Cosenza-Vicenza, sono dieci i precedenti con l’arbitro Prontera

Sono dieci i precedenti del fischietto emiliano con i Lupi, il bilancio è positivo: 4 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta

Il Cosenza torna in campo domenica 12 settembre allo stadio “Marulla”, avversario il Vicenza. L’arbitro della contesa sarà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna. I Lupi hanno ben dieci precedenti con questo direttore di gara, con un bilancio positivo: 4 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta.

La prima gara del Cosenza diretta da Prontera fu un match di Lega Pro della stagione 2015/16, fu 0-0 con la Paganese. Nella stagione successiva, stessa categoria, la trasferta di Caserta terminata 1-1, per i rossoblù a segno Mendicino. Ben tre le gare del Cosenza dirette da Prontera nella stagione 2017/18: la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C vinta contro la Viterbese per 2-1, con i gol di Tutino e Perez, il pareggio (vincente, per via della classifica) contro la Casertana, ancora per 1-1, nel secondo turno dei playoff; infine i quarti di finale, sempre dei playoff, col successo per 0-2 di San Benedetto del Tronto con le reti di Mungo e Baclet.

Nel torneo di Serie B 2018/2019 Prontera diresse la trasferta di Brescia persa per 1-0, quindi un’altra trasferta, a Perugia, dove i Lupi vinsero 0-1 con un calcio di rigore di Bruccini. Sempre in B, nel torneo 2019/2020, Prontera è stato arbitro per i match di Trapani, 2-2 il finale con doppietta di Pierini per la squadra rossoblu, e Pisa, dove il Cosenza vinse per 1-3 grazie alla doppietta di Rivière e al gol di Broh. Infine l’ultimo precedente è quello del 29 febbraio 2020 a Venezia, 1-1 il finale con gol di Longo per i lagunari e Machach per i Lupi.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie