La squadra di Occhiuzzi ne ha collezionato 17, record in questo campionato. Nella storia della Serie B sono state 36 le squadre che hanno collezionato lo stesso numero di “X”. Ecco com’è finita
Con 17 pareggi in 30 partite giocate, il Cosenza detiene il record nel campionato di Serie B 2020-2021. Poche le vittorie, sono 4 in tutto finora. Numeri che inchiodano la squadra di Roberto Occhiuzzi in una posizione di classifica complicata a 8 giornate dalla conclusione. È fin troppo evidente che da oggi, venerdì 2 aprile, al prossimo 7 maggio si dovrà obbligatoriamente migliorare la casella dei numeri in cui vengono riportate le partite vinte. In 36 giorni, tranne slittamenti dovuti al Covid-19, ci si gioca questa opportunità.
Nella storia della Serie B una situazione simile a quella del Cosenza, 17 pareggi in 30 partite, l’hanno vissuta altre 36 squadre. E c’è un dato che lascia ben sperare i Lupi, soltanto 3 di queste squadre a fine campionato sono retrocesse in Serie C. È successo alla Reggiana nel 1970, al Monza nel 1981 e, il più recente, alla Salernitana nel 1991. Dunque, nonostante i 17 pareggi c’è ancora la possibilità di tagliare il traguardo della salvezza. Cominciando a vincere, possibilmente già da oggi pomeriggio con l’Ascoli. Appuntamento allo stadio Gigi Marulla alle ore 15.
12 risposte
Le partite non devono finire dopo 20 minuti. Crederci e combattere fino all’ultima goccia di sudore. Oggi è una finale Champions
Ah, quando la vittoria valeva 2 punti. Che articoli.
Oggi il San Vito Marulla sarebbe stato decisivo peccato non essere presenti in queste partite in casa il nostro meraviglioso tifo avrebbe fatto la differenza.
Speriamo che in questa come nelle altre partite lottino per la maglia rossoblù.
E che il nostro grande mister Occhiuzzi faccia capire una volta per tutte cosa significa vestire questa maglia e cosa significa per noi.
Iamu Lupi
Grande mister mandi chi parli un confusionario da 30 partite grande come testardaggine cocciutaggine e per ultimo anche cretinaggine con lui la C….ina e’ ormai raggiunta non vicina
La salvezza la può portare solo il presidente si s’accatta i partite rimaste.
Altrimenti con Occhiuzzi è impossibile.
Allora siamo gia’in C ; ma quale pareggi ????
San Franciscu i Paola………pensaci tu……….
Per i pastori del Cozzo di Catanzaro vi prego non andate a pascolare le capre con cu esta esta (linguaggio dei cz) per le colline della città più brutta D’Italia.
Per
Galattico
Beniamino
Marcello e gli altri pastori
Continuate a gufare che portate bene noi siamo la squadra con più campionati di B voi di C.
A guardia di una fede
Forza Magico Cosenza
Cambia spacciatore ti vende cicoria
Oi zi ripigliati na poco questi pastori di Catanzaro vengono sul sito solo ed esclusivamente per offendere la squadra i calciatori e il mister.
E basta sono sempre i primi a commentare sinceramente hanno rotto.
Eh ricottaruuuu
Oi cozzolaro tu i fa i ricotte curi capre