Cosenza, nelle prossime ore verrà ufficializzato l’esonero di Occhiuzzi

Assieme all’allenatore andrà via anche il suo vice Moschella. Sul futuro dello staff deciderà il nuovo direttore sportivo anche in base alla scelta del tecnico

Nelle prossime ore la proprietà del Cosenza calcio ufficializzerà il doppio esonero dell’allenatore Roberto Occhiuzzi e del suo vice Ivan Moschella. L’atto finale della stagione 2020-2021 sarebbe dovuto avvenire nei giorni scorsi ma sopraggiunti impegni personali ha fatto sì che slittasse di qualche giorno. Come si ricorderà lo staff tecnico lo scorso anno aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Poi ci saranno da affrontare le posizioni degli altri componenti dello staff. Pierantonio Tortelli e Gigi Carnevale provenivano dal settore giovanile e comunque uomini legati al club più che all’allenatore. Stesso discorso per il preparatore atletico Luigi Pincente che per l’allenatore dei portieri Antonio Fischetti. Il loro destino è legato anche al nuovo direttore sportivo, il quale tra i primi incontri in agenda fisserà proprio quelli con lo staff. Rimarranno uomini della società, oppure decideranno di legarsi professionalmente a Occhiuzzi?

119 risposte

  1. Se Guarascio non spendera almeno 4 milioni di euro per farci risalire immediatamente in B o non vendera la societa a chi ha denaro da investire, tutti i tifosi sosterrano i lupi in tv da casa, nessuno allo stadio e nessuno a comprare gadget.

  2. e secondo me non è stato esonerata per la retrocessione, ma piuttosto per avere fatto perdere all’indegno munnizzaro i 900mila euro del mancato utilizzo dei giovani: manco i conti con Moschella è stato in grado di farsi: vai ad allenare l’Aprigliano, vai!!!

  3. Se Guarascio non molla adesso ,vedrete che mollerà quando vedrà 20 tifosi sugli spalti se si vedranno, che poi saranno parenti e amici

  4. Secondo me non verrà esonerato…l obiettivo di Gargamella è quello di portare il suo Cosenza in serie D…Occhiuzzi è l allenatore giusto per raggiungere questo traguardo…

      1. Lo stadio è suo per i prossimi 10anni l’unico presidente a Cosenza a speso soldi allo stadio in formati il Cosenza non è di Guarascio ma lui in questo momento è il presidente e la scuadra si chiama Cosenza con i colori Rosso blu quindi dove c’è il mio cosenza io andrò canterò esultero

      2. Canterai ed esulterai………..per cosa……..?
        Questa ingenuità sa di provocazione………….

  5. Guarascio resistere resistere non sono tifosi il primo abbonamento è mio oi cumu mi piacia Guarascio vi fa schiatta ta ta ta ta

  6. Prima cosa: che si sappia, tutti gli sponsor che appoggeranno sto personaggio, da me non vedranno un solo euro. Non solo, dedicherò del tempo a fare pubblicità negativa a chiunque sponsorizzerà il taccagno.

  7. Contestazione durissima, diserzione.
    Boicottaggio continuo.
    Deve diventare un Vietnam sportivo per te Cosenza.
    VATTENE

    1. Dai che se vinciamo le prime due partite tutti allo stadio a gridare torneremo torneremo in serieB questi sono i tifosi oggi sconforto domani esaltazione

  8. Occhiu hai ancora due anni di contratto se cominci adesso a cercare una squadra fra due anni almeno na squadra di parrocchia riuscirai a trovarla basta che alleghi la foto che sul 4-0 a sfavore guardavi la lavagnetta per la tattica oppure un audio delle dichiarazioni a fine partita che elogiava il gioco del Cosenza senza avere toccato palla…. portati anche l’anticalcio corsi chissà non riesci a mantenere lo spogliatoio della parrocchia anche perché assomiglia nu chierichetti…..

    1. U cusentinu ?? Pezzentia e lusinga … pagliuso No ?! IGreco No ?! di donna no?! Saladini no ?! Meritano Guarascio … Na Monnezza … poveri illusi?

      1. Lavati a vucca compa’ abbiamo solo avuto la sfortuna di aver avuto dirigenti negli anni incapaci o farabutti tutto qua. Ma la fede nn ha tempo ne categoria !!

  9. L’unica cosa è partire dal fondo con una nuova società…guarascio non lascerà fino al fallimento della società…tanto vale iniziare a partire subito per guadagnare qualche anno

  10. Il problema di occhiuzzi aver accettato una squadra ridicola, perdendo tutta la grande credibilità acquisita l’ anno scorso. Doveva sbattere i pugni sul tavolo e pretendere una rosa di spessore. Invece ha accettato tutto il munnizzaro che gli hanno portato senza fiatare!!!! Non puoi partire per un campionato di serie b con petre gliozzi e borrelli non buoni neanche per una terza categoria. Prenderti a centrocampo ba e kone mediocri giocatori di serie c, difenderti con idda e corsi scarsi giocatori di c 2 … doveva capire che giocatori aveva ,, invece zitto e muto pensava di avere il cittadella tra le mani!!!! Che errore si è bruciato in un anno !!!! E a noi na ruvinatu!!!

  11. Datti da fa Roberti’….. Ce tanto lavoro a Cetraro d’estate, poi, se fanno la squadra a Cetraro, magari ti ingaggia e puoi proseguire ad allenare…..

  12. …Ma Valter…questa specie di presidente ha cacciato almeno i soldi per la serie C? Ho un grande dubbio….Ricattera’ i tifosi del Cosenza fino all’ultimo respiro….Vedrai! Anche Occhiuto lo ha abbandonato…In serie C non gli darà nemmeno la disponibilità del Gigi Marulla!!! Il Cosenza ritornerà indietro anni luce fino a scomparire dal calcio italiano!!!! Speriamo che sparisca dalla circolazione almeno lui…e che io ho fatto ancora un bruttissimo sogno! Svegliatemi!!!!

    1. Con Moggi 2 anni e serie A e poi vedendo e facendo ci stanno togliendo la speranza e la voglia di sognare iGreco avrebbero fatto la Juventus della Lega Pro con la lista di nomi già contattati dal grande Lucianone che era stato avvistato in via degli Stadi a fare i primi sopralluoghi

  13. OCCHIUTO CE LHA PORTATO , ADESSO DEVE RISOLVERE LUI QUESTO PROBLEMA ! CON LE BUONE O CON LE CATTIVE ! GUARASCIO DEVE METTERSI DA PARTE , POTREBBE CONTRATTARE UNA USCITA GRADUALE MAGARI IN DUE O TRE ANNI AL GRUPPO GRECO …..MA QUALCOSA DEVE FARE , ADESSO LA ROTTURA È INSANABILE ….E PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI DEVE ANDARE VIA

  14. Io non capisco perché il sindaco non interviene e gli toglie la concessione dello stadio a questa società di…….. ???Così vediamo se vende ????sene devono andare questi sanguisughe via da Cosenza tornate a Lamezia

  15. Gargamella e i suoi seguaci, devono prepararsi a giocare le partite in casa lontano dal Marulla…a quando pare, il sindaco non gli vuole concedere più l impianto dello stadio…se così fosse, grande Occhiuto…

    1. Ma picchi pareri I cussi non sai neanche quello che dici Guarascio allo stadio ha speso oltre 800.000 e quindi se lo vuole togliere gli deve dare a pila quello che Guarascio trta gli altri aveva chiesto a drancatagreco cu cu

      1. E quindi…soldi unni ricoglia…togliesse i seggiolini, e li portasse da qualche altra parte…ca un joca…punto

      1. E cchi tti nni frica a ttia. Zitto e mosca e calpesta ranocchie e nnu rrumpa kapocchie

  16. Temo che la squadra sarà seguita da pochissimi tifosi se non ci saranno cambiamenti radicali a livello dirigenziale.Siamo tutti stufi vedere le stesse facce che hanno fatto precipitare il Cosenza nel baratro della serie C.Vergogna!

  17. Purtroppo paga il mister , vi rendete conto che il valore dei giocatori ( tranne Falcone , Petrucci ) era mediocre , non riuscivano nei passaggi più semplici, Il valore del mister con i giocatori giusti si è visto il 31/7 2020

    1. La penso esattamente come te. Spero che Occhiuzzi possa avere subito l’opportunità di dimostrare il suo valore in una società strutturata e ambiziosa.

    2. Hai ragione ma dimentichi che col materiale umano che aveva, lui, e lui solo, si è incaponito a giocare con un modulo ultraoffensivo -solo sulla carta- che faceva acqua da tutte le parti…

  18. ..ma qualcuno glielo dice che NON CI ENTUSIASMA PIU? Qualunque cosa faccia: giammaria, giammarioli, ronaldo, conte…BASTA!! HAI FINITO UN CICLO! Ma ci vuole una scuola particolare x capirlo(non so se a parenti o a lametia) tanto a capirlo???
    Nessuno intende piu seguirti!
    Come ben sai,siamo inorriditi sempre più x il tuo operato. Ma un pò di dignità su questa terra!

  19. Un paio di dati su Occhiuzzi & Moschella:
    -800.000 euro fatti perdere alla società per fare giocare Corsi al posto di Bouah, solo perché il capitano sosteneva l’allenatore nello spogliatoio. Praticamente più della plusvalenza di Falcone…
    -Conseguenze calcistiche disastrose della scelta di sopra;
    -insistevano a giocare con gli schemi (di Braglia) dell’anno scorso per avendo giocatori con caratteristiche tecniche totalmente diverse;
    -Incapacità totale di leggere una partita e fare un cambio azzeccato in corsa;
    -Prendere tutte le partite lo stesso, identico, gol;
    -Incapacità totale di sfruttare una palla inattiva;
    -Messi in difficoltà da tutte le squadre, e mazzolati di brutto il 90% delle partite;
    -Amore per giocatori scarsissimi come Ba e Corsi;
    -Livello di arroganza superiore a quello di Mourinho;
    -Incredibile maestria nel nascondersi dietro a un dito in conferenza stampa;
    -Bocciatura certa a Coverciano, perché se no sarebbe uno scandalo;

    Insomma col fisico che ha a Occhiuzzi per la prossima stagione si potrebbe consigliare la carriera di fantino…

    1. Senza usare parole inappropriate, Occhiuzzi ha sempre commesso errori nel far giocare Corsi. È dall’inizio del campionato che sbraito che Corsi non è fatto per giocare al calcio almeno non col Cosenza che ha sempre avuto ottimi elementi. Invece di mandar via giocatori più che validi perché no Corsi. Questi sono gli errori di occhiuzzi che ha preferito non far giocare i giovani per mettere Corsi. E così ci troviamo a dover pagare la multa. Qua sei stato proprio scarsino caro Occhiuzzi, non sapevi che sarebbe finita così? Allora fanno bene a farti ritornare a Cetraro magari col tuo amico Corsi. Se il Cosenza avesse giocato con un uomo in meno avrebbe fatto meglio. Speriamo bene in futuro con i nuovi che verranno a mettere un po’ di ordine.

    2. Crollo fisico, dopo Ascoli eravamo 4 punti sopra ,poi nelle ultime 7 partite ci ha recuperato 13 punti.

      1. In effetti ho dimenticato il preparatore atletico obeso, ma questo è un problema che c’era da prima…

      2. Per me l’Ascoli ha fatto qualcosa di strano …non a caso gli ex Petrucci e Gerbo … dopo quella partita non hanno più giocato e sono usciti dal campo entrambi al primo tempo .

      3. posso essere d’accordo su Petrucci ma non su Gerbo che ha un altro anno di contratto.Abbiamo assunto giocatori già rotti e vecchi,che hanno subito svariati infortuni,la ruota non ti gira sempre a favore.

      4. ….pare che il crollo sia legato soprattutto ad un fantomatico premio salvezza…..

    3. analisi ottima che condivido,aggiungo che l’allievo ha superato il maestro(Braglia)in ciucciagine,si desse all’ippica che come fantino va bene.

    4. Sul fatto che ci hanno messo tutti in difficoltà non sono d’accordo . Ti ricordo che a Salerno dovevamo vincere e all’andata nessuna delle prime ha vinto contro di noi .

  20. Guarascio non se ne va, non cede. Chiede troppo per na società i serie C. U fa apposta, cussì tutti si ritirano. Siamo prigionieri i su presidente. Assu punto facissa na squadra pè saglia, ma ci cridu poco. Ni guardassa San Franciscu…

    1. Meritano 1.000 volte più rispetto quelle 30 persone che i 20.000 che sono venuti solo col sudtirol, o i miliardi che fanno la voce grossa su internet e a vedere la squadra non ci sono mai andati né ci andrebbero mai.

  21. Fatti rimborsare i soldi che ti ha fatto perdere questo ciuccio e presuntuoso che si crede un grande mister ma che ancora non può allenare nemmeno al torneo parrocchiale.
    Guarascio vattene…..

  22. Guarascio the best president Guarascio o melhor presidente Guarascio le meilleur prèsident Guarascio elmejor presidente Guarascio Ich bin beste pra’sident

  23. E quindi secondo il lametino dovremmo essere contenti di questo esonero?
    Peccato che doveva avvenire 4 o 5 mesi fa, e ci saremmo salvati. Ma non è avvenuto nemmeno 1 mese fa( Novellino). Un’intera, INTERA, stagione affidata a un inesperto, una categoria importante nelle mani di chi ci ha spedito in C.
    Uno dei tanti gravi errori di questa gestione scellerata conclusasi nel peggiore dei modi.
    Per noi tifosi ovviamente

    VATTENE

    1. I moo chiii………un ne mai cuminciatu veramente! Per vedere un po’ di luce, ci vorrebbero i Greco. Ma a quanto ho capito, Gargamella non lo cederà mai il suo hobby!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie