Castori: “Il Cosenza non vale la classifica che ha, servono rispetto ed equilibrio”

L’allenatore della Salernitana interviene in vista del match contro i Lupi: “Ci aspetta una partita molto difficile e complessa, occorrerà tanta pazienza per venirne a capo”

Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, come riportato da tuttosalernitana.com, ha presentato così la sfida di sabato 13 marzo contro il Cosenza: “Ci aspetta una partita molto difficile e complessa, occorrerà tanta pazienza per venirne a capo e siamo consapevoli che servirà tanto equilibrio se vogliamo vincere. Pensare alla gara di Cittadella sarebbe un errore, il match più importante è sempre quello che si deve giocare nell’immediatezza. Conosco bene Mbakogu e ho condiviso con lui una grande esperienza a Carpi, sarà un avversario da tenere in grossa considerazione perchè le sue ripartenze possono far male a qualunque difesa. Attaccare senza concedere il contropiede è un concetto sul quale ho battuto molto durante la settimana. Per fortuna la squadra ha una condizione mentale ottima, questo consente alle gambe di girare da sole”.

“Le polemiche dell’andata? Anche sotto questo aspetto ci tengo a fare chiarezza: hanno fatto tutto da soli, la Salernitana è stata spettatrice di quello che accadeva dopo una vittoria meritata ottenuta in casa loro. Dobbiamo spendere energie per pensare alla partita di domani, non a quello che è stato. Loro hanno conquistato più punti fuori casa che nel loro stadio, evidentemente hanno le caratteristiche giuste per vincere in trasferta. Lo sappiamo che non valgono quella classifica, ci vorrà rispetto e grosso equilibrio”.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...
La maglia "home" è caratterizzata da bande rossoblù più strette mentre quella da trasferta è...

Altre notizie