Cosenza, Zaffaroni: “Un’amichevole utile per conoscerci meglio”

Il tecnico analizza la gara con il Rende: “La squadra ha tenuto bene il campo e ha mantenuto una buona identità nonostante le tante sostituzioni”

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, al termine della vittoria in amichevole sul Rende, ha dichiarato: “Nella situazione in cui siamo c’è da lavorare su tutto, a partire dai principi generali, sui quali abbiamo iniziato negli ultimi giorni, da quando sono arrivati tutti i ragazzi. È il lavoro che faremo anche la settimana prossima, prima che parlare della tattica. Questa amichevole serviva anche per conoscerci, oltre che personalmente anche sul campo, che è quello che importa. Giocavamo contro una squadra frizzante, che in queste situazione prova a metterti in difficoltà”.

“Il campo lo abbiamo tenuto bene, nonostante i tanti cambi la squadra ha mantenuto un po’ di identità. Se devo dire una cosa che non mi è piaciuta, abbiamo avuto tante occasioni da rete, serve maggiore precisione”.

“La spinta dei tifosi è decisiva, da questa situazione dobbiamo riuscire a creare quell’empatia generale che deve servire a noi come squadra e a tutti quanti per ottenere il nostro obiettivo. Sicuramente per noi possono risultare decisivi. Ci auguriamo che tutto proceda bene anche dal punto di vista sanitario, per tornare anche in questo aspetto alla normalità”.

“La condizione fisica dovrà crescere di giorno in giorno. Nell’immediato dobbiamo trovare equilibrio, saper leggere i momenti, quando saper attuare il pressing”.

“Palmiero e Carraro sono due giocatori validi e possono giocare insieme secondo me. Dal punto di vista tattico ci stiamo conoscendo, ma ritengo abbiano le caratteristiche per giocare assieme in un determinato contesto”.

31 risposte

  1. Manca qualità in alcune zone del campo infatti un modestissimo Rende per poco non esce imbattuto dal Marulla . Il mister non batte ciglio e questo mi ricorda la fine di Roselli , Braglia e Occhiuzzi …….Infine a pagare è sempre il mister .

    1. “Il mister non batte ciglio”: sì lo vedo troppo rilassato, QUI DEVONO TUTTI SVEGLIARSI UN PO’ E ACCELERARE.
      Domenica arriva il Vicenza: VIETATO SBAGLIARE !

  2. Fisicamente dovrebbero essere allenati nelle loro squadre di appartenenza .L intesa se sono bravi la trovano subito , non c’è bisogno di 40 giorni .Zaffaroni deve essere attento a schierare i migliori vista la rosa ampia , giocare a calcio e’ semplice non accampate scuse . Con il Vicenza si deve vincere e basta . Ma quale amalgama !!!?? Iocati .

  3. Intanto dà fastidio un articolo apparso su una testata reggina il quale sentenzia : i lupi tenteranno il miracolo salvezza…
    E se ce lo dicono loro….

      1. Ah se é x questo é da 3 anni che molti ci danno x falliti (o meglio in cuor loro sperano invano) pensate a salvarvi invece o vuliti fari u record 2 su 2?! 😂😂😂😂

    1. Ma una volta per tutte, ma lassatili sta a sti quattru peddrizzuni, pensiamo a noi stessi, cosa ci deve importare di Reggio, Crotone e dell’ innominabile paese a 100 km da noi, falliscono, non falliscono, salgono, scendono……noi siamo il Cosenza, tutto il resto è fuffa

  4. Considerando tutto…..buon test
    Speriamo sia di buon auspicio.
    Ormai é inutilele lamentarsi. Sosteniamoli.a gennaio si vedra…Sempre
    Forza cosenza .

  5. Alzare il livello. Questo è l’imperativo. Fisico soprattutto, e poi di intesa e amalgama. Un risultato negativo con il Vicenza, facendo corna e tutti i debiti scongiuri, sarebbe una vera iattura, 3 sconfitte consecutive troppo onestamente.
    Soprattutto i giovani devono essere indiavolati, per loro ( e per tutti) deve essere la partita della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante milanese arrivato a Cosenza nella stagione 2023/2024 compie 27 anni...
Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...

Altre notizie