Falcone a TifoCosenza Web TV: “Dobbiamo migliorare nell’attenzione ai particolari”

L’estremo difensore traccia la rotta in vista del rush finale: “Non possiamo permetterci il minimo errore, bisogna tenere sempre alta la concentrazione”

Wladimiro Falcone, intervenuto ai microfoni di TifoCosenza WebTV, ha fatto il punto sui rossoblu in vista del match di sabato: “L’entusiasmo non è proprio alle stelle, ma ci siamo parlati con il mister e anche con il presidente. C’è stato un confronto, abbiamo valutato cosa non sta andando. Per fortuna c’è una settimana di lavoro bella piena, puntiamo a migliorare lì dove facciamo più fatica. La fortuna del calcio è che comunque sia c’è sempre un altro match per poter aggiustare le cose. Vogliamo preparare al meglio la gara con la Salernitana“.

La lotta per la salvezza è serrata: “Certo, guardiamo gli altri risultati ma dobbiamo pensare soprattutto a noi e a vincere qualche partita, speriamo già da sabato. Dobbiamo migliorare nella cura del particolare, faccio fatica a ricordare una gara dove ci hanno messo sotto. Abbiamo sbagliato solo due o tre gare, vedi quella con il Brescia. Prediamo gol su alcune disattenzioni che non dobbiamo commettere. Purtroppo per ora va così, al minimo errore subiamo gol e non ce lo possiamo permettere, bisogna tenere sempre alta la concentrazione”.

L’estremo difensore è spesso stato decisivo ai fini del risultato: “Il portiere deve sempre portare un po’ di punti a casa in questo campionato, sono contento di star facendo una buona stagione, ma sono anche molto autocritico. Quando prendo gol, anche se è impossibile da parare, dico sempre che potevo fare meglio. Il mio obiettivo è conquistare la salvezza il prima possibile, questa piazza mi ha dato tanto e non merita questa classifica. Stiamo lavorando duramente per risalire e tirarci fuori da questa situazione”.

7 risposte

  1. Tutino se ne ha fatto uno a Cosenza quanti ne farà a Salerno? abbiamo una squadra scarsa secondo me non ci saranno pleiault ,sarà retrocessione diretta ,anche perché con 5 punti di distacco non si faranno pleiault.

  2. un tifoso da strada o di strada cosenza calcio una passione infinita
    Guarascio una delusione infinita, by by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie