Pisa-Cosenza, 3-0 il finale: i rossoblu crollano nella ripresa

A fronte di un buon primo tempo, nel secondo i Lupi vengono travolti senza colpo ferire

Una sconfitta pesantissima per il Cosenza, che perde 3-0 a Pisa. Dopo un primo tempo ben giocato da parte dei Lupi, anche vicini al gol, nella ripresa la formazione rossoblu viene travolta dai padroni di casa.

Il Pisa infatti segna dopo appena cinque minuti dal rientro in campo con Gucher, abile a rubare palla a Tiritiello, dribblare Schiavi e battere Falcone. Mazzitelli, con un gran calcio di punizione, realizza il raddoppio e, nel finale, arriva anche il tris realizzato da Marin.

Sostanzialmente nulla la reazione del Cosenza che nel secondo tempo non calcia mai in porta. Anzi, è davvero difficile ricordare un’azione degna di nota da parte dei Lupi che restano di fatto negli spogliatoi.

In questo momento, in attesa della nuova calendarizzazione delle ultime quattro gare di campionato, il Cosenza sarebbe virtualmente retrocesso in Serie C. I rossoblu, quartultimi, hanno infatti 5 punti di distacco dall’Ascoli e con più di quattro punti la squadra peggio posizionata viene retrocessa direttamente, senza passare dai playout. Colmare questo distacco sarà l’obiettivo fondamentale del rush finale del torneo.

65 risposte

  1. Che delusione e vergogna siete. La B è importante, ci vorrà una vita a risalire. Sé avete ancora un pizzico di orgoglio arrivate ai play-out e poi giocatela fino alla morte. Altrimenti fallite pure e tanto piacere.

  2. Possa un giorno rivoltarsi contro questo innominabile presidente tutto quello che sta facendo passare alla tifoseria di Cosenza.

  3. Partita vergognosa. Solo a subire il Pisa tutta la gara. Niente pressing alto, zero palleggio, zero movimenti senza palla. Esonero del tecnico e squadra in ritiro fino a fine campionato!

  4. Ma è chiaro e lampante che la retrocessione è volutamente programmata. Si vede dal comportamento di tutti i protagonisti: presidente in primis che non vede l’ora di disfarsi del suo hobby, staff tecnico e giocatori con la testa altrove, senza grinta e neanche la più piccola voglia di lottare. Il vero problema è un futuro nebuloso, e fortemente a rischio.

  5. Innominabile hai creato tutto questo. Tutti mediocri trarne Falcone e altri2 Vergogna taccagno di un taccagno di innominabile

  6. Forse non capisco nulla di calcio ma non per questo mi astengo dal fare il mio intervento. Una cosa è sotto gli occhi di tutti. Il Cosenza delle ultime tre partite è da retrocessione diretta e dimostra di essere squadretta di serie C . Le responsabilità vanno distribuite in maniera equa: presidente ds, tecnico e giocatori

  7. Io non ti insulto ma caro Guarascio le umiliazioni e la delusione che tu stai facendo passare a questa tifoseria possa un giorno rivoltarsi verso di te caro mio imprenditore senza capidri

  8. Ma di quale kulo parli Olga? Il tempo a nostra disposizione è finito! Anche se la Reggina ha fermato la Reggiana oggi siamo virtualmente in serie C come è nelle regole già scritte! L’unica culata che ci possiamo permettere adesso è che il Coronavirus blocchi i campionati…ma sinceramente spero nella retrocessione meritata e del virus finalmente debellato!

  9. anche se a Kulo ci salviamo …l’anno prossimo a kulo andiamo ai playoff e a kulo li vinciamo…è sempre tutto A KULO e quindi VIA GUARASCIO

  10. Siccome i giocatori seguono i social, tutti queste prese di posizioni contro l’allenatore (magari legittime) costituiscono tra l’altro a costruire un alibi per i giocatori…che sono gli attori principali dell’esito di una partita e non sputano sangue sul campo; vedi Baroni della Reggina, Menez se non si impegna e dimostra sta fuori, non conta il nome, Occhiuzzi se vede un senatore che non sputa sangue per la maglia che indossa farebbe bene a preferirlo con un giovane che almeno butta il cuore oltre l’ostacolo.

  11. Ma Occhiuzzi è l’allenatore? Teniamocelo stretto dove lo trovi un altro come lui, che tattica! che tecnica! squadra organizzata a meraviglia per prendere 3 gol a partita chi meglio di lui, non preoccupiamoci la retrocessione è a portata di mano è meglio di Oronzo Canà fortissimo.

  12. Ringrazio il cielo che il vero tifoso del Cosenza non scrive su questo sito, perché questi tifosi di Tifo Cosenza meritano la 1ª categoria. Io ti garantisco che i veri ultras in questo momento hanno le lacrime agli occhi e il cuore a pezzi. Qui si va a caccia delle streghe come se servisse a non retrocedere .

    1. Bravo Luigi… Infatti qui veri tifosi non ce ne sono…. A differenza di quelli che dici tu che piangono con il cuore a pezzi, qui se la ridono e godono come cani…. Questa e la differenza….

      1. ??‍♂️ Presente. Con le lacrime agli occhi ed il cuore a pezzi sono uno di quei cogli..oni che ci ha creduto inutilmente. Ma sono e rimarrò sempre malato e tifoso del “Cosenza “ non di guarascio trinchera Occhiuzzi e tutti latri indegni .

      2. La verità è che tutti quelli che capiscono di calcio avevano capito che la squadra era debolissima, non in grado di salvarsi. L’ unica squadra che gioca senza attaccanti con un centrocampo mediocre e una difesa imbarazzante. Se si fosse capito ed intervenuto in tempo potevamo salvarci!!!! La verità è questa è colpevole guarascio,occhiuzzi che se fatto piglia tutto sta banda senza fiatare e trinchera che li ha portati. Ora ci aspettano 15 anni di serie c!!!!

  13. Quello che pensano i tifosi non conta niente!
    Lo diciamo da mesi che sta specie di allenatore è in confusione e la società cosa fa?
    Lo tiene al suo posto.
    Delinquenti!

    1. Come già scritto , il 2/4 il Santo ci ha fatto l’ultimo regalo!!!
      Neanche i segni evidenti si sanno cogliere , insipienza totale!!!

  14. Retrocessione completamente meritata perché “conquistata”, con grandi sforzi, sul campo. Da un punto di vista sportivo, nulla da eccepire. Grazie Guarascio per la sua lungimiranza (con un solo obiettivo: rimpinguare la sua tasca) e Occhiuzzi per la sua sagacia tattica

  15. Quindi ero io il tagliature quando contestavo società, calciomercato e allenatore e dicevo che si retrocedeva a piombo?
    Dove sono gli spertazzoni di Mbakogu “miglior attaccante della categoria”?
    DOVE SIETE, SCIENZIATI?

  16. ma cosa state adire tutti quanti? “aveva ragione iacchite “ ….ma andate aff…
    qui lo stiamo dicendo da MESI che è tutto organizzato è ancora guardate le ciavule??? retrocessione VOLUTA e Occhiuzzi COMPLICE…certo! che c’è di strano? È logico….lui è na schiappa e l’anno scorso ha fatto na culata e lo sa bene…ha volutamente fatto di tutto per SBAGLIARE UOMINI E SCHEMI….il contratto ce l’ha anche in C …quindi che caxxo volete di più? È normale

  17. Che schifo ….. Neanche corrono per recuperare … Si vede che nn va negli spogliatoi occhizzi ora dimettiti sennò anche in c fai figuracce

  18. La cosa più brutta vedere quanti lecchini servi del padrone hanno scritto su questo sito
    Tifosi del padrone, non certo del Cosenza calcio.
    Chiamavano tiraturi gli altri
    Ecco serviti, il padrone vi ha accontentato
    Il piano è riuscito

    1. Ma chi caz…su tinni frica di lecchini ? Simu scisi e va trovannu i lecchini ? Ma sta buanu ? Quindi la cosa più brutta su i lecchini no ca stamu ritornannu all’inferno sportivo? Vati fa na zuppa va

    2. Io lecchini qua sopra non ne ho visto. Nessuno ha speso una parola in difesa di guarascio o occhiuzzi. Ho visto solo tifosi del cosenza che come giusto sostengono la squadra fino alla fine.

      1. Spero tu abbia ragione Reny e di certo non mi riferivo a te. Anche io ho cercato di sostenere la squadra fino alla fine. Ma è stato impossibile come ben vedi, per prestazioni indegne e risultati vergognosi e indifendibili.
        Purtroppo solo chi non vuol vedere non vede, perché ERA GIÀ TUTTO PREVISTO.
        È questa l’unica verità

  19. Ci salviamo solo se riformano il campionato di serie B a 24 squadre….come ha detto il mister “ i conti si fanno alla fine” . Abbiamo risollevato il Venezia il Pisa e fra poco pure il Pescara. Vergogna!!!

  20. Noi la Reggiana ve l’abbiamo battuta voi qualche punto fatelo. Non mollate e cacciate Occhiuzzi ste ultime 4 partite

    1. grazie ma l’avete battuta per voi stessi e non per noi…comunque a noi ci vuole solo il miracolo di S. Francesco di Paola 2…

  21. Dalla prossima, fate giocare la primavera, siete degli indegni, non meritate di indossare la nostra maglia, per il professore di Cetraro, evita l’intervista post partita, sicuramente la squadra ti è piaciuta

  22. Ma io non capisco come fa occhiuzzi a non dimettersi,io al posto suo mi vergognerei,allora è vero che è complice di gargamella,tena ragiune “iacchitè”

  23. È una via crucis
    I cambi al minuto 78
    È riuscito il piano di portare il Cosenza in C
    La classifica ci dava ancora ampi margini
    È stata una carognata

    1. Purtroppo in bambola da tempo..non è più lui. Ma che organico orribilmente scadente. Non dimenticarlo MAI. E se no siamo ultimo sempre grazie a Falcone. Siamo oramai senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie