Cosenza, cresce l’attesa per sapere chi guiderà l’allenamento

La decisione del club di rinviare la ripresa prevista per lunedì ha fatto lievitare l’ipotesi dell’esonero di Occhiuzzi. In attesa dell’annuncio di Novellino

Che l’aria fosse pesante in casa Cosenza lo si era intuito già nell’immediato dopo partita di Pisa. Le parole di direttore sportivo Trinchera, che preannunciavano la resa della squadra di fronte alle ennesime difficoltà, hanno fatto scattare l’allarme. Il resto lo ha fatto la decisione dell’Assemblea di Lega che ha fermato il campionato di Serie B 2020-2021 per due settimane.

Fatti nuovi che hanno portato alla decisione di esonerare Roberto Occhiuzzi e il suo vice Ivan Moschella. Quindi è partita la caccia al sostituto che dopo un giro di esplorazione si è fermata su Walter Novellino, il Monzon del calcio italiano. Il club, ma non è una novità, ha ponderato le scelte perdendo di fatto due giorni molto utili ad avviare l’ultima, delicatissima, fase della stagione. Nel pomeriggio dovrebbe esserci la ripresa degli allenamenti. Chi guiderà il gruppo? Ci sarà già il nuovo allenatore, oppure la gestione momentanea verrà affidata a Pierantonio Tortelli?

17 risposte

  1. Il domani non lo potrà sapere nessuno con certezza..ma una previsione si può fare: Novellino è un allenatore che non è al passo coi tempi (vedi ultime esperienze di Reggina e Catania) ci vorrà tempo per inculcare ai giocatori (svogliati di questa avventura) il suo “vecchio” credo calcistico; ritengo che la scelta sarebbe dovuta cadere, con tanto di sacrificio economico (!) in un allenatore di grosso palmares di B, altrimenti il male minore, tenuto conto che oramai Occhiuzzi conosce l’ambiente ed i giocatori, tenere lui salvo aver fatto prima, alla luce delle sue ultime dichiarazione e quelle di Trinchera, funa piccola epurazione dei calciatori svogliati, e giocarsela fino in fondo “motivando” la squadra con denari e magari futuri ingaggi. Se sarà Novellino, spero di sbagliarmi…

  2. Si vocifera di una possibile riconferma di Occhiuzzi.
    Siamo alla FARSA!
    Occhiuzzi esonerato.
    Anzi no, SIETE SU SCHERZI A PARTE!

  3. Una situazione grottesca, non bisogna perdere nemmeno un minuto per riorganizzare le idee, conoscere la squadra, motivare tutti e tutto, tentare l’impossibile. Ma evidentemente per qualcuno si può fare tutto con calma, con estrema calma, tanto che fretta c’è? E sulla stampa Novellino allenatore, possiamo? No ancora no, forse, forse sì forse no, aspe’…..
    Semplicemente pazzesco

      1. Ormai ci siamo abituati, si potrebbe scrivere un libro salvato’
        Se ci pensi abbiamo vissuto parecchie situazioni surreali ( mi viene subito in mente la partita con il Verona, ma tante altre…..), direi ai confini della realtà…..

  4. QUELLO CHE È DIVENTATO INSOPPORTABILE E DANNOSO E CHE QUALSIASI COSA FACCIA QUESTA SOCIETÀ E SEMPRE OGGETTO DI CRITICA E DI DISPREZZO !!! PURTROPPO CI SONO TEMPI TECNICI CHE NON È POSSIBILE DIMINUIRE ! SE OCCHIUZZI È RIMASTO FINO AD OGGI È ANCHE RESPONSABILE CHI HA PARLATO DI BEL GIOCO E DI PREDESTINATO ….

    1. Caro Paolo, parlo personalmente , io non ho mai attaccato la società nonostante i tantissimi motivi per farlo, ho sempre sostenuto la squadra comprese le ultime due vergognose partite, tanto che molti scrovono che sono lecchino di guarascio. Quali sarebbero questi tempi tecnici? Trovare l’accordo con occhiuzzi? Trovarlo con il nuovo allenatore? Quando sei con l’acqua alla gola non puoi impostare trattative come se fosse luglio….per questo si programma! Pensa se non si dovesse trovare l’accordo e tornare occhiuzzi…..che credibilità potrebbe avere? E le reazioni della piazza? I calciatori devono sapere sin d’ora chi sarà il nuovo allenatore. Non c’è un minuto da perdere altro che tempi tecnici! Detto questo…..
      FORZA MAGICO COSENZA FINO ALL’ULTIMO RESPIRO ❤?❤?❤?

      1. Siamo già in gravissimo ritardo,altro che tempi tecnici,ma stiamo scherzando.

    2. SOTTOSCRIVO TUTTO
      I LOCALI GODONO SEMPRE DI BUONA STAMPA E CRITICA FAVOREVOLE A PRESCINDERE
      LA QUAL COSA SPESSO ACCECA LA VISTA DI TIFOSI VOLUBILI SE NON TELECOMANDATI
      E QUANDO APRI FINALMENTE GLI OCCHI TI ACCORGI CHE FORSE È TROPPO TARDI
      MA ANCORA C’È TEMPO A 4 GIORNATE DALLA FINE SE CI SI CREDE

  5. È inaccettabile che ancora non si sappia chi sia l’allenatore. Cambiare a 4 giornate dalla fine è una mossa disperata ma perdere 2 giorni preziosi èda pazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie