Il tecnico rossoblu aggiorna sulle condizioni di Gliozzi: “Sta bene, è in ospedale per un controllo”
Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha commentato così il pareggio per 1-1 con la Reggiana: “Mancano otto battaglie, bisogna stare sul pezzo, guardare la realtà. I conti si fanno alla fine, siamo combattivi, battaglieri, cerchiamo di far gioco. Sul campo la squadra lotta, guardiamo di gara in gara.
Gliozzi fortunatamente sta bene, sta facendo una TAC di controllo. Abbiamo avuto paura, in quel momento la gara per me poteva anche finire. Sono momenti brutti, che abbiamo già visto sui campi di calcio. Subito però mi hanno rassicurato, l’arbitro mi ha permesso di entrare e vedere le condizioni del ragazzo. Era vigile, adesso è lucido.
Il pareggio serve, normale che volevamo vincere, avremmo fatto un balzo avanti. Lo scorso anno ero l’unico a crederci e ci credo anche quest’anno. Nel pre-gara ci siamo concentrati molto sulla gestione della palla, nel primo tempo lo abbiamo fatto ma sbagliavamo la rifinitura, il passaggio in uscita. Quando riconquistiamo palla dobbiamo essere più bravi nella gestione dell’ultimo passaggio.
Non faccio tabelle di marcia, ovviamente guardo la classifica ma non si possono fare conti a lungo termine. Mi concentro solo sulla prossima gara, esperienza che abbiamo vissuto lo scorso anno. Avevamo iniziato con due vittorie, poi un punto in tre gare, il mondo era caduto addosso a tutti tranne che a me. I conti li farò alla fine.
La tenuta mentale non mi preoccupa. Avevamo avuto un periodo nel quale approcciavamo male la gara, invece ora non succede. Nella ripresa forse è venuta a mancare la prima pressione, ecco perché ho inserito Kone al posto di Tremolada. Poi è arrivato l’infortunio di Gliozzi che ha fermato i ritmi in quel momento. Sul loro gol hanno trovato la seconda palla su un traversone, lì dovevamo lavorare meglio.
Perché Vera e non Legittimo al posto di Crecco? Legittimo, avendo già due centrali ammoniti dovevo gestirlo per tenermi un cambio utile in questo senso. Poi li ho tenuti. Brayan è un ragazzo che lavora bene da quinto, è entrato a freddo però e nel finale di primo tempo è andato un po’ in difficoltà. Nel secondo tempo si è ripreso.
È vero che dovevamo chiudere la gara, avevamo il giocatore tra le linee, se avessi fatto subito 0-2 su quel doppio palo staremo parlando di un’altra gara. La stavamo gestendo bene, solo su quella palla abbiamo sbagliato e loro hanno fatto gol”.
107 risposte
Lo spareggio play out sarà Reggiana Pordenone
Che tristezza sperare nei Play out ,una tifoseria come quella del Cosenza merita ben altro
“non facciamo calcoli” ma cercamu i vincia na partita. Simu na bancareddra.
L’importante che lui ci crede.
È stato un’incidente non di gioco, la palla era lontano, ci deve essere una querela al delinquente e fargli pagare tutti i danni che ha provocato Forza Lupi sempre
Occhiù fai il bene del Cosenza e prendi una decisione buona per il bene di questa squadra e di noi tutti.
Tu fai sempre l’ottimista.Intanto la squadra scivola verso la C.
Occhiuzzi via per il bene del Cosenza, prendere un altro allenatore che dia grinta alla squadra, per provarci fino alla fine, basta le solite dichiarazioni di fine gara improntate solo su presunzione e mai su un’analisi esatta di quello che il campo esprime. Ochiu’ la tifoseria o almeno la maggior parte di noi tifosi nn ti vuole più abbi la decenza di lasciare la panchina insieme al tuo inutile staff nella vita esiste una cosa importante che tu evidentemente nn conosci che si chiama dignità. Ormai sei solo contro tutti o quasi tutti, solo il nostro ottuso presidente ti tiene lì, evidentemente state già programmando la prossima stagione in serie C.
Ma come si può essere cosi assurdi ! certamente i conti si faranno alla fine della fiera ma i tifosi ti stanno urlando da mesi che stai sbagliando tutto. Con questa rosa, messa con il 4 – 3- 3 un altro allenatore avrebbe vinto con Reggiana, andate e ritorno, Vicenza andata e ritorno, Chievo andata e ritorno, etc..etc.. e quelle due partite regalate in cui ti sei fissato con Corsi poi espulso con rigore contro e Carretta invece di Trotta e Bahololi, che prima demoralizzi e poi pretenderesti che ti salvino con un morale complessivo che rispecchia la tua incapacità a caricare qualunque giocatore. Sei una buona schiappa, diciamoci la verità dopo 30 partite ne hai vinta solo una in casa per un autorete del Chievo in una partita che come piu volte detto e anche da molti esperti di calcio è stata la peggiore. Iniziava da li anzichè la risalita una profonda discesa di grinta e voglia di vincere. Tu entri in campo con l’orologio in mano da inizio a fine gare sperando nel tuo pareggetto. Che cosa li hai presi a fare i giovani se li tieni in panchina anche quando hai appurato che i vecchi non tirano piu la ” carretta” ??? MA vati spacca due frese invece di una.
Non è questa la squadra dei lupi e non è questo l’allenatore che vogliamo. L’anno prossimo allo stadio ci sarai solo tu ed il tuo staff di incapaci e mediocri da serie D. A verità è questa.
Lupi alè !!!
Io ci credo e sopratutto ci spero speriamo comunque di mettere in campo sempre la formazione migliore e di non sbagliare i cambi
Occhiuzzi………. La squadra rispecchia il tuo carattere pesce lesso fuori i c………………….. ni
O se non sei capace mettiti da parte arrogante
.
Alle prossime partite mettete anche Trotta Trotta dall’inizio e giocate sempre in attacco altrimenti sarà la stessa musica prima o poi ,solo una volta e andata bene per nostra fortuna col Chievo ,da allora stiamo assistendo ad un calcio inguardabile orribile e irritabile. Sempre in attacco è l’unica arma per difendersi.
Ultime 5 partite 3 punti squadra in caduta libera ,gioco sempre più deludente e brutto ,imprecisione nei passaggi ,alcuni giocatori sono fermi.
Squadra incapace di costruire gioco ,contro un un’avversario molto mediocre, episodio che si verifica da almeno 5 partite.
domenica partita decisiva contro l’ascoli per la sopravvivenza in serie b…
NASONEE……. la senti questa voce……. Vattene
e ricogliati puru stu pidicchiusu di Gargamella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Occhiuzzi per il bene del Cosenza……VAVATINNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una squadra povera! Non ha manovra, imprecisioni nei passaggi, mai messa bene in campo, soltanto quando ha giocato a 4 dietro si è visto qualcosa, un allenatore che doveva essere esonerato alla fine del girone di andata, bisogna osare per vincere, avere coraggio a far giocare i giovani… Occhiű si nu crozzutu!
Si pu vidimu dici u cicatu vavatinni va vinni pisci a paula
Io ci credo , se domani mi dicono che hai fatto le valigie …..vavatinni!
Cocciuto e presuntuoso, bla bla bla, ancora Corsi e Carretta, Carretta e Corsi, Corsi e Carretta .
Caro mister non vedi un prete nella neve, da mesi scriviamo che qst giocatore tocca 100 palloni e ne sbaglia 99 , ma tu depositario del verbo ti permetti di propinarceli ogni santa domenica: ma come ti permetti ? Chi credi di essere? Te lo dico io chi sei : un allenatore di una squadra che dopo 60 mm invariabilmente finisce la birra!
Quindi non puoi fare questo mestiere, VATTENE e portati Carretta e Corsi a Cetraro!!!
La cosa più schifosa,vergognosa,incredibile,pazzesca,surreale e trovate voi altre aggettivi è che tu sei ancora seduto lì e l’innominabile ti ha confermato fino alla fine del campionato.. il monza,terzo in classifica forse esonera brocchi,e noi quintultimi ancora lo teniamo.. beh questo è quello che ci meritiamo probabilmente.. mister innominabile VIA SUBITO
???????????
Occhiuzzi,non basta più dire che tu ci credi, devi prendere la calcolatrice in mano e cominciare a capire che mancano solo 8 partite e che per la salvezza diretta occorrono ben 4 vittorie ossia tante quante ne hai fatte finora IN 30 PARTITE, oltre ovviamente almeno un pareggio se non 2. Per i playout le vittorie dovranno essere almeno 3. Basta dichiarazioni di intenti, non ci vuole la zingara per capire che la situazione è ancora più drammatica dello scorso anno, soprattutto perché non hai gente del calibro di Casasola, Baez, Asencio, Rivier…..
Ah, dimenticavo, se vuoi davvero provare l’impresa devi parlare con il preparatore perché i giocatori finiscono subito la birra e vanno a 2 all’ora, mentre per salvarsi devono correre, correre e ancora correre, come dannati fino al 97 mo e anche oltre……
Pensa che con sta squadra di m… se non c era falcone in porta l’avresti persa… ma tu stai sul pezzo mi raccomando… oi ciuotu tu e chiru tapurchiu i presidente ca ti sponsorizza…
Ne hai già perso 2 di battaglie prima erano 10 ora sono 8. Pareggio in casa con il Vicenza in 10 per un tempo si può considerare persa. Fuori con la Reggiana sotto di un goal e in bambola non sei riuscito a portarla a casa considerala pure una sconfitta.. Dimettiti
Dobbiamo stare sul pezzo……??????? è da settembre che sentiamo questa frase!!!!
ultime 5 partite 3 punti
Ma Tremolada che fine ha fatto?
Lo hanno prestato al Cosenza perché è molle come un fico e non corre…
che devi gestire! devi segnare. a martello
vai a casa…incompetente e presuntuoso
Perche ogni volta che si va in vantaggio si smette di giocare e ci si chiude dietro aspettando il goal avversario?? Solo dopo aver subito il pareggio si e’ visto un po di pressing alto.
Se si va in battaglia subendo le squadre che fanno un minimo di pressing e di gioco maschio è la fine…
Pare che lo confermi alla guida tecnica.
Un saluto a tutti.
Per me è finita.
Ciao cia’… Nu tirature in meno
???????
Atru ca tirature nu comò grande in meno ?????
ciao non ci mancherai massimo
con il principe fino alla salvezza
Principe ? Si del regno Corsi /Carretta, ha dichiarato che il secondo è uno dei migliori giocatori della B!!!!!!
Davvero ci vogliamo salvare con un allenatore che parla così ? Ha distrutto con la sua cocciutaggine tutto il buono della scorsa stagione.
Via subito!!!!!!!
E tu sei un tifoso? Ascu’ vati curca e cummegliati bene ca fora c’è friddu!!!
Non pare ! L’ha già confermato , ma solo perché non viene nessuno !!!
VEDRETE CHE CON 2 PAREGGI CI SALVEREMO AI PLAY OFF
Siamo sul pezzo dalla prima giornata e siamo quart’ultimi.
Beato chi ti capisce.
Mutti subito.
dimettiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo dico da novembre che il nostro male è lui, ci sta trascinando nell’inferno piano piano grazie alla sua incompetenza e testardaggine.
A Venezia prossima trasferta con questo atteggiamento ne prendiamo 6 0 7. Non aggiungo altro.
Ma no , un altro pareggio
MA ANCORA QUI STA??? MA PERCHÉ NON SI DIMETTE?????? ?♂️?♂️?♂️?♂️oj mamma chi agonia !!!!!!
Come un attaccante anche i portieri sono tenuti a fare la loro parte.
Se Gliozzi non c’era parlavamo di un’altra partita……..uno la mette dentro uno la para se devessere un squadra cosi funziona da quando e nato il calcio.
Oggi non servono polemiche la squadra e questa e questa dobbiamo tifare , dobbiamo stargli vicino quindi FORZA LUPI SEMPRE e poi………..se era successo qualcosa a Gliozzi sinceramente da Tifoso il risultato mi interessava poco………perche’ il Cosenza sono loro che lo rappresentano e loro dobbiamo tifare e sostenere……..Compreso Roberto Occhiuzzi……….a dimenticavo se quel doppio palo incredibile di Gliozzi la palla andava in rete parlavamo di un’atra partita.
Saluti
Te ne facevano due
Bravo . Ma questa sottospecie di tifosi non dicevano che GLIOZZI ERA SCARSO ?????? ? Tifosicchi ….
Giusto
Esatto
Duriamo 55/60 mm e poi nebbia, io dovrei sostenere Occhiuzzi che per di più da mesi ci fa giocare in inferiorità numerica?
Questa è miopia! Il difensore greco è rimasto in panchina per mesi oscurato da Corsi… Sueva da Carretta…..Ma andiamo!!!
Spal cambia tecnico e vince subito.
Mi dispiace,davvero..abbiamo perso due ghiotte occasioni.. numeri alla mano..l esonero sarebbe inevitabile. So che ci tieni e tutto il resto..ma così,purtroppo si va in C.
“La stavamo gestendo bene” ,e qui l errore oramai da tutto questo ulteriore campionato di sofferenza…si fa un gol e poi la gestiamo ma visto che siamo scarsi la prendiamo sempre nel c…..
Nei dopo partita il nostro Mister non ha mai cali di voce. Ma una squadra in cattive acque come la nostra dalla panchina la guida con gli occhi?? Abbiamo giocato 80 minuti a una porta: la nostra. Con un portiere scarso avremmo preso 4 pappine e forse il Pres. si sarebbe deciso
Cia caca.. A minch….. Vavatinne
Ma Occhiuzzi si crede che siamo scemi o cretini?
Come cavolo fa a dire che fino al loro gol la stavamo gestendo bene? Ci hanno chiuso ad una porta e solo grazie a Falcone non abbiamo subito il gol prima. Abbiamo giocato bene i primi 15 minuti dove si meritava il 2 gol, ma dopo abbiamo messo tutti dietro. Il povero Gliozzi costretto a difendere a limite della nostra area. Occhiù ma che ti pensi? Che le partite non le guardiamo? Ciuccio e presuntuoso. Salva la squadra e poi fatti da parte, vai a fare esperienza e cerca di essere meno presuntuoso e vedi se per strada puoi ritrovare quella dote che serve per fare l’allenatore: L’UMILTÀ
Il filosofo della serie C
Toglieteli il fiasco
Non hai azzeccato un cambio ….già che ti porti ancora Vera x me non vedi e non capisci che è lento non salta ,l’uomo è non crossa mai …..senza ritegno
FINO ALL’ULTIMO RESPIRO FORZA COSENZA E BASTA!
CI SALVIAMO CON OCCHIUZZI ! MA COSA VIENE A FARE QUI UN ALLENATORE IN 8 PARTITE ????? ME LO SPIEGATE . CI VULISSA HARRY POTTER ….
Infatti andava esonerato molto prima
DIMETTITI
Rivier
Il miracolo quando ci siamo salvati ricordati i vari riviera,asensio loro sono stati i protagonisti
Ultima partita dopo la retrocessione dici siamo stati sfortunati
Chi facci ca tiani simu in C
Esonero subito altrimenti Ascoli e Pescara c superano e nn faremo nemmeno i play out…se così nn sarà vuol dire che il presidente a programmato la retrocessione e si spiegherebbe questo immobilismo!
Dopo l’Ascoli sono 7 ancora parlii
??????????ridicoli…le battaglie si vincono…i compitini vanno fatti altrimenti C
Vattene, incapace parolaio
Credibilità zero. I bonus sono terminati da un pezzo.
Bisogna vincere le prossime due in casa
3 punti Ascoli, 3 punti Cremonese, un punto tra Pisa e Venezia , 3 punti Pescara,Empoli gia salito 3 punti, 1 punto Monza già ai play off e 3 punti Pordenone.
La salvezza sulla carta con un reset tecnico e motivazionale è ancora possibile.
L’unico reset possibile, visto che il mercato è chiuso, è il cambio del mister… così non arriviamo neanche ai play out
Mi auguro che entro domani sera si prendano le decisioni del caso………….
Altrimenti vorrebbe dire che anche la società accetta di retrocedere.
La spaccatura con la tifoseria, per lo meno una parte, diventerebbe insanabile.
Dopo la prestazione di oggi non procedere con l’esonero sarebbe uno schiaffo a tutta la città di una gravità inaudita.
Dimettiti !!! Che hai rotto
Ma vai a fare…..
Si però dovrebbe spiegarci da dove gli viene questa certezza , DOVREBBE DIRCELO E SOPRATTUTTO QUALCUNO GLIELO DEVE CHIEDERE !
Dai Occhiuzzi che con l’Ascoli il pareggio va benissimo.
Spero solo che una volta retrocessi tu, Gargamella e Trinchetto sparite dalla circolazione
Ancora parla chissu
Míster pagliette
Prima o poi la pandemia finirà…. Allora spero che il nostro allenatore filosofo accetti un chiarimento con i tifosi, ci deve spiegare un po’ di cose…..
Mister X
Fallu ancun’atru pareggio, simu sulu a 17. Più mitomane di questo qui c’è solo chi continua a difenderlo e addirittura elogiarlo.
Cosa significa stare sul pezzo?
Io pure ci credo, il prossimo anno tutti a Catanzaro…..è una squadra morta, fa’un goal e si chiude……????
E alleniamoci bene sui calci piazzati a sfavore magari tenendo un uomo al limite dell’area, visto CHE OGNI RESPINTA DELLA DIFESA FINISCE SEMPRE PER CREARE ULTERIORI PERICOLI
Con te in panchina non ci credo! Te ne devi andare!
Le prossime sono da vincere.
Adesso basta cavolate, bisogna essere concentrati.
E nel momento del bisogno bisogna inserire gente capace, non gente incapace di fare un passaggio corretto.
So che Occhiuzzi è uno di noi, solo per questo mi fermo qui
Se era uno dei nostri si stava cercannu na fatiga da qualche mese dopo aver rassegnato con la testa alta le dimissioni. Per cui non solo non è uno dei nostri, ma è anche l’uomo che ci sta condannando alla retrocessione.
Eh si , giustamente davanti avimu neimar e mbappe’ …..ma vati a trova tu ma fatiga ….
Non ammettere che l’allenatore ci stia accappottando è malafede pura, mi dispiace. La Reggiana di oggi, così come quella dell’andata era veramente una banda. Ci ha preso 4 punti. Noi davanti non abbiamo “Neimar” e Mbappé, ma il premio Nobel ha detto di aver scelto lui i giocatori. Rosa di 26, ne usa 15. Cinque sostituzioni a partita, ne fa si e no 3. Mi dispiace Paole, ma i chi stamu parrannu.
Sono sicuro che GUARASCIO non prenderebbe un TOP ALLENATORE , PER CUI , MEGLIO LUI ALMENO IL GRUPPO È CON OCCHIUZZI…..
Credo che sia arrivato il momento di interrompere con Occhiuzzi…squadra che non lotta e non vince
La squadra non vince perché siamo scarsi non può farci niente nessuno !
Io dico solo che oggi siamo stati sfortunati….
Se tu fossi davvero un tifoso del Cosenza come tanto blateri, ti saresti dimesso da tempo. Invece sei un dipendente qualunque, con la piccola differenza, che sei anche ciuccio e presuntuoso, e non sei nemmeno allenatore.
A proposito, i conti si fanno alla fine, vedi di farli tornare.
Va pisca
1 volta x tutte vorrei capire, quindi sapere se siete davvero tifosi, e soprattutto spiegare se avete visto la gara..
Secondo me, il Cosenza non merita questa classifica, siamo solo SFORTUNATI, e purtroppo lo si nota siempre di più.
Ieri nei primi 10 minuti il vero risultato doveva essere almeno 2 a 0,ma anche 3 a 0 xché oltre al doppio palo di Gliozzi c’è stato Carretta che bastava angolare il tiro ed era gol, invece gli è uscito un tiro semplice e centrale… Inoltre non è vero che ci hanno chiuso ad una porta, siamo solo sfortunati xché in qualsiasi partita si possono fare errori, ma noi ne facciamo appena appena 1,e subito condannati e prendere gol.Aggiungo che è ora di stare vicino alla squadra ed incoraggiare i ragazzi forever ❤️?