi con il gol di ieri ce lo teniamo fino a giugno e non arriverà nessuno. Forza lupi senza se e senza ma….

    1. Hai perfettamente ragione e poi dal lato atletico c’e in attesa che i due nuovi attaccanti si mettono in carreggiata

    2. occhiuzzi ha contratto fino al 2023. bitta 2022 (e l aspettaiamo cone fatto per pinna. sicuro). tiritiello 2022

      1. e di jerry hai potere contrattuale visto che puoi decidere unilateralmente. ma certi scrivete tanto per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie