Sono appena tre i gol messi a segno dai calciatori subentrati e di questi nessuno è stato siglato nel girone di ritorno
Il Cosenza, nelle prime ventisette giornate di campionato, ha segnato soltanto 22 gol. Peggio dei rossoblù di Roberto Occhiuzzi ci sono Ascoli (21) e Pescara (20). Un dato statistico: dalla panchina ne sono arrivati appena tre. Un segno evidente come le sostituzioni in corso d’opera non incidano più di tanto. Con i cinque cambi, le sostituzioni spesso possono modificare il volto di una gara, ma i rossoblù evidenziano, anche in questa circostanza, problemi in fase realizzativa.
Finora in campionato sono tre le reti realizzate dalla panchina e che hanno portato solo 2 punti. Si tratta del gol di Tiritiello contro la Spal che ha permesso ai rossoblù di pareggiare 1-1 e quello di Tremolada nel 2-2 contro il Monza. Inutile invece la rete di Bahlouli nella sconfitta interna per 1-2 contro il Brescia in casa. L’uomo che per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe essere grado di cambiare l’esito del match a gara in corso è Jerry Mbakogu, lontanissimo ancora dalla forma migliore anche a causa della lunga inattività, Occhiuzzi spera nell’attaccante nigeriano per colmare questa lacuna. In Coppa Italia, invece, è stato Kone contro il Monopoli a segnare il gol qualificazione entrando dalla panchina.
20 risposte
Forse domani la Salernitana ci presta a Gennaro Tutino
Ciotari se non li fai giocate cumu ti Fanny i gol ritirati occhiuzzi dimettiti
Nessun bomber in rosa, serviva gente alla Pettinari non giocatori low cost che non alzano il livello. Il povero Tremolada puo inventare di tutto, ma se non c e un attaccante vero che fa il movimento giusto e batte a rete, tutto resta vano. Come pure i centrocampisti….non c e ne uno in rosa capace di fare goal col tiro da fuori area. Speriamo si svegli Maboku o qui e’ un disastro.
Non incidono neanche i titolari!
Mai visto tanti iettaturi in vita mia come in questo sito . Pu dici ca vi chiamano tiraturi o cozzolari, robba i mano ari palle fissa proprio..
Non siamo ne cozzolari e ne tiraturi, ma solo obiettivi.
Di certo non abbiamo il prosciutto agli occhi come ce l’hai tu.
E non è necessario un mago per dire che siamo già in serie C.
Svegliati!!!!
Caro sig. Marcello rispetto tutte le opinioni però bisogna argomentare:
secondo me la squadra in molti suoi elementi è di assoluto valore ( Trotta, Crecco, Tremolada, Petrucci, Sciaudone, Balhouli, Falcone).
Bisogna chiedersi perché non rendano e perché giocatori che qui sembravano brocchi appena andati via sono esplosi…………
E non si dica in C……….perché i futuri attaccanti di serie B verranno proprio dalla C…….
Io continuo a sostenere la mia opinione: un De Canio condurrebbe la squadra ad una tranquilla salvezza……
Forse lo fanno per scaramanzia………
grazie … non li fa i cambi quello ??
Ritirate la prima squadra e fate giocare tutte le riserve ,almeno vediamo una cosa nuova ,tanto con questa squadra non ci salveremo ,così vedremo come giocano kone con BALHOULI e Sako ,metteremo anche Sueva ,di certo non vinceremo una partita ma di sicuro vedremo un calcio più frizzante con qualche spunto di contropiede ,che da quando e andato via Baez ,non fa più parte di questa squadra.
Ma quale riserve ,non garantiscono i titolari figuriamoci le riserve ,
Il mio commento è che ormai siamo retrocessi.
Sarebbe opportuno programmare il prossimo campionato in serie C rinnovando l’intera squadra e utilizzando soprattutto giovani.
Ovviamente mettiamo in preventivo che per ritornare in serie B ci vorranno almeno 100 anni.
Senza conoscerti mi fai ribrezzo. Non lo seguire il Cosenza che non è cosa tua . Vati guarda a Juventus o l’Inter.
Sarà corsi ad incidere….. In negativo come sempre
Spiegatemi chi è che incide?
Come fanno ad incidere se li mette a 10 minuti dalla fine? Le altre squadre fanno i cambi ad inizio secondo tempo ed hanno forze fresche in campo. Carretta puo’ essere criticato perche’ molto evanescente e sbaglia molto in fase di realizzazione ma se non avesse questi limiti giocherebbe in serie A. E’ sempre una spina nelle difese avversarie e l’unico di fare veloci ripartenze. Cosa che faceva anche Baez per cui se e’
rinasto solo lui e’ sbagliato non utilizzarlo. Speriamo che a Salerno il fischietto di turno si comporti bene non espellendoci qualche giocatore oppure dandoci qualche rigore contro come a Lecce. Ricordo che all’andata il mastino Di Tacchio ha massacrato di falli il ns Balui ma l’arbitro si e’ guardato bene a non mostrargli il meritato cartellino rossom
Veramente nemmeno i titolari incidono!
All’appello non mancano tanto i gol dei panchinari, quanto i gol del CENTROCAMPO. Certo aver giocato sempre, per le cervellotiche fissazioni del mister, con 2 soli centrocampisti non ha aiutato in tal senso, 2 sempre il balia del centrocampo avversario. Se poi consideriamo che i 2 esterni hanno sempre il freno a mano tirato e difendono ( in una linea a 5) anziché attaccare, i conti sono presto fatti.
Se poi vendiamo uno come Bruccini ( 8 gol lo scorso anno) senza rimpiazzarlo a dovere con un cecchino…..
E il bello che queste cose chi costruisce una squadra le sa perfettamente…
E allora di che cosa stiamo parlando???
Concordo in pieno, salvo che per Bruccini…bahouli potrebbe fare molto meglio se solo lo facesse giocare..
Infatti