Nicola Binda: “Il Consiglio Federale potrebbe far slittare decisioni in attesa del TAR”

Il Chievo e i club di Serie C esclusi presenteranno ulteriore ricorso, la decisione su quest’ultimo step il 2 agosto

“Il Consiglio Figc potrebbe far slittare le decisioni sulle esclusioni, sulla riammissione del Cosenza in Serie B e sui vari ripescaggi in Serie C perché vuole aspettare il Tar del 2 agosto. Riunione in corso”. 

È quanto scrive su Twitter il giornalista Nicola Binda. Le decisioni in merito al futuro del Cosenza, del Chievo e dei club di Serie C potrebbe quindi slittare ancora di qualche giorno.

167 risposte

  1. Avete rotto il catso. La vostra fine che vogliate o no è segnata. Tic toc ceoloto, tic toc. A Verona c’è una squadra sola. Nonostante la rivalità, spero per voi che vi ripeschino. Ma al posto vostro non ci giurerei. Di santi in paradiso, ne hanno sempre avuti tanti.
    Saluti dalla Verona che conta.

  2. Ma nessuno si è accorto che il Chievo non l’ha neanche presentato il ricorso al TAR? Hanno solo detto di volerlo fare e la FIGC ora aspetta che Campedelli faccia il ricorso???
    Per noi nel 2003 non hanno aspettato

  3. Chissi su cose gravi, i legali del Cosenza devono mandare una diffida alla Federazione. Chissi cangianu i regole in corsa,pè u Chievo?Bisogna andare alla Procura. Chi schifu in Italia..

  4. Mah… chi c r e t i n i sti clivensi.. sicuro gliela bocciano sta barzelletta di ricorso e l’unica cosa che ottengono è che ci fracassano le maracas a noi che rimaniamo con 2 settimane di tempo per mettere su na squadra competitiva.. e se vi boccia il TAR andate davanti l’ONU? Il tribunale mondiale per la tutela dei diritti dei c r e t i n i? MAH!!!

    Jamu lupiiii

  5. Evidentemente GRAVINA SI ASPETTAVA UN ALTRO RISULTATO DAL CONI E ORA VUOLE RIMEDIARE !!! Questo sì che sarebbe un grave precedente altro che …………ASSURDO …..non ratificare una decisione del CONI

  6. Sapete quale è il punto che la FIGC non ha alcun obbligo temporale di decidere sulle domande di riammissione ! Quindi quando non potrà più farne a meno lo farà !!!

  7. Il rifiuto di un possibile format a 21 squadre viene fatto prevalere sul DIRITTO automatico del Cosenza alla riammissione. A mio parere si tratta di un abuso…..La società chiarisca come intervenire tramite i suoi legali…..e se inoltrare una diffida….
    Sarebbe apprezzato conoscere il parere di qualche giurista sportivo che magari la redazione prenda la briga di intervistare

    1. Tra l’altro non essendo stato presentato il ricorso al Tar e non avendone contezza formale si aspetta in base a quale termine? Sine die?
      Mahhhh, mi sembra incredibile

  8. questa cosa non ha nesusn senso..i radi di giudizio della giustizia sportiva sono finiti! ergo se i regolamenti del calcio valgono qualcosa, la decisione andava presa oggi, altrimenti aspettano il tar e poi anche il consiglio di stato?? e il campionato inizia ad ottobre?

  9. È Gravina che ha delega e deciderà dopo la sentenza del TAR.
    Secondo me purtroppo, se non verrà salvato il Chievo, Gravina opterà x B a 19 squadre. Che schifo!

  10. Hanno riammesso il picerno… Quindi il Consiglio federale sta decidendo si riammissioni ripescaggi ed esclusioni….. Quindi stanno andando avanti….. Non è vero che rinviano…. Se dicevano di aspettare il tar, neanche procedevano….

  11. La decisione presa oggi dalla Figc e dal Consiglio Federale e da voltastomaco. Tanto per il Chievo non c’è scampo altrimenti tutti faranno la stessa cosa

  12. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/27-07-2021/esclusioni-ripescaggi-tutto-rinviato-chievo-carpi-casertana-novara-samb-4103097451698.shtml
    assurdo..

  13. Buon pomeriggio a tutto il popolo rosso blu, vorrei festeggiare con voi questa nuova serie B, ed a tutti gli aquilotti del cozzo consiglio una LEFFE FRESCA 🍺 🍺 🍺 con questo caldo ci vuole… Aru C…
    Gallinazzi giallorozzi non avete nulla da fare che venire sul nostro sito, vi brucia che da quasi 40 anni siete in serie C (che è la vostra giusta dimora e dimensione) tranne quei due anni di B che siete stati sempre ultimi in quei due campionati come la squadra più zerbino di sempre..
    Fatevene una ragione noi in B e voi in C…
    “ E quannu vi passa..”…
    Ma puoi sempre bere una LEFFE per tirarti su il morale…
    Ora andate a giocare al parco e non disturbate il popolo rosso blu e ricorda Gallinazzo che nemmeno i Reggini (che vi sono da sempre superiori) non vi hanno voluto come gemellati perché hanno capito che siete scarsi e non valete niente…
    Ma domani sarà un girono migliore anche per voi..😉
    Ma lo sapete che la Leffe è la mia birra preferita..😂😂😂🤣🤣🤣
    🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺

  14. Fantastico paese l’Italia ….adesso il TAR DARÀ RAGIONE AL CHIEVO E TUTTO SI SISTEMA E QUANDO NOI FAREMO RICORSO DECIDERANNO A NATALE …..

  15. Evidentemente la FIGC SI ASPETTAVA L’Ammissione del Chievo ! Poi qualcosa è andato storto e allora si cerca di rimediare !!!!!

  16. Non si era mai visto una cosa del genere , la solita italietta, ieri si pensava a giustizia fatta, oggi si pensa ai soliti giochi di potere, di fronte a tutto questo rispondo con un forza Cosenza, tutto il resto è politica

  17. PRATICAMENTE QUESTI CA .. zzo di imbroglioni di m.. erda tengono per le P..alle figc , lega di B , e nessuno parla ! Come sia possibile tutto ciò????? Cosa si è fatto a fare questo balletto di consiglio , COVISOC , CONI E ANCORA ASPETTIAMO ??? NON CREDO SI POSSA FARE …

      1. Ma voi pensate di salvarvi? La Figc aspetta,perche in caso voi vi salverete il c al tar, debbono per forza farla a 21 la B, e quindi rifare il calendario! Noi siamo in linea con il regolamento, il 20esimo posto è stato assegnato a noi,d’ ufficio, in attesa degli altri sviluppi che susseguiranno dopo,perche voi non avete rispettato alcune date. Il Cs la serie B ce l’ha in tasca! Il vostro presidente del triste epilogo ne è consapevole, e che è conveniente scendere di categoria! Conzatìcci, clivè,!

      2. Sarebbe meglio che il tuo presidente organizzasse all’arena un cominicato dal vivo per tutti voi e comunicarvi apertamente, la situazione reale, farebbe più bella figura! Vi sta facendo questo di nascosto

    1. Ma scusa cosa c’entra il Chievo che stanno aspettando le altre di c pure….. Finitela che anche voi avreste fatto ricorso al Tar come qualsiasi altra società… La decisioni le prende la Figc (che ha sempre dato contro il Chievo) non Campedelli… Finitela con sta fissa per il Chievo

      1. Sei in malafede, vi hanno graziato più volte.
        Quella di 3anni fa con il Crotone grida vendetta. La favola costruita sui debiti è finita. Andate in pace

      1. Scalì, accùartu ccu ssà scala,ca si cadi, u sà i cavuci in kù lu ca pigli, poi ce lo dici se sappiamo giocare a CALCIO o no, a capì!

      1. E invece si: calendario a 20 e Chievo escluso significa riammissione automatica, è un diritto. Diversamente si configurerebbe un vero e proprio ABUSO…………..

      2. il tar al max, dando ragione al chievo, potrebbe comminare un risarcimento pecuniario, non l ammissione al campionato. ma che vuoi, qui fanno andare avanti solo i fratelli d itaGlia, secondo la teoria che loro sono superiori..o tu inferiore. nn me la ricordo bene bene sta ca xx a t a ma la manfrina salta fuori. no te preocupe

  18. QUESTO NON È CALCIO …. Questa non è giustizia ! Io rinuncerei alla serie B al posto di GUARASCIO !!! E TONUCCI STA ZITTO ????

  19. Diffida immediata alla Figc affinché immediatamente inserisca il Cosenza in calendario. Sono 2 ordinamenti distinti non devono aspettare nessun TAR, giustizia sportiva e giustizia amministrativa ognuna faccia il suo corso
    È pazzesco

  20. UNA PO RCATA DEL GENERE NON PUÒ ESSERE FATTA ! ALLA FIGC NON PUÒ INTERESSARE EVENTUALI RICORSI AD ALTRE AMMINISTRAZIONI , altrimenti perché avere una propria GIURISDIZIONE SE POI NON SE NE TIENE CONTO ??? Tanto valeva fate direttamente ricorso al TAR ! Credo Esista un obbligo di riammissione ….

  21. E Campedelli stesso che vuole il NO del tar, tutti questi ricorsi fatti sono stati semplicemente prassi, per camuffare con i tifosi a non farsi odiare ! Lui sà, ma sapeva già benissimo l’anno prima, che la migliore cosa per i debiti accumulati, era ed è, retrocedere! Un altro anno di B, spariva il Chievo e sarebbe sparita, a mio avviso, anche la Paluani e per me, questo è quanto. Festeggiamo ancora. Tutti ad Ascoli

  22. Io credo che adesso stiano facendo dei balletti inammissibili. Adesso basta, è ora di finirla con le farse. BASTA !

  23. Comunque se il consiglio ha deciso di aspettare significa che la certezza delle sentenze della Giustizia Sportiva non è così granitica. Il Tar molto spesso ha ribaltato le decisioni, Forse anche per farsi della pubblicità.

    1. Eh si in effetti fino ad ora al Chievo gli hanno dato torto solo 3 sentenze aspettiamo ancora magari dopo il Tar, vogliamo fare un giro anche a Forum. Ma non mi fate ridere, se era una squadra del sud non sarebbero andati neanche oltre la prima sentenza per sbatterti fuori. Vergogna il 14 Agosto abbiamo la prima partita di coppa Italia ma dobbiamo aspettare fino al 2/3 Agosto per esserne sicuri, follia pura.

  24. Ma BALATA NON PARLA ORA ???? NON AVEVA DETTO DI ASPETTARE IL CONI ! E DOPO IL TAR C’è il CONSIGLIO DI STATO MA SIETE MATTI ??????

  25. Il Cosenza se va bene avrà l’ufficialità della riammissione 15 gg prima dell’eventuale debutto in B. Tutto ciò è scorretto da parte della figc.

    1. Chiamali ari danni, che ti hanno bloccato mercato e ritiro, già dimenticato che Gargamella era stessa cosa, nu dannu.

    2. A gargamella, cittu cittu, a Rroma, glielo hanno gia detto che la B è nostra e che procedesse a lavorare pr la B. Ma gli hanno detto pure, Guarascio se ne vada da Cosenza😜

  26. Ammesso e non concesso che il chievo rincorre al Tar, a noi poco ci frega….. I calendari sono già stilati, e se la spuntano verranno riammessi come 21sima squadra…. A quel punto dovrebbero rifare i calendari per decretare chi riposa durante le giornate…. Mi sembra un po impossibile con i calendari già stilati… Come mi sembra impossibile una B a 19, perché le tv hanno pagato i diritti per 20 squadre…..dovrebbero rifare tutti i contratti a sto punto….Comunque per me il ricorso del chievo al Tar è solo una pura formalità… Se decidono così e solo per farli stare zitti, e li bocceranno un’altra volta…. Il Cosenza la licenza nazionale per partecipare al campionato di B, l’ha ottenuta ieri… Quindi in un modo o nell’altro e serie B al mille per mille….. Si deve solo pensare a fare la squadra…. Il resto è fuffa…..

    1. Ma che cosa vai blaterando????? Se il consiglio federale non ratifica l’iscrizione del cosenza prima di un eventuale vittoria del chievo al tar il concetto di B a 21 squadre non esiste… morale della favola se non ufficializza ora il cosenza e se il chievo dovesse vincere al tar, il chievo sarebbe la 20esima squadra in B e tu in C. Viceversa se il consiglio federale ratifica la B al Cosenza ed il chievo dovesse farcela al tar in quel caso si, la B sarebbe a 21 squadre.
      Secondo me se aspettano il Tar c’é da preoccuparsi… a capi ciotariii

      1. Invece non dovresti averne. Se nell escludere il Chievo, si riscontrono irregolarità, si ribalta la situazione altrimenti delle motivazioni del Chievo u lli nni frica na capòxxia aru tar! Pino Pì, è serie B

    1. Ma solo tu sostieni questa baggianata … perché sarai di CZ ! Se hanno permesso una domanda di riammissione con relativa fideiussione , è per riammetterci !

  27. Si farebbe la giornata di riposo con la x, un poco lo pensavo. Quando non ci sono i risultati del campo, tutto può succedere Per onestà era successo già a Catania ecc

    1. Il format è a 20 ! E il Cosenza è già in B ! Per l’ufficialità si attenderebbe il TAR ! Ma siamo già in B , fidati

      1. ma se siamo in B che senso ha aspettare il TAR. Evidentemente il consiglio non è poi così sicuro

  28. Barare un calendario a 20 squadre e decretare l’esclusione del Chievo significa automaticamente riammettere il Cosenza. Per l’ordinamento sportivo la situazione si chiude qua. Che poi ci sia un appendice al Tar ciò non importa al Cosenza che ripeto di diritto deve essere riammesso, parlano i fatti. Non capisco perché devono aspettare il Tar, per me è assurdo ingiustificato e fonte di responsabilità. A questo punto il Cosenza chieda immediatamente all’ordinamento sportivo di dichiarare la sua riammissione alla B, senza se e senza ma

  29. https://www.google.com/amp/s/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/27-07-2021/esclusioni-ripescaggi-tutto-rinviato-chievo-carpi-casertana-novara-samb-4103097451698_amp.shtml

    1. Quindi per il signor Gravina l’autonomia dello sport non esiste più? Quindi che farà: ammetterà una squadra che sono anni che non paga le tasse?

      1. È successo altre volte la x è la giornata di riposo di una squadra. È già stato fatto e il Cosenza quell’anno fu d’accordo con le altre squadre a non ripescare il Catania

    1. Si farebbe la giornata di riposo con la x, un poco lo pensavo. Quando non ci sono i risultati del campo, tutto può succedere.

    2. Hanno già deciso il format a 20 varando un calendario con la X. Cosa fanno si pentono? Magari perché il Cosenza è antipatico?
      E hanno espressamente escluso il Chievo. Il Cosenza deve entrare di diritto in calendario. Il Tar è altra questione

  30. Ormai le 20 squadre della B sono state decretate. Se il Tar accetterebbe il ricorso dei clivensi, allora B a 21. Sempre il no beccheranno. I calendari sono stati stilati. Un c’ha sucassa, Bbinda!!!

  31. Stabilire un format a 20 squadre e varare il relativo calendario a 20 e contemporaneamente escludere il Chievo equivale a riammettere AUTOMATICAMENTE il Cosenza, “de plano” come dicono i giuristi, quelli bravi. Unica possibilità è che il Tar allarghi a 21. Ma, a mio giudizio, il Cosenza è riammesso di diritto per il sopraesposto ragionamento.

  32. Temono possa succedere come juve Napoli , che l’asl ha prevalso sulla figc ! PROPRIO NON RIESCONO A DARCI QUESTO DIRITTO ….è più forte di loro ! Ripeto fosse stata la salernitana o il Pescara sarebbe stato riammesso da giorni !

  33. Ancora favori a questi ladri …. Ma
    Cosa dobbiamo aspettare che si ritirano ???? Sarebbe mortificare un’intera provincia ….vergognoso

  34. È una bufala xkè al momento il Chievo non ha formalizzato nessun ricorso ufficiale al TAR. Quindi il consiglio figc dovrà x forza riammettere i lupi.

    1. Capraro
      Capraro ma mi senti
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Con cu esta esta
      Con cu esta esta
      Voi a Vibo stessa mmmeeerr…ddaa
      Noi a Parma
      La Figc per la DECIMA sconfitta playoff persi
      Vi danno la stella sulla maglietta
      Morì…..te in C la vostra categoria
      Ora va pascia i piecure sul cozzo ventoso

  35. Povari Catanzarisi aggrappati a tutto pur di non andare a buttarsi dal ponte
    Tranquilli andate avanti con i numerini per prenotare il lancio

  36. Ma fatemi capire il Chievo escluso dalla COVISOC che dipende dalla figc , escluso dalla figc ed escluso dal CONI ! L’hanno escluso loro e adesso aspettano ????? Mi sembra strano ! Perché allora bisogna aspettare anche l’eventuale consiglio di stato e tra 20 gg inizia il campionato !

      1. Tutte le volte che siete stati ripescati voi invece sul campo lo avevate meritato 🤣🤣🤣🤣🤣😂🤣😂🤣😂 se sul cozzo avete una piazza, fate un monumento all’amo da pesca che vi ha salvato tante di quelle volte che ormai non si contano più.

  37. Solo balle … Ultras Cosenza e tifo organizzato, pretendono solo 1 squadra degna della maglia, Gargamella sotto esame ,ti staremo col fiato sul collo . VIETATO SBAGLIARE . W LUPI !! 🐺❤️💙

      1. Chieda a mammata chira cachera , chi stati passannu, vivinc per il mal di testa sono andati a rubba ieri sera a cacanzaro

    1. Ma se hanno fatto già un calendario che prevede 20 squadre con le X da sostituire con una squadra, cosa stai blaterando? Ritornano sui loro passi incappando in enormi responsabilità giuridiche?
      Accendi il cervello prima di scrivere, la rabbia ti annebbia le idee 🍺🍺

    2. Dici al tuo presunto consigliere che hanno già deciso per un calendario a 20 squadre ( con la X per la ventesima) e che non possono più ritornare sui loro passi
      E fatevi una Leffe insieme 🍺🍺

  38. A noi poco ce ne frega…. Sarà una questione tra chievo e Figc…. Noi siamo in B per leggi e regolamenti….. Chiuso!!!!!

      1. E dimmi com’è pasta dive’….. N’ventati nu regolamento!!!! Il regolamento parla chiaro…. Dopo l’ultimo e dico l’ultimo grado di giudizio, cioè il Coni, il Cosenza ha acquisito per regolamento il diritto ad avere la licenza per la B…. E non c’è Tar che tenga…. E serie B….. Solo il Coni poteva ribaltare tutto, e non l’ha fatto, per il marcio in casa chievo….. Il Tar se accetta, sarà per una B a 21…. Informati….

      2. Ma neanche la modifica del calendario possono fare! Il Chievo ormai è fuori. Le situazioni, stanno tra incudine e martello, e siccome le ha create il Chievo, il Tar gli confermerá il NO assoluto

  39. Il tar non può far nulla 21 squadre? Bu…..
    Cosenza e in serie B
    Rilassatevi tranquilli
    i polentoni ladri onesti vorrebbero fare i furbi.
    Sono pieni di debiti ladri onesti

  40. Guarascio pensa a fare la squadra che è tutta fuffa
    Facessero ricorso pure al padreterno
    Il termine del 28 giugno è insuperabile , il Chievo è morto

  41. Scusate ma i gradi sportivi sono finiti, il Cosenza va ripescato, a limite si aspetta il 2 per inserire anche il Chievo e fare una B a 21 squadre. Altrimenti sarebbe davvero SURREALE
    Cosa sta accadendo? Perché tutta sta manfrina? Il Cosenza dopo il pronunciamento del Coni di ieri deve essere riammesso. La questione riguarda adesso solo ed esclusivamente il Chievo
    Cose da pazzi, ci state portando finiti

      1. Continui. A ripetere a 19 , significa che non capisci nulla ! Quindi astieniti di scrivere qualsiasi cosa e vati fa nu bagno …..

      2. Lo capisci CHE HANNO MESSO UNA X IN CALENDARIO E QUINDI HANNO GIÀ DECISO PER IL FORMAT A 20? SAREBBE COME SCONFESSARE SE STESSI CON UN CONTRARIUS ACTUS( si incorre in grosse responsabilità giuridiche a mio avviso)

      1. Manco te….. Bevi bevi…. Simu in B🍺🍺vati cumpra a pasta divella alla coop…

  42. I gradi sono finiti , il TAR È DI ALTRA GIURISDIZIONE , C’è QUALCUNO IN FIGC CHE HA PAURA DEL CHIEVO , Campedelli ha minacciato qualcuno o qualcosa !

      1. Di allargare la B a 21 riammettendo il Chievo, almeno credo.
        Esperti in diritto sportivo dovrebbero chiarire la situazione surreale
        Tra l’altro questa incertezza CI RECA UN GRAVE PREGIUDIZIO nella costruzione della squadra. Siamo quasi ad agosto, è ora che la finiscano con i balletti

  43. Eh no , aspettiamo il Consiglio di Stato a settembre … P A G L I A C C I ! Inviate una PEC alla figc minacciando ricorso e risarcimenti danno , VEDRAI SE TI RIAMMETTONO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante milanese arrivato a Cosenza nella stagione 2023/2024 compie 27 anni...
Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...

Altre notizie