Cosenza-Pescara, i precedenti: bilancio a favore dei Lupi ma il successo manca da oltre 10 anni

L’ultima vittoria sul Delfino al “Marulla” nel campionato di Lega Pro 2009/2010. Nelle scorse due stagioni un pari e una sconfitta per i rossoblu

Il Cosenza, dopo la sosta forzata, tornerà in campo sabato 1° maggio per la sfida salvezza contro il Pescara. I precedenti allo stadio “Marulla” sono nettamente a favore dei Lupi.

Sono 27 le gare tra le due squadre in Calabria, con un bilancio di 13 vittorie per i Lupi, 10 pareggi e 4 successi per gli abruzzesi. Ma l’ultima vittoria del Cosenza sul Pescara risale all’8 novembre 2009, campionato di Lega Pro, quando i rossoblu si imposero per 2-1 con i gol di Danti e Fiore.

Poi Cosenza e Pescara sono tornate ad affrontarsi negli ultimi due campionati di Serie B. Nel torneo 2018/2019 fu pari per 1-1 con reti di Maniero e Crecco, oggi quest’ultimo giocatore rossoblu. Nella scorsa stagione invece è arrivata un sconfitta per 1-2, decisa dai gol di Tumminello e Galano, con in mezzo il momentaneo pari di Sciaudone.

La curiosità di quest’ultima gara è che in panchina, complice la squalifica di mister Braglia, sedeva Roberto Occhiuzzi, attuale allenatore del Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie