Cosenza, ecco gli adempimenti per il ripescaggio in Serie B

Il segretario De Poli nelle ultime ore ha definito nei dettagli tutto ciò che occorre per l’iscrizione al campionato 2021-2022

Il Chievo entro oggi dovrà presentare il ricorso dopo la bocciatura della Covisoc alla domanda d’iscrizione al campionato di Serie B 2021-2022. Il Cosenza non si farà trovare impreparato, tant’è che nelle ultime ore il segretario Andrea De Poli ha definito nel dettaglio tutto ciò che occorre per il ripescaggio del club rossoblù. Ci sarà tempo fino al 19 luglio, dopo che il Consiglio federale di giovedì 15 decreterà la bocciatura del club di Luca Campedelli.

Certo, il Chievo, forte degli agganci politici di cui gode, spera nel Collegio di Garanzia del Coni. Nelle stanze della casa dello sport si spera di trovare la persona giusta che riesca ad aggirare l’ostacolo del rispetto delle regole. E in Italia quando di mezzo c’è la politica, non è esclusa nessuna opzione… Nel frattempo il Cosenza ha già pronta la fideiussione assicurativa di 800 mila euro che garantirà l’iscrizione alla Serie B 2021-2022. Il team manager Kevin Marulla ha già definito nel dettaglio il ritiro di San Giovanni in Fiore mentre nelle prossime ore Eugenio Guarascio annuncerà il nuovo direttore sportivo, che non sarà Argurio.

42 risposte

  1. Perché sputate dove molto probabilmente dovrete mangiare? Perché tutta questa arroganza e spirito di patate gratuito? Perché poi pigliarsela con gente che ha fatto la storia del Cosenza? Sono convinto che se i Lupi guadagneranno la serie B non andrete più allo stadio…anzi forse non ci siete mai stati!

  2. Su De Poli ha tena a terza media? Controllassero bene le carte almeno in due, che questi sono capaci di riuscire a sbagliare pure a mette ma “x”

  3. IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI è FRATTINI EX MINISTRO DI FORZA ITALIA ……….( FORZA OCCHIUTO DAI MOVATI NU POCO)

  4. https://www.padovasport.tv/gazzanet/serie-b/il-chievo-potrebbe-sparire-dal-calcio-professionistico-la-situazione/?fbclid=IwAR3PLejhA82VphiUmwtOWYRraxlZRTj-bQiS2I64DqOBw0SfvAPF7XJ0kY8 ??

    1. La sentenza COVISOC e’ stata annullata in questa sede in data odierna. Si ordina pertanto l’ iscrizione immediata della societa’ calcistica COSENZA CALCIO

  5. Finiscia a taralluzzi e vino tre anni anni fa hanno truccato i bilanci e se la sono cavati con tre punti di penalizzazione

  6. TUTTI I GIORNALI DI COSENZA NON MI PERMETTONO PIÙ DI COMMENTARE E VISUALIZZARE LE LORO PAGINE SU FACEBOOK, NON VOGLIONO CHE IL MIO RACCONTO SIA DIVULGATO A TUTTI. LA DITTATURA NEL 2021 È ANCORA PRESENTE, IL MOTIVO È CHE LA MIA SCRITTURA E LA MIA FOTOGRAFIA RECANO FASTIDIO ALL’ IMMAGINE DEI LORO AMICI.

  7. Non si discute la categoria, noi non vogliamo gargamella, lo sappiamo benissimo che lui farà sempre gli stessi errori del passato, la gente ha la memoria corta

  8. Na società farabutta e mbrugliuna cumu u Chievo ca fa mualici ad anni e li chiamate disgrazie?
    Allura i polli sono tutte le altre società che rispettano le regole?
    Guarascio è quello che è ma per favore non facciamo ora passare il concetto sbagliato sulla riammissione!

  9. Speriamo che il ripescaggio del Cosenza non ripeta la stessa storia del ripescaggio del Crotone di qualche hanno fà:Si dice che il Chievo sia protetto dai poteri forti della politica.Se così è allora mi domando:I NOSTRI POLITICI DOVE SONO IN QUESTA CIRCOSTANZA? Girate,voi della redazione,la mia domanda a chi di competenza!

    1. Ma perché bisogna sempre sperare nel politico di turno? Tutti diranno, purtroppo è così, ma se il Chievo non è in condizioni di iscriversi, basta rispettare le leggi…….perché infondo i politici vivono di questo.

      1. Bravo… E vedrai che le leggi verranno rispettate… La farebbero troppo sporca, e ci saranno problemi ad oltranza per la FIGC..

    2. I nostri politici si fricanu du pallune pensano a come rubare oggi domani dopodomani fra nu misi
      O sperati che occhiuto va aiuta a ni perrupa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie