Cosenza, Carretta: “Secondo tempo dominato, ma dovevamo stare più attenti”

L’attaccante ha trovato la rete del pareggio su rigore: “C’era pressione ma fa parte del gioco”

Mirko Carretta, attaccante del Cosenza, al termine del 2-2 con la Reggina, è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Il rigore? Era una grossa responsabilità in un match così importante, uno scontro diretto e un derby, c’era pressione ma fa parte del gioco. Dovremmo stare tutti più attenti ed evitare di subire subito gol, le prestazioni le facciamo sempre ma è normale che se vai sotto diventa più difficile fare risultato. Anche se le rimonte ci sono riuscite spesso quest’anno. L’assenza del pubblico è pesante, i tifosi ci danno la carica giusta i primi minuti di partita. Anche per questo dobbiamo cercare di stare più attenti”. 

“Il secondo tempo l’abbiamo dominato, perdere questa gara non sarebbe stato positivo – ha proseguito Carretta -. Fare un punto dà morale, mentalmente stiamo subendo la mancanza di vittorie, speriamo di riuscirci presto. A gennaio sarei potuto andare via ma con il club abbiamo deciso di proseguire ancora per questi sei mesi, il mio obiettivo è contribuire alla salvezza del Cosenza, il futuro lo vedremo più avanti”. 

41 risposte

  1. Un po’ di panchina ti farebbe bene, carissimo Carretta… Tutto fumo e niente arrosto!!! A giugno saremo lieti di salutarti ?

  2. Con questi uomini e questi giocatori non solo ci si può salvare ma si poteva vincere qualche partita in più …… E’ da novembre che diciamo no Gliozzi, forse era meglio Petre, ma ora hai la rosa giusta per vincere : Falcone, Ingrosso, Legittimo, ( Schiavi o Idda ) , Sciaudone, Petrucci, Tremolada, Gerbo, ( Crecco – ? ), Bahuoli, (Sueva – Carretta) e (Trotta – Mbagoku) . Gerbo e Bahuoli ieri i migliori in campo saltano non uno ma tre uomini e con Tremolada nella forma (ieri non era in forma piena) chi t’hannu i dicere ?!? eh nenti….. sempre le stesse cagate di Occhiuzzi. La squadra ce, ora vanno messi meglio in campo. Punto. Se lo fa e bene , altrimenti meglio un altro allenatore. Questo è A verità.
    Forza lupi !

  3. Gli monnezza di Calabria ci avevano creduto quasi quasi … se Occhiuzzi nn fosse stato confuso avremmo vinto tranquillamente contro quei 4 pensionati cura panza

  4. Con soli pareggi andremo ai play out se va bene ; cambiare marcia ( Mbakogu crocco sueva bahluil tutta la vita ) Gerbo super … ma servono vittorie

  5. Dominato i chi ?? E’juta bona e pure nel finale … occhiuzzi soliti errori … stavi regalando un derby ai latitanti mah

  6. A turno Idda o Corsi provocano rigori inutili per difetto di condizione fisica e ci mandano sotto , per non parlare di qst scappato di casa che gioca con la maglia n10.
    Occhiuzzi , Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. Campionato ancora recuperabile, ma si giochi 11 contro 11!
    Occhiuzzi basta favorire gli amici ,il Cosenza non è solo un tuo giocattolo!!!
    Sveglia!!!!!!!!

  8. Occhiuzzi deve capire che corsi non può più giocare …. grande uomo spogliatoio, grande attaccamento alla maglia, ma non è più tollerabile questa scelta di farlo giocare. Quello che ha fatto è un errore da serie D, ripeto, una grande persona ma anche lui si deve mettere da parte… del resto grande Cosenza….. FAJU SPACCAMU LECCE …. FORZA LUPI ❤️?❤️????

  9. Questo allenatore mi ha fatto distaccare dal cosenza dopo 50 anni fiche’ci sara’ lui non vedro”piu’una partita del cosenza quando ho visto la panchina del cosenza ho capito che quelli erano piu’ forti dei titolari con tutti quei giovani ventenni kone ba baouli sacko abouba sueva grecco che si mangiano il campo ancora con corsi e idda ma questo cosa ha nel cervello stuppa’venturato allenatore del cittadella dopo il pareggio col cosenza ha cambiatoo otto giocatori tutti ventenni e ha vinto a pordenone’ma li hanno un mister con le palle,avevo detto che con gli ultimi arrivi e un allenatore bravo,la reggina era piu’forte del cosenza,questo si vedeva lontano um miglio,bisogna essere obiettivi,il pareggio non pensavo che lo avremmo ottenuto,ma senza vittorie la C e’ la con questo mister in casa finiremo il campionato senza vittorie in casa,sono sfoghi ma i nostri commenti qualcuno li vede o in societa’ sono tutti tanti occhiuzzi cieci sordi e pure cretinetti

    1. Vogliamo in campo la squadra che ha giocato a parma in coppa che e’la squadra della panchina che di gran lunga vale molto di piu’dei cosidetti titolari,ancora con matusalemmi che pigliano due goals a partita

  10. Devo ammettere all’infuori dell’amarezza per non aver vinto questo derby che guardando questo Cosenza devo dire che abbiamo uno squadrone tranne due o tre che andrebbero eliminati e mandati in serie C0 , ma se devo dirla tutta e sinceramente mi dispiace……al timone del Cosenza ci vorrebbe un cambio………come dire abbiamo una ferrari ma il pilota non la sa portare

  11. Tutti direttori tecnici! Occhiuzzi è bravo e già è attenzionato da squadre importanti. Oggi però ha sbagliato la formazione iniziale. Schiavi può giocare solo nei minuti finali, mentre Carretta è indispensabile, infatti impegna sempre più avversari perché è temuto. Ecco perché Occhiuzzi lo sostituisce raramente. Oggi ringraziamo Iddio per il pareggio. Dobbiamo essere onesti, pur avendo avuto il governo della gara nel secondo tempo, nei minuti finali la potevamo perdere: la Regina infatti ha avuto tre occasioni limpide. Sempre forza lupi

    1. Carretta indispensabile ???
      Ah ah ah ah ah, tu ami il tiro al piattello o forse il rugby ,con tutto il rispetto il calcio è altro e Carretta non ne fa parte!!!
      Segna solo se il pallone gli intruppa addosso si dice a Roma, negli altri casi quando calcia è meta!!!!

    2. Occhiuzzi è un grande allenatore e purtroppo se ne sono accorti in tanti e ce lo porteranno via. De Laurentis che non è un fesso gli vuole affidare il progetto Bari, per ora. Ma qui tutti credono di saperne più di lui di calcio.

  12. La Salernitana ha fiutato l’affare quando ha deciso di non prenderlo???.
    Chi sono quelli che lo ritenevano un fenomeno come Baez che da quando é andato alla cremonese ha giá fatto 4 goal..U sacciu!!Per me giocatori come questi se ne possono andare dove caxxo vogliono perché a rimpiazzarli non ci vuole nulla (vedi Trotta)..
    Mbakoku 2 palle toccate, rigore procurato e pareggio..
    Occhiù ringrazia che Gargamella ti ha fatto 3 anni di contratto..

  13. Occhiuzzi ritirati e va pisca, vergognati tieni in panchina giocatori migliori e te ne fotti, ringrazia chira specie i presidente dovreste andarvene insieme, canciati mestiere, speriamo che quando lo farete non sarà serie c

  14. Ennesima formazione sbagliata ancora si insiste con corsi,carretta e due centrocampisti lasciati in mezzo al campo che nn sanno cosa fare x primo.. poi nel secondo tempo metti il terzo centrocampista e miracolosamente domini la partita.. guarda un po’ come è successo a cittadella.. mister ma ci sei o ci fai? Nn vinciamo in casa dal 31 luglio signori ed ancora questo signore è seduto saldamente sulla panchina.. solo a Cosenza si vedono queste cose.. ora basta

    1. Hai pienamente ragione. Si decide a cambiare mettendo 3 centrocampisti solo quando ormai c’è da recuperare il risultato ed è troppo tardi. La stessa cosa era successa a Cittadella. Poi mettere Corsi fuori ruolo, come esterno sinistro ( quando ne hai 2 di ruolo, Vera e Crecco) NELLA PARTITA PIÙ ATTESA DELL’ ANNO È IMPERDONABILE ( L’esperimento di Corsi a sinistra, INGUARDABILE, lo aveva già fatto, oggi non era tempo di esperimenti)

  15. Anche Sciaudone a fine partita a telecamera aperta gli ha chiesto: ma come hai tirato qst rigore? E poi giù una risata! Anche i compagni di squadra conoscono i suoi enormi limiti e lo sfottono solo il Mister continua a farci giocare con uno/ due uomini in meno( a Corsi bisognava pagare l’ennesima paghetta per il gol a botta sicura di Cittadella ). Ma lui sostiene ancora di avere 25 titolari e Sueva come Bahlouli invece continuano a scaldare la panchina .
    Scegli 13/14 atleti e fai giocare prevalentemente quelli.
    Se vuoi bene al cs caro Mister non devi essere testardo. Anche ieri al Club Capello Conte ed altri lo hanno ribadito un mister bravo deve scegliere e andare avanti con quelli, tu continui a fare rotazioni e a pareggiare!!!
    Te lo diciamo in tanti, con 1 punto a partita si scende!!!
    Per vincere devi rischiare anche di perdere!

  16. Regalare puntualmente 2 giocatori alla squadra avversaria, Carretta e Corsi, significa che questo è un allenatore di bassissimo profilo…un incompetente, incapace, indifendibile…se fosse stato per me l’avrei già esonerato dalla 1 giornata dopo la partita con l Entella…

    1. Glielo stanno dicendo tutti le stesse cose che dici tu caro special one.. Gli diciamo tutti noi da ormai più di qualche mese è questo continua ad insistere…. Corsi out Carretta Forse gli ultimo quarto d’ora quando già stiamo vincendo che può essere veloce ma non lo voglio vedere più per qualche mese titolare basta veramente mediocre e scarso!!!!

      ..

  17. Indegno tu e chi ti paga lo stipendio. Vedere te con la gloriosa maglia rossoblù è un colpo al cuore. Non ricordo a memoria un calciatore così scarso..veramente impresentabile. Nu mmualicu completo, un correre senza senso e senza costrutto, mille palloni regalati agli avversari…solo Occhiuzzi poteva fare giocare uno come te.
    Quando andrai via stapperò la migliore bottiglia che ho in cantina.
    Quando andrà via capifinuacchiu doverosamente andrò a Sambrancisco a pedi.
    Quanta amarezza ca mi stati faciannu coddrà!

    1. Hai ragione ogni partita a gastrite peggiora . Non è così scarso Carretta sta giocando male di proposito perché a gennaio non l’hanno liberato.

  18. San Vito Marulla Terreno di Conquista !Gente come Corsi è Carretta non scendono in Campo da soli ! Il Mister li mette dentro ! Che ci fa Occhiuzzi ancora sulla Pankina del Cosenza??????
    Arriverà fine Campionato che non ne vince 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 UNA UNA UNA UNA UNA UNA ! PERCHÉ È NU FISSATU TESTONE TARATO ! VA CACA VA CACA VA CACA !

      1. Occhiuzzi… Va coglia patati va’!!! Ancora ti ostini a fare giocare Corsi!!! U capisci ca iddru e u palluni, su dua cosi differenti? Quando lo capirai, sarà troppo tardi!

    1. Inguardabile, un attaccante che non Sa tirare in porta , oggi abbiamo giocato uno in meno , la cosa allucinante che non viene mai sostituito !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie