Cosenza, beffa dal Giudice sportivo: sono due i centrali squalificati

Previsto lo stop per Idda ma una bestemmia beccata dalla Procura federale e dalle telecamere ferma un altri difensore, tra i più in forma della squadra

Il Giudice sportivo avvocato Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Carlo Moretti, nel corso della riunione del 9 marzo 2021, ha assunto le decisioni sulla 27ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, ottava del girone di ritorno. Qui di seguito il comunicato stampa diffuso.

Gara COSENZA – FROSINONE: il Giudice sportivo, ricevuta dalla Procura federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 15.28 del 7 marzo 2021) in merito alla condotta del calciatore Andrea Tiritiello (Cosenza) consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 37° del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente ripreso dalle telecamere mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile ed udibile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva; delibera di sanzionare il calciatore calciatore Andrea Tiritiello (Cosenza) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.

a) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00

KRAGL Oliver (Ascoli): per avere, al 31° del secondo tempo, quale calciatore in panchina, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AJETI Arlind (Reggiana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

BUCHEL Marcel (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

DRUDI Mirko (Pescara): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

JOHNSEN Dennis Torset (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

ZOPOLATO NEVES Carlos Augusto (Monza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BAEZ STABILE Jaime (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

IDDA Riccardo (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

IORI Manuel (Cittadella): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

PELLIZZER Michele (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE

OTTAVA SANZIONE

DESSENA Daniele (Pescara)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

DIONISI Federico (Ascoli)
RIGIONE Michele (Chievo Verona)

TERZA SANZIONE

CANOTTO Luigi (Chievo Verona)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE

UNDICESIMA SANZIONE

VALOTI Mattia (Spal)

OTTAVA SANZIONE

PAOLUCCI Andrea (Virtus Entella)

SETTIMA SANZIONE

BUSELLATO Massimiliano (Pescara)
CARACCIOLO Antonio (Pisa)
PETRUCCI Davide (Cosenza)
SCAVONE Manuel (Pordenone)

SESTA SANZIONE

GERBO Alberto (Cosenza)
TIRITIELLO Andrea (Cosenza)
VAN DE LOOI Tom (Brescia)
VARONE Ivan (Reggiana)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

AYA Ramzi (Salernitana)
BRUSCAGIN Matteo (L.R. Vicenza)
CHANCELLOR CEDENO Jhon Carlos (Brescia)
ESPOSITO Sebastiano (Venezia)
GARGIULO Mario (Cittadella)
LARIBI Karim (Reggiana)
MECCARIELLO Biagio (Lecce)
MISURACA Gianvito (Pordenone)
PAPETTI Andrea (Brescia)
PEZZELLA Salvatore (Reggiana)
RAVANELLI Luca (Cremonese)
SERNICOLA Leonardo (Spal)

TERZA SANZIONE

GORI Mirko (Frosinone)
GYTKJAER Christian Lund (Monza)
OKOLI Memeh Caleb (Spal)
SALVI Alessandro (Frosinone)
ZONTA Loris (L.R. Vicenza)

SECONDA SANZIONE

AGAZZI Davide (L.R. Vicenza)
BISOLI Dimitri (Brescia)
CRECCO Luca (Cosenza)
PINNA Simone (Ascoli)

PRIMA SANZIONE

BALOTELLI BARWUAH Mario (Monza)
D’ORAZIO Tommaso (Ascoli)
DRAGOMIR Vlad Mihai (Virtus Entella)
OLIVIERI Marco (Empoli)
SCOZZARELLA Matteo (Monza)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

GIACOMELLI Stefano (L.R. Vicenza)

AMMONIZIONE

SECONDA SANZIONE

MORA Luca (Spal)

PRIMA SANZIONE

DI GAUDIO Antonio (Chievo Verona)

b) ALLENATORI

ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

VITRANI Alessandro (Brescia): per avere, al 45° del primo tempo, proferito un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

34 risposte

      1. Questa è di Perugia, fuori casa, sei mai stato a Perugia? Non per il cioccolato si intende, perché so che voi fate le trasferte ma non più di 50… Ah aha aha che lupini, quelli gialli però…

  1. Tutto un tratto sento puzza di pesce e pure il mare dista 30 km da Cosenza. Chissà perché? No ma loro sono un tifo fantastico ma 2 anni fa gli spalti erano vuoti quando abbiamo vinto , per contestare Lotito hanno abbandonato la propria squadra che mai come in quale momento aveva bisogno di loro “ stavanu scinniannu” questo vi fa onore vera mentalità ultras ????

  2. Da quando il pubblico non è più ammesso negli stadi sto ascoltando bestemmie di ogni tipo ed il primo ad essere sanzionato per questo è Andrea Tiritiello? Vergognoso, assolutamente vergognoso!

      1. Hai goduto anche quando hai perso in casa e poi ti hanno salvato cozze cozze cozze e calamari

      2. Insegnamelo te senza portare la puzza dietro quindi si deduce che non hai goduto ……. cosa costano di più le cozze o i calamari di solito i calamari ma se a voi Lotito vi dice ch costano più le cozze voi zitti e muti??????

    1. Comunque per notizia anche Buffon ha subito la stessa sorte quindi non vi sentite sempre vittime, le partite vanno vinte, senza ricorsi e controricorsi… Come ha fatto la Salernitana a Cosenza…

      1. si si, vati fa na limonata ppe ra Champions e cchì vuliti scinna vua aru postu nuassru! Oltretutto se venite sul nostro sito sono convinto che infondo vi piacciano i colori rossublu, perchè io di granata non ci uso nemmeno la carta igienica per non profanare il mio fondoschiena!

  3. Sabato sarà la partita che consacrerà Tutino alla ribalta nazionale. Una doppietta alla sua ex squadra e Salernitana proiettata verso la serie A.

  4. Oooppppsss… Già lo vedo Tutino bucare la difesa… Ma non è colpa di un presidente che a gennaio aveva la mano a ragno…

  5. Signori c’è andata bene di cosa ci dobbiamo lamentare infatti Petrucci ha fatto nu pirito e Gliozzi ha minato na muccagliata nnterra rischiando entrambi la radiazione. Ora vi è chiaro perché sono contro questa casta purtroppo ci sarebbe bisogno di una forte protesta tipo il ritiro dal campionato una protesta del genere farebbe saltare tutti dalle poltrone di questi soggetti che offendono lo Sport per non dire altro……

  6. Falcone, Gerbo, Ingrosso, Legittimo, Vera, Sciaudone, Petrucci, Kone, Tremolada, Bhalouli, Trotti, i cambi al momento opportuno e non in ritardo! !!!!!!!!!!!! Jamu lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. E chi segna contro una squadra che non concede un gol da 4 partite e un portiere da paura? Basta una amnesia ed è finita…. Un gol e non si recupera più…

    1. La fortuna di Corsi(il giocatore più scarso della serie B)….purtroppo ancora lui in campo visto che il suo compagno di merenda (Occhiuzzi) ha paura e non è in grado di mandarlo in tribuna

  7. Tra le mille bestemmie delle varie partite dell’ultima giornata di B, hanno sanzionato solo quella di Tiritiello. Qualcuno lassù ci vuole bene! Ormai non bastano i rigori contro, ora ci sanzionano anhe il labiale. La verità è che la società Cosenza calcio non conta nulla.

    1. Sono pienamente d’accordo con te , solo a noi succedono certe cose . Da quando non c’è publico non c’è partita che non si senta attenzione parlo di sentire bestemmie di ogni genere. La prova tv quando il 4º uomo ha fatto entrare Ba con la salernitana non era valida mo si . Insomma sempre a favore di quel ma…iale di lotito . Ma noi simu kkiu forti da mal’annata . Magico Cosenza fino alla fine ??????????????

  8. ci mancava pure questa, come cercare il pelo nell’uovo. Mah ! Unica possibilità che ci rimane è andare a piedi a Paola.

      1. Convintissimo…. Di sicuro non sono disfattista e tagliaturo come il resto dei pseudo tifosi qui presenti…. Io ci credo e tifo….!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie