Cosenza, carica Occhiuzzi: “I conti li faremo alla fine”

L’allenatore alla vigilia della partita con Salernitana parla della ricerca di equilibrio in tutti i sensi. “Lo scorso anno si trattava di una impresa, adesso la salvezza potrà arrivare anche all’ultimo respiro…”

Vigilia di Salernitana-Cosenza, partita valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Si gioca sabato pomeriggio all’Arechi, fischio d’inizio alle ore 16. Roberto Occhiuzzi ha parlato come di consueto rispondendo alle domande. “Pressione e responsabilità sono uguali alla passata stagione anche se con delle differenze. Lo scorso anno cominciava un minitorneo, quest’anno è un campionato intero. Bisogna stare sempre equilibrati e tocca a me trasferirlo al gruppo. I conti si faranno sempre alla fine. Arrivare anche all’ultimo respiro per salvarci, questo è il nostro obiettivo”.

L’allenatore rossoblù è entrato un po’ nel dettaglio delle differenze rispetto allo scorso campionato. “Lo scorso anno c’era da fare un’impresa. Quest’anno c’è una classifica che si sta delineando per quanto riguarda il Cosenza e il discorso salvezza in generale. Ci sono più squadra coinvolte, bisogna stare sul pezzo e avere grande equilibrio”.

14 risposte

  1. Purtroppo la situazione sta peggiorando sempre di più, domani speriamo di uscire dall’Arechi con un risultato positivo o almeno con una prestazione decente,non è il momento delle critiche ma la squadra non sembra rendersi conto che sta lottando per non retrocedere e forse nemmeno Occhiuzzi,spero di essere smentito.

  2. Ora è il momento di tirare fuori le palle. A Salerno ci danno già per sconfitti, ed ora in questa partita che il Cosenza deve tornare ad essere una squadra di LUPI.
    Mister domani vogliamo una prestazione dove si lotta su ogni pallone, su ogni centimetro del campo.
    NESSUNA SCUSA, BISOGNA TORNARE IMBATTUTI.
    Noi vogliamo undici guerrieri, mister ti chiedo anzi ti chiediamo di caricare i giocatori al massimo. Domani bisogna ritornare imbattuti.
    Il rispetto si conquista sul campo. Ricordate la vittoria del Cosenza per 1-0 (goal di Padovano) guidato da Gianni Di Marzio..? Quella fu una vera battaglia undici calciatori che si trasformano in undici gladiatori, nonostante l’ambiente ostile, ESPUGNARONO IL VESTUTI.
    Con il sangue agli occhi e la rabbia in corpo scendete all’Arechi come undici combattenti ed onorate la maglia e la città.
    Forza Lupi sempre.

  3. Occhiù perdonaci, a Cosenza c’è gente che ha la memoria corta ma soprattutto non conosciamo la parola gratitudine o riconoscenza…detto ciò, il vero problema è che questi “grandi” tifosi non hanno nemmeno l’intelligenza di capire cosa significa “squadra costruita per la lotta salvezza”. Ma il paradosso è che loro stessi dicono che siamo una squadra da serie C con giocatori da serie D però pretendono che tu li faccia salvare a metà campionato…se non ci fosse da piangere mi minerra sulu.

  4. Chi belli tifosi Ca’ sperano che il Cosenza perda così si ni va l’allenatore .. complimenti vivissimi per l’attaccamento alla maglia

  5. I conti tuoi sono quelli k nn tornano maii.. Spero perdiamo le pross 2 partite così c è più probabilità k vai viaaaa limitato e arrogante k nn sei altro!!!

  6. I cunti è miagliu ca i facimu subitu Robertù, ti stimo e sono legato a te per diversi motivi, ma ora forse è meglio per tutti che ti fai da parte! A Cosenza tutti ti vogliono bene e ti sono grati per quello che hai fatto lo scorso anno, ma adesso bisogna guardare in faccia la realtà. Squadra scialba, senza idee, che gioca un calcio sterile e confusionario… sei tu che li alleni, tu li metti in campo il sabato… e se non rendono il primo colpevole sei tu. FATTI DA PARTE, UNA PERSONA INTELLIGENTE DEVE CAPIRE QUANDO ARRIVA IL MOMENTO DI CHIUDERE IL SIPARIO. SE VUOI DAVVERO BENE AL COSENZA DIMETTITI E FAI POSTO A QUALCUNO PIÙ ESPERTO DI TE IN GRADO DI PRENDERE LE CONTROMISURE PER VENIRE A CAPO A QUESTA SITUAZIONE.

  7. Occhiuzzi adesso e il momento di dimostrare a tutti i tifosi del Cosenza e di una intera città i lupi come azzannano fine a fine campionato in bocca a lupo sergente guida i lupi a tante vittorie buona fortuna n.b ricordati che Achille prese la spiaggia di troia con 50 mirmidoni non con un intero esercito forza lupi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie