Avversari Cosenza, esposto della Reggiana contro Lega e Figc

Il presidente Salerno: “Abbiamo sete di giustizia. Noi con il Covid siamo stati trattati in modo diverso rispetto a Empoli e Pescara”

Il campionato di Serie B 2020-2021 si avvia alla conclusione con gli ultimi verdetti previsti per lunedì pomeriggio. Ma si annunciano strascichi legali che potrebbero provocare scossoni. Infatti il presidente della Reggiana, il cosentino Carmelo Salerno nato a Montegiordano ma di Roseto Capo Spulico, non ha nascosto la propria amarezza per la retrocessione in Serie C. Che secondo il numero uno del club emiliano non è dipesa dal campo ma dalla fanosa Salernitana-Reggiana persa a tavolino causa Covid.

Per questo è arrivato addirittura un esposto a Figc e Lega Serie B: “Campionato irregolare? Abbiamo fatto un esposto a Lega e Figc perché secondo noi il campionato non è stato regolare. Non servirà a niente e lo sappiamo, ma crediamo in questo. Non abbiamo detto nulla per non creare alibi. La cosa inaccettabile è che noi siamo stati trattati in maniera diversa da tutte le altre società del campionato colpite dal Covid. L’Empoli ha visto le gare rinviate e addirittura quando è toccato al Pescara è stato sospeso l’intero campionato. Ripeto, non cerchiamo alibi, abbiamo sete di giustizia”.

Il presidente della Reggiana ha poi aggiunto: “La prima cosa che voglio fare è chiedere scusa alla città perché dopo 21 anni di assenza dalla B pensavamo di farcela. Abbiamo fatto tutto quello che recevamo giusto ma non ci siamo riusciti. Ci son tanti rimpianti ma oggi non è il momento giusto per analizzarli. Abbiamo commetto tanti errori e la società quando si retrocede è la prima colpevole. Devo ringraziare tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, perché hanno fatto anche più di quello che era nelle loro corde, così come allenatore e direttore sportivo. Hanno messo il massimo impegno in ogni gara. Probabilmente abbiamo commesso degli errori, domani chiederò alla squadra di fare un ultimo sforzo per arrivare almeno quartultimi”.

4 risposte

  1. Infatti aveva tutte le carte in regola per fare ricorso prima non ora che è retrocessa, cmq mi è simpatica la reggiana gioca anche un bel calcio

  2. a prescindere da come vada a finire, certo questa ottima società guidata da un cosentino….ha tutto l’aspetto di tanta diversita’ dalla nostra….. chiaramente in senso positivo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Oltre 1,8 milioni in tre tranche: così il club rossoblù rimpolpa le proprie finanze. E...
Nella stagione 2025-2026 quasi sicuramente ci sarà l'Inter Under 23 mentre la vittoria del Ravenna...

Altre notizie