Sono molti i volti noti del calcio italiano che hanno superato l’ultimo step formativo, dall’attuale mister del Sassuolo, Alessio Dionisi, all’allenatrice dell’Inter Women, Rita Guarino
Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della FIGC i nuovi tecnici UEFA Pro che hanno superato negli scorsi giorni gli esami finali del cosiddetto ‘Master’, ovvero il massimo livello formativo – riconosciuto a livello europeo – per un allenatore. Questo corso rappresenta infatti l’ultimo step nella formazione di un tecnico e le sue ore di lezione – che comprendono anche stage formativi presso realtà calcistiche italiane e straniere – si tengono da settembre a giugno nelle aule di Coverciano; la qualifica UEFA Pro abilita un allenatore a poter essere tesserato da qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai massimi campionati e alle competizioni europee.
I neoabilitati hanno passato gli esami orali su tutte le materie presenti nel programma didattico del corso, oltre ad aver discusso la propria tesi a Coverciano davanti alla commissione d’esame.
Tra i nuovi allenatori UEFA Pro, i migliori del corso sono risultati essere l’allenatrice dell’Inter Women, Rita Guarino, e l’ex centrocampista di Fiorentina e Napoli, Marco Donadel, che si sono abilitati con il massimo dei voti (110 e lode). Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare dall’attuale tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, e dall’ex difensore della Nazionale italiana, Alessandro Gamberini.
Di seguito l’elenco completo di tutti i nuovi allenatori UEFA Pro abilitati, tra cui è possibile notare anche alcune conoscenze del nostro massimo campionato, come – tra gli altri – David Di Michele, Daniele Galloppa e Marco Marchionni:
Cesare Beggi, Jonatan Binotto, Emiliano Bonazzoli, Giovanni Costantino, Filippo Cristante, David Di Michele, Alessio Dionisi, Marco Donadel, Massimo Donati, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini, Maria Rita Guarino, Davide Mandelli, Marco Marchionni, Roberto Occhiuzzi, Giuseppe Raffaele Addamo, Andrea Soncin e Andrea Zanchetta.
12 risposte
U patentinu di ciotarìeddri, t’ avìanu i dà, oi vrùacculu!🤫😎 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Grande Roberto!
Ben fatto
Ancora cè chi difende occhiuzzi, magari sono gli stessi che hanno amicizie personale e cose in comune——– FALSI
Voto di Occhiuzzi?
Complimenti a Occhiuzzi che ha conseguito il patentino al corso di pesca per il mare di paola e cetraro.
😂😂😂🤣🤣🤣
Che spirito da quattro lire , squallido e mortificante per chi le scrive ste cose
Avesse avuto La Rosa di quest anno altro che 35 punti . Quando sparirà sta gente che scrive sti commenti non sarà mai troppo tardi
ma fai silenzio che è scarso, cosa costa ammettere la verità. Chi lo difende lo sa benissimo che è in malafede, ma sparisci tu
Quando ha fatto 22 punti in 10 partite ( migliore d Europa con il City)lo avete dimenticato.
Quando ha salvato il Cosenza calcio all’ultima partita lo avete dimenticato.
Che razza brutta che siamo… ci meritiamo mediocrità a vita!
Giusto!
Perché, La Rosa, si sarebbe fatto allenare dal cciuccio, secondo te?😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Perché la definisci La Rosa, quella di quest’anno? Puru sa squadra è arripezzata!