Cosenza, dagli Ultrà Curva Sud 1978 l’invito a Guarascio ad andare via

La città tappezzata di striscioni contro il presidente del club rossoblù. Reso pubblico anche un comunicato stampa

Durissima presa di posizione da parte degli Ultrà Curva Sud 1979 che hanno messo in atto una iniziativa contro il presidente Eugenio Guarascio. La città tappezzata di striscioni con il chiaro invito al numero uno del Cosenza calcio di andare via e lasciare il club. Di seguito pubblichiamo il documento scritto dai tifosi e reso noto tramite la propria pagina facebook.

“ADESSO BASTA, GUARASCIO VIA DA COSENZA

Il “caso Santapaola” è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il presidente Guarascio non è di questa città e forse non sa che la nostra è da sempre una città che non ha mai discriminato nessuno, dovrebbe provare solo vergogna per aver allontanato un ragazzo che si impegnava e sudava sul campo solo per il cognome che portava. Non essere di Cosenza ha portato Guarascio ad offendere più volte i cosentini prima dicendo che per lui il Cosenza era soltanto un “hobby” e dopo giudicando noi ultras come “tifosi da strada”. Si è vero, veniamo dalla strada, ed è proprio per strada che noi abbiamo imparato la cultura della non discriminazione. E’ proprio nella strada che portiamo avanti i nostri valori di aggregazione e solidarietà, valori lontanissimi dalla logica di un presidente che pensa solo a riempirsi le tasche. In più in un decennio di presidenza Guarascio ha sempre disprezzato la tifoseria organizzata, addirittura è arrivato a daspare un signore anziano reo di averlo insultato. Per non parlare della nuova ondata di diffide che ci ha colpito a causa di una contestazione verso la società. Siamo stanchi di un presidente così lontano dalla nostra città e dalla sua gente, siamo stanchi di una persona che pensa solo ai propri interessi e che si sente incontestabile, siamo stanchi di un presidente ed una società incapaci di realizzare una programmazione seria che duri nel tempo e di investire nel settore giovanile. Siamo stanchi di avere calciatori che non sudano la maglia, che pensano di venire a Cosenza per bere nei locali invece di sudare la maglia e che si prendono la briga di denunciare chi contesta questo atteggiamento mortificante.

VOGLIAMO GENTE CHE SUDA SUL CAMPO E UNA SOCIETA’ CHE SIA REALMENTE ATTACCATA A QUESTA MAGLIA ED ALLA SUA GLORIOSA STORIA”.

62 risposte

  1. Il mio plauso personale ai ragazzi della Curva Sud. Alkool Group Loreto Ovunque! Nn ci sn parole per chi lo giustifica..proprio nn ci sn parole…

  2. Io dico una cosa..che le critiche in particolare nei confronti di guarascio, si devono anche se le cose vanno bene…non si deve aspettare che succedono delle situazioni non piacevole.

  3. Tonino servo di PAGLIUSO!!!!! Lavora alla LIDL ecco perché vi offre la pasta a 30 centesimi….. Però quando il Cosenza vince e si salva come l’anno scorso, cambia Nick e diventa tifoso e amante di guarascio….. Una parola….. VAVUSU!!!!! Vati magna nu kilu i pasta divella va!!!!!

    1. ???
      Eddai, su…
      Ma per Pasqua almeno un uovo della lindt ve lo regala? Oppure v’attocca n’ovetto i ciantu grammi di cioccolata da pompa????

  4. TONINO SERVO DI PAGLIUSO….. ATRU CA ZUCCARU CAFÈ E PASTA DIVELLA, A TIA TI FA A SPISA OGNI IUARNU!!! OI PISCIATURU COZZOLARO….. VA ARA CARITAS CA CI FA CHIÙ BELLA FIGURA!!!! C’È L’HAI CONTRO GUARASCIO PICCHI UN TA’ PIGLIATU A LAVORARE PI RICOGLIA A MUNNIZZA? SI GIÀ NA MUNNIZZA!!!!!

  5. NON SIAMO PILOTATI PROPRIO DA NESSUNO. SVEGLIAAA!!! Bravi UltraS.
    RIPROPONGO IL MIO POST(MAI COSI ATTUALE).
    Appello sincero: ma al Munnizzaro o dirsi voglia Innominabile, qualcuno riferisce che saremmo pur ingrati con cotanto presidente, abituati male(stante i ns trascorsi recenti nelle categorie inferiori) ma a noi NON piace vivacchiare, NON piace stare sempre nei bassifondi, NON piace l’improvvisazione, NON piace vedere squadre con scarti di altri, inoccupati e prestiti, NON piace questo modo di intendere il calcio che -caro sig.Munnizzaro o dirsi voglia Innominabile- oramai ci propini da quando siamo in serie B.Sveglia! Siamo davvero stufi.
    Ora attendo l’ennesimo qualunquista che noncapisce il post e inizia a scrivere:Iettaturo, ingrato, arricordati che senza il sig.Munnizzaro o dirsi voglia Innominabile stavamu in D , et similia….

    1. Guarda Luca, ognuno di noi ha le proprie opinioni ed è giusto esplicitarle qui sopra per confrontarle qst opinioni ma su qst pagina c’è chi chiede l’esonero del Mister dalla prima giornata di campionato. Io questo non riesco proprio a capirlo. Sarò deficiente io che proprio non ci arrivo….che ti devo dire?

      1. A quest’ora eravamo salvi da un pezzo……..ancora non capisci? Occhiuzzi non è capace di allenare…….ci vuole un disegnino?

      2. Certo,chiunque scrive qualunque cosa qui. Io però non ho mai criticato occhiuzzi anche perché il materiale che gli han messo a disposizione è talmente mediocre che ripsto manco Conte o Capello può fare si più.
        Detto ciò ha fatto qualche errore pure lui. Io non lo manderei via

  6. Mi ero ripromesso di non scrivere piu’ su questa pagina.Lo faccio solo per esprimere il mio pensiero circa l’iniziativa degli ultras: BRAVISSIMI!!
    Basta con le reticenze,la riservatezza,questa dirigenza deve andarsene da Cosenza.

  7. Sono deluso di questi tifosini pilotati da qualcuno che vuole vedere il Cosenza nell’inferno… Fate pietà,, vergognatevi propio ora che abbiamo bisogno di tutti x salvarci,, contestate? Siete la rovina di cosenza, queste 15 max 20 persone che vogliono la distruzione… Sai cosa vi dico? Andate via da Cosenza,, non appartenete a questa città… Ridicoli

    1. Mi dispiace deluderti ma Cosenza nella quasi totalità non tollera più questo presidente con le lamette in tasca.
      Poi quelli a favore di Guarascio si notano solo su internet (magari gente che apre 3 o 4 Nick a persona)…..nelle strade NON esistono……

  8. Siete una minoranza rispetto ai VERI tifosi…. Ma cosa volete dimostrare? Andate a nascondervi pagliacci… Ringraziate a chi vi fà vedere la B….. senza debiti!!!! Indegni

  9. Il 98 % della tifoseria non lo tollera più…..
    Sono rimasti pochissimi (stranamente) a sopportarlo…..
    Non vogliamo ogni anno soffrire come cani …..

    1. non è che il 2 % ama guarascio ma quantomeno sa analizzare gli ultimi 10 anni e confrontarli con quelli dall 2003 al 2011
      bene se c e qualcuno che subentra e sopratutto è con un conto in banca bello corposo e con fedina penale pulita sia il benvenuto altrimenti non rompete le balle con ste contestazioni da 4 soldi

      ps non cancellate anche questa please

      1. Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario. Se le è capitato, si vada a rileggere, comprenderà sicuramente il motivo.

  10. A vucca è na ricchizza ……è un strumento Abbiate l’umiltà di stare zitti Se vediamo il Cosenza in B è grazie alla società

  11. Pagliacci! Meritate Nucaro e Intrieri…..tototruffa e peppino!
    Protestate a fine stagione, no a poche decisive giornate dalla fine.
    QUESTI SONO FORAGGIATI CON 4 SOLDI DA CHI VUOLE PRENDERE IL COSENZA A SALDO OPPURE DA UNA SOCIETÀ CHE LOTTA PER NON RETROCEDERE.
    FORZA MAGICO COSENZA I TIFOSI SONO CON VOI FINO ALL’ULTIMO RESPIRO ❤?❤?❤?

  12. ????? HAHAHAHAHA MI FATE RIDERE, CHE TIFOSI DI ME… DA CHE ABBIAMO…. E QUESTI SONO ULTRÀ? CONTESTANO QUANDO NON HANNO NULLA DA FARE…… GLI DÀ FASTIDIO CHE SIAMO IN B…. IN SERIE C PERÒ NON NE FACEVANO…… CHE PAGLIACCI…..!!!!! ANDATE VIA DA COSENZA VOI…… PAGLIACCI

  13. No Guarascio………Si Curva Sud 1979…………Amo il Cosenza anche in serie D…………… ripartiamo .

    1. Senza GUARASCIO riparti dalla 1^ categoria…. Chi se lo prende il Cosenza con dei tifosi di m e r di a come voi…. Risbigliati compa!!!!

    2. E meno male che ci sei tu a Cosenza … cura vucca …. si ripartiamo , come prima di GUARASCIO 15 anni pe. Saglia da serie D … ma vatammazza va

  14. A Cosenza non esistono tifosi…. Esistono imbecilli…. Non gli va mai bene quello che si ha… Si vince o si perde si sale o scende, sempre imbecilli contro la piazza ci sono a Cosenza…. E metto dentro anche stampa e vari siti sportivi, e trasmissioni tv… Tutti contro la società e squadra…. Indegni verso chi ti ha portato in B dopo anni di figure di me…. da e fallimenti…. Indegni…. Meritereste di sparire dal calcio…

    1. BRAVISSIMO , I TIFOSI ESISTONO E SOFFRONO INVECE DI QUESTI 4 TIFOSICCHI CHE DOPO I MESSAGGI DI UNIONE HANNO AVUTO PAURA E HANNO PENSATO , VUOI VEDERE CHE QUESTI MAGARI SI RICOMPATTANO E SI SALVANO ANCHE QUEST’ANNO ???? STIGMATIZZIAMO QUESTI TIFOSICCCHI , FORZA LUPI NUASTRI NON DIAMOLA VINTA A QUESTI PSEUDOTIFOSI ….FINO ALLA FINE COME DICE KEVIN

  15. Tifosi di M E R D A ….. PREFERITE GIOCARE COL BISCEGLIE CHE RESTARE IN B…. VOGLIO PROPRIO VEDERE SE GUARASCIO LASCIA LA SQUADRA AL SINDACO E SE NE VA SE SIETE CONTENTI…GIUSTO PER FARVELO APPOSTA…. MERITATE LA SERIE D… UNA CONTESTAZIONE SENZA NE CAPO NE CODA… POI FATEVI DUE CONTI SE NON SIAMO MAI ANDATI IN SERIE A…. GRAZIE A VOI… GENTE DI M E R D A CHE DEFINIRLI ULTRÀ È ANCHE UN COMPLIMENTO…. NON SERVITE A NULLA… VIA DA COSENZA!!!!

    1. Grande , bravissimo !!!! Voglio vedere GENTE COME tonino se ci salviamo se ha il coraggio di scrivere qui o se cambia nome e scrive forza Cosenza !!! PAGLI A CCIO

      1. Ciao piero….o franco….o anna….o….vabbè….
        Che ti serve? Dicia a tetello. 5€ i benzina? 5 kili i farina?

  16. veri tifosi a cosenza non ce ne sono , non ve ne dovrebbe importare della categoria, bisogna amare soltanto la maglia e questi colori, se ci salviamo sono il primo a festeggiare e urlare di gioia ma se scendiamo si va avanti e si tifa come sempre. Anche in eccellenza a me non importa della gestione del cosenza , io tifo e amo questi colori nonostante la categoria

  17. senza guarascio non eravamo in b lo so che ora mi arriveranno insulti ecc, ma è cosi a cosenza soldi non ce ne sono è gia tanto quello che stiamo facendo, mi dispiace anche a me ma dobbiamo soffrire insieme

  18. Onore ai ragazzi della curva sud.. altri…solo servi e lecchini di uno pseudo presidente che si riempie solo le tasche con il suo hobby preferito.

  19. Rinnovo la mia offerta: le 10 € di benzina per farlo tornare una volta per sempre a Lamezia le metto io.
    Per il resto, a tutti ( dodo, remì, annadaicapellirossi, tonino u ficunianu, ecc..anche se è uno solo?), non vi preoccupate, vi lascio un mese pagato di pasta, farina e zuccaro aru discount). Tranquilli?

  20. MA A COSA C A Z Z O SERVE QUESTA PAGLIACCIATA QUI ! TANTO GUARASCIO NON SE NE VA , NON SE NE VA , NON SE NE VA , NON SE NE VA …….CONZATIVICCI

  21. A ME NON RISULTANO CONTESTAZIONI FEROCI A PESCARA , ASCOLI , PORDENONE , VICENZA …. CHISSÀ COME MAI ! TIFOSICCHI

    1. Ti risulta male…… Chiedi ai pescaresi……
      Pordenone non ha neanche i tifosi, chi dovrebbe contestare……

  22. Poi discutiamo della mancanza di appeal. Sono 30 anni che a Cosenza nessuno riesce a fare radici. Vanno a giocare in piazze come Cittadella o Pordenone per questo…

    1. Bravissimo ! al tempo dei social tutto si sa dopo 5 minuti , e gli stessi giocatori decidono di non venire in questa piazza ! Ma questi contestatori seriali che scelgono di contestare durante il mercato e prima della partita più importante sperano che tutto si sfasci così GUARASCIO va via e VIENE LOTITO O FLORETINO PEREZ …. eh cre ti ni ……

  23. Questo è il momento di rimanere uniti, questi molto presunti ultrà stanno facendo il gioco di qualcuno che vuole prendere la carcassa del Cosenza in serie C. Altro che tifosi!
    Forza lupi ❤?❤?

    1. Bravo , a Cosenza solo alcuni capiscono questo giochino …. gli altri si fanno trascinare senza pensare che così si fa solo il male del Cosenza e poi si domandano perché tutti scappano

  24. BRAVISSIMI, basta con l’approssimazione ed il dilettantismo.
    COSENZA MERITA DI PIU’ MOLTO DI PIU’.
    FORZA LUPI, FORZA COSENZA

    1. IL COSENZA MERITA CONTESTAZIONI QUANDO SI GIOCA LA SALVEZZA ????? ALLORA NON SEI TIFOSO CONVINCITI E. TIFA PER QUALCHE ALTRA SQUADRA !

  25. E QUESTI AMANO IL COSENZA CALCIO ? SOLO UNO S TUPIDO NON CAPISCE CHE ADESSO NON È MOMENTO DI CONTESTARE ! E ALLORA DELLE DUE L’UNA : O SONO I M B E CILLI E QUINDI NON BISOGNA CONSIDERARLI OPPURE SONO FORAGGIATI DA QUALCHE AVVOLTOIO CHE SAREBBE ANCORA PEGGIO !!! FORZA LUPI ISOLIAMO QUESTI TIRATURI ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie