Cosenza-Como, le parole di Gattuso: “Hanno sfruttato le poche occasioni”

Dopo il ko contro i Lupi l’allenatore dei lariani recrimina soprattutto sul doppio palo di Parigini nel corso del primo tempo

Giacomo Gattuso, allenatore del Como, dopo la sconfitta (2-0) di martedì sera al Marulla ha analizzato con estrema lucidità la gara contro il Cosenza. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club lombardo.

Il Cosenza è stato bravo a sfruttare le poche occasioni avute e alla fine ha vinto 2-0. C’è stata sfortuna stasera, basta vedere l’azione del doppio palo. Mi dispiace per i ragazzi perché lavorano bene e anche stasera han dato tutto, sono un buonissimo gruppo e soprattutto questo tipo di sconfitte non se le meritano. Dobbiamo alzare la testa e ripartire più forte di prima, il campionato è appena iniziato e ci sono tantissime partite da giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
È na ciotia
È na ciotia
4 anni fa

La divisione è avvenuta per chiari motivi sostanziali.
I gruppi principali e storici vivevano la curva non solo per tifare, ma anche per proporre le proprie idee, fare una scelta di come vivere la vita, il sociale, in poche parole fare politica.
Poi è arrivato un altro tipo di tifoso da curva che ha proposto in maniera contraddittoria di tenere fuori la politica dal tifo, come se un tifoso non fosse una persona con idee e principi.
Ricordo articoli del tam tam in cui si criticava questo tipo di approccio, con il quale si giustificavano incontri anche con personaggi che i tifosi della curva cosentina hanno storicamente osteggiato e schifato. Le differenze tra i gruppi erano troppe per non portare a scontri, purtroppo a volte anche aspri.
La divisione dei settori era l’unica soluzione.
Ora si può riprovare.
Buona iniziativa per ricominciare.
Andiamo avanti, il mondo cambia.
Iamu lupi!!!

Joe
Joe
4 anni fa

Ho letto adesso i post di questa pagina. Sono veramente schifato. Curva Nord, curva Sud, litigate anche quando le cose vanno bene. Ma lo capite o no che è inutile inveire gli uni contro gli altri. Tra di voi c’è tanta rivalità che, a confronto, quella tra la nostra è quella del Catanzaro sembra la rivalità di due tifoserie gemellate. Ma lo volete capire o no che facciamo ridere? Se non capite, o forse sono io che non riesco a spiegarmi, vuol dire che a voi del Cosenza non importa niente. Quello che vi interessa e prevale gli uni sugli altri. Il tifo sembra quasi la scusa per litigare con il mondo intero. Basta! Avete stufato!

G.E.indegno di questo pubblico
G.E.indegno di questo pubblico
4 anni fa
Reply to  Joe

👏👏👏👏👏

Enzo
Enzo
4 anni fa

Bisogna spiegare al signor Gattuso che lui ha in squadra due tavuluni di attaccanti noi due fenomeni Gori e Millico questa è la differenza

Piero C
Piero C
4 anni fa

Anche il Caccanzaro andrà in Bbbbeeee 🍺

Franco
Franco
4 anni fa

Corsi con il codino non si tocca….
Corsi titolare senza codino allora si può criticare…ma il capitano c’è sempre nel bene o nel male! Guarascio ha cacciatu na pocu i pila ma questi giocatori il prox anno vanno rinnovati e li il problema

Franco
Franco
4 anni fa
Reply to  Franco

Se no come rispetta lui le regole …nessun altro le rispetta

luca
luca
4 anni fa

Guarascio Vattene!

Franco
Franco
4 anni fa

Luca n1, Curva sud per sempre!

fernando iorio
fernando iorio
4 anni fa

Jamu lupiiiii Ca’ stannu simi serieA

Rossoblù si nasce e io lo nacqui.
Rossoblù si nasce e io lo nacqui.
4 anni fa

GUARASCIO PORTACI IN SERIE A

Luca
Luca
4 anni fa

Si caccia a CORSI e serie A matematica!!! FORZA LUPI

Mickey Rourke
Mickey Rourke
4 anni fa

Con la fortuna che ha il nostro presidente ci andremo sicuro. 😂

Luca
Luca
4 anni fa

Compá a Cusenza si dicia “abusca e porta ara casa e diciaci a mammata ca su cirasi”…
#CORSIVATTENE #VIACORSIDACOSENZA
FORZA LUPI ❤💙❤💙!!!!

Roby
Roby
4 anni fa
Reply to  Luca

Via tu da Cosenza…pupazzo sgradevole

Luca
Luca
4 anni fa
Reply to  Roby

Mi fa ridaa ciotarí si proprio triste come chiri pupazetti muppets ca tifavano da Curva Nord ca fino a l’atra vota tagliavano u Cusenza chiamandola Guarascese ammucciatevi siti u mali ppi sa citta nu cancro … CURVA SUD PER SEMPRE!!!!

Last edited 4 anni fa by Luca
Roby
Roby
4 anni fa
Reply to  Luca

Babbeo un vero tifoso non rompe il c a Z Z O… Sempre a quel poveretto di corsi… Vergognatiiiiiiiiiiii pseudo tifoso

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Luca

Dirti che sei ridicolo e pessimo e dire poco.. siamo tutti figli di mamma curva ma noi pupazzi come ci chiami tu,continuiamo sempre a criticare l’innominabile e lo continueremo a fare x come si sta comportando e x la mancanza di rispetto che sta avendo nei confronti di tutti,senza distinzione.. la squadra è stata sempre incoraggiata e sostenuta e la guarascese è e rimane sempre la società tutta.. noi a differenza tua mettiamo la faccia tu solo la tastiera.. se hai le balle,e ne dubito fortissimo,dille anche in faccia.. ma dietro la tastiera sei un fenomeno dimenticavo.. noi sosterremo sempre la squadra come abbiamo sempre fatto.. sempre forza lupi❤💙

Luca
Luca
4 anni fa
Reply to  Davide

Compá volentiere ti mostro a faccia ma sto a 2.800 km … Siete figli di mamma curva e curi ca*zi infatti aviti solo impoverito il tifo rendedolo um prodotto di telemarketing manca solo Vanna Marchi e siti aru completo… Vestitevi di Umiltá ca chiri c aviti mancatu di rispetto sete proprio voi … i malandrini e i vavusi ca siti un vannu a nessuna parte siete buoni sulu a puntare u ditu quannu i cose un vanno bone e criticare … un siti ultra vi siti litigati ppi min**te abbadonando il simbolo della tifoseria del COSENZA a CURVA SUD che tristezza vederla vuota e immagino come si rivoltano nella tomba i vecchi compagni!! Ciotarì rifletti invece a ti uni ara massa na vota cera capu oi un ce nenti… FORZA LUPI ORA E SEMPRE OVUNQUE TU SARAI!!!❤💙❤💙

Antonio De Marco
Antonio De Marco
4 anni fa
Reply to  Davide

Caro Davide mi spiace contraddirti ma non esiste una guarasciese o una pagliusese, esiste solo una squadra che ha i colori rossoblù, il lupo come simbolo e si chiama Cosenza
I presidenti vanno e vengono, il Cosenza rimane e come dice il nostro tifo IL COSENZA SIAMO NOI. Sono sempre stato e per sempre sarò tifoso di questa squadra che ci regala emozioni uniche, chiunque sia il presidente, e non riuscirò mai a tifare contro per poi, se le cose vanno male, sentirmi dire che avevo ragione. È un anno difficile ma il DS ha lavorato bene e l’allenatore è una persona seria modesta e preparata. I giovani che abbiamo in squadra sono forti, e in particolare gli attaccanti. Questa squadra merita il nostro appoggio DI TUTTI!! FORZA LUPI SEMPRE 💙❤

Articoli correlati

Una settimana di lavoro a ritmi sostenuto per il centrocampista greco che dopo l’intervento del...
Dopo la caduta nel derby, il Cosenza sfida la sorpresa Perugia: vietato sbagliare per muovere...
Emmausso
Il match, valido per la 33ª giornata del Girone C di Serie C 2025/2026, si...

Altre notizie