Nella scorsa stagione il fischietto pugliese ha diretto due volte i Lupi al “Marulla”, entrambe sconfitte di misura
Il Cosenza si appresta a tornare in campo sabato 6 febbraio allo stadio “Marulla” contro la Spal nel match valido per la 21ª giornata di Serie BKT 2020/2021. Per l’occasione è stato designato come direttore di gara il signor Eugenio Abbattista di Molfetta, con il quale però i Lupi non hanno una striscia di precedenti positiva, soprattutto in tempi recenti.
I primi due incroci nel torneo di Lega Pro Prima Divisione 2010/2011, il pareggio a reti bianche con il Pisa in regular season e il playout perso col Viareggio per 3-1, con conseguente retrocessione in Seconda Divisione. Abbattista ha poi diretto Cosenza-Ascoli del torneo di B 2018/2019, gara terminata 0-0, e sempre nel stesso torneo la vittoria per 1-0 col Crotone firmata Embalo.
Ma sicuramente i tifosi rossoblu si ricordano di Abbattista perché fu lui a dirigere Cosenza-Crotone 0-1 dello scorso campionato. La gara fu decisa dalla rete di Messias ma scatenò polemiche il gol fantasma di Sciaudone – il pallone aveva nettamente superato la linea – non visto dalla terna arbitrale. Infine l’arbitro di Molfetta ha diretto la gara casalinga con l’Ascoli, persa anche questa per 0-1 con un gol di Scamacca.
5 risposte
Un arbitro scarso che va in giro sui campi d’Italia a fare danni.Noi ne siamo vittima di questo signore speriamo che qualcuno DELL’AIA lo mandi a casa noi cosentini siamo schifati da questo pseudo arbitro ma qualcuno per farci del male lo mandano da noi per affossarci
Arbitro pessimo
nu bellu curnutu
Bella roba…
Testa di ca….