Cosenza, ecco il primo acquisto ufficiale: ingaggiato Ciro Panico

Accordo triennale per il difensore classe ’99, con oltre cento presenze con la maglia del Potenza

Arriva il primo acquisto ufficiale per il Cosenza. Si tratta di Ciro Panico, terzino sinistro classe ’99, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Potenza. Il calciatore ha firmato un contratto triennale. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Panico. Il difensore, nato a Napoli il 3 agosto 1999, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. Nelle ultime stagioni ha militato nelle file del Potenza, con cui ha disputato 104 gare realizzando 1 gol e fornendo 14 assist. Con i lucani ha conquistato una promozione dalla Serie D alla Serie C. Ora è pronto ad indossare la maglia dei Lupi!

39 risposte

  1. Questo campionato 2021 – 2022 scopriremo un nuovo Cosenza ……….il Cosenza della rinascita……..il Cosenza della rivincita di Guarascio.

  2. DOBBIAMO FIDARCI DI GUARASCIO E GORETTI NON ABBIAMO SECONDE OPZIONI…..TUTTI UNITI VERSO UNICA DIREZIONE….NON FATE I PROFESSORI.. FORZA COSENZA

  3. …un difensore laterale sinistro.. si dice molto veloce… immagino che Zaffaroni lo conosca ..giocherà sicuramente da quinto di centrocampo…considerato che il DS senza neanche presentare l’allenatore ha già affermato che si proseguirà con i risultati ottenuti in passato puntando sulla difesa a 3 e quindi sul 3-5-2…

  4. Ottimo,bisogna prendere giovani da valorizzare,contratti triennali cosi si forma un gruppo da portare avanti e su crea attaccamento alla maglia,basta prestiti, ovviamente quei 3-4 esperti nei ruoli chiavi ci vogliono basta che non siano ex giocatori come Trotta e Mbakogu.Goretti sa il fatto suo e Zaffaroni è un ottimo tecnico.

  5. Condivido le linee adottate dalla società. A Cosenza non abbiamo nessun emiro o pascià. Per non sparire dal calcio che conta, occorre puntare, perciò, sui giovani di valore e che hanno capacità (non solo voglia) di emergere, con pochissimi eventuali innesti di esperienza.
    La differenza, in tal caso, la fa chi guida il carro, chi opta per le varie scelte. Noi tifosi possiamo solo sperare, ma, sempre e comunque, Forza Lupi.

    1. Bisogna Vedere se vende ! Non basterebbero’gli Emiri e Pascia d’ Arabia Kuweit ed Emirati Arabi Uniti ! Unne fissa ha Truvatu na Vigna a Cusenza ca si futta di PASCIA’ ! E molti come te stanno al Giochino ! E’ SGAMATU ORAMAI !

  6. Tutti ad apprezzare il modello cittadella che prende giovani dalle categorie inferiori e li valorizza, ma poi lo facciamo noi e subito a sparare “un giocatore di serie C”. Tifosi ..

  7. Avimu u panico da pandemia..u panico da crisi….u panico Du cusenza calcio…è mmo pure na acquisto i panico.

  8. È così che si creano le squadre. Giocatori giovani anche di categorie inferiori ma con prospettive di crescita. Basta prestiti annuali di ultra trentenni senza motivazioni. Bravissimo Goretti

    1. Concordo. Acquistare giovani di prospettiva e da serie inferiori lo trovo giusto. Ma serve anche acquistare gente giusta matura e …di categoria..
      Vedremo nei proxmi giorni

    1. Minchia già si sente la forza del Cosenza strappeto un calciatore ambito s messa serie B ed è solo l inizio alla fine del mercato agli altri le briciole

      1. Caro Pino, non so come la pensi tu , ma c’è ancora qualcuno che proprio non gli va giù l’epilogo di tutta questa storia . Abbiamo un presidente , scuramente discutibile per molte cose, ma che dalla fine del campionato scorso non ha mai c….to nessuno , e tanto meno i rosicatori seriali e di professione , non risponde per che li calcola meno di zero. Se fa bianco doveva essere nero , se parla doveva star zitto ….e via discorrendo D’altra parte non è colpa sua se molti tifosi , vuoi perchè sofferenti di eiaculazione precoce, vuoi per disfunzioni erettile ….vengono a sfogarsi qui. Spero non sia il tuo caso ….Scegli tu da che parte stare . Forza Lupi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie