La Gazzetta dello Sport esalta la squadra di Zaffaroni nel commento alle partite della 5ª giornata firmato Davide Tondi
L’inizio ad handicap era stato messo in preventivo, dal direttore sportivo Goretti in primi e condiviso dall’allenatore Zaffaroni. Quei due ceffoni di Ascoli e soprattutto Brescia gridano vendetta. Ma una volta conclusa la parentesi estiva del calcio mercato e con un gruppo costruito in pochissimi giorni, la squadra ha cominciato ad assumere una sua fisionomia. I 7 punti nelle ultime 3 partite evidentemente non sono soltanto frutto del caso.
E La Gazzetta dello Sport oggi in edicola esalta il momento dei Lupi. Lo fa Davide Tondi nel commento alla 5ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, all’indomani della vittoria per 2-0 sul Como. “Il Cosenza: costruito lastminute, troppo presto considerato una cenerentola, ora è la sorpresa del campionato. E Millico e Gori, a proposito di attaccanti giovani, sono due belle realtà”.
25 risposte
La squadra c’è la voglia di giocare bene e vincere anche, finora abbiamo giocato 5 partite e fatto 7 punti,se avessino avuto la possibilità di giocare alla pari anche con Ascoli e Brescia di sicuro avremmo avuto qualche punto in più, però va bene così, continuare su questa strada facendo bene a ogni partita,può significare solo migliorare e raggiungere la salvezza con tranquillità, tutto quello che noi tifosi dobbiamo fare è stare vicini alla squadra e tifare a gran voce facendo allo stesso tempo lavorare loro in tranquillità, perché di sicuro ci saranno sconfitte lungo il cammino ma, ci rialzeremo perché quest’anno i lupi sono competitivi e la faranno vedere nera a chiunque.
Forza Cosenza forza lupi sempre ❤️🐺💙
Un vidu 2 tagliaturi ca dicianu Guarascio vattene,, sempre i stesse cose… addi sú jutu kilemmuartu
Tutti sono convinti che bisogna lottare partita dopo partita senza fare voli pindarici,l’obiettivo è una salvezza tranquilla ma il mister e i giocatori sanno che la Serie B è un campionato lungo e difficile.
Diamo al mister la possibilità di lavorare in tranquillità. Ci sono secondo me buoni margini fu crescita ma restiamo con i piedi per terra
Forza Lupi sempre ❤💙
L’entusiasmo puo’ fare brutti scherzi, meglio ragionare con la propria testa. La squadra è costruita per i playout, magari per centrare la salvezza in anticipo.
Non sono calabrese, ma adoro la Calabria. Forza ragazzi, avanti così…..
Ieri non abbiamo giocato bene, pur vincendo: bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare perche’ la squadra ha certamente personalità, e non è poco) ma ancora non ha un gioco.
finalmente possiamo dire che abbiamo un’ottima squadra un Signor Allenatore ed un Signor Direttore!!! jamu Lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Aspetta Aspetta ! La sorpresa e’ il Pisa con 5 vittorie di fila ! Poi ci siamo noi ! Peccato le prime due partite giocate con mezza squadra ! Potevamo essere veramente la Sorpresona del Campionato !
La vedo dura per i nostri avversari affrontare il Cosenza quest’anno.
…è tutto nella norma ..squadra costruita last minute ..nuovo Mister.. nuovo direttore sportivo….7 punti in tre gare dopo aver inserito i nuovi acquisti…parliamoci chiaro una piacevole sorpresa per tutti…inimmaginabile !!!!
complimenti a Goretti ed al Mister Zaffaroni che pur non avendo la bacchetta magica ha sicuramente le idee chiarissime ..spesso il modulo conta poco….quello che pesa è la sua interpretazione .. il merito maggiore è quello di essere riuscito in breve tempo ad amalgamare un gruppo totalmente nuovo….solo così si ottengono i risultati desiderati !!!!
Mi piacerebbe vedere un attacco Caso Gori Millico. Gioventù devastante. Un 343 con Palmiero e Carraro a centrocampo. Unica controindicazione: è il modulo che abbiamo ODIATO l’anno scorso per la continua inferiorità a centrocampo con 2 soli centrocampisti ( al di là di scivolamenti di quarti, quinti e sesti….) e che ci ha portato in C.
Se tu fossi allenatore a mettere tre punte davanti, la retrocessione sara’ scontata. E non solo questo, le punte non segneranno piu’. La forza sta nel centrocampo.
Occhiuzzi era bravissimo ma solo nelle interviste post partita,leggeva benissimo le partite ma dopo…
Certamente!!! Ma lo possiamo dire che siamo contentissimi di questa squadra, allenatore e DS o no??? Siamo ad inizio campionato ma i Lupi mi vanno bene così! A gennaio potremo sapere se sperare o meno di raccogliere frutti…ve lo dice un vecchio Lupo che non può essere allo stadio per l’età… ma che ricorda benissimo quando Campanini era considerato finito qui a Cosenza e portò l’Ascoli dalla C alla A ed infine disse con soddisfazione che era il momento di fare un gol a Zoff e ritirarsi solo allora! Io so cosa dico perché ricordo tutta la storia del Cosenza…Lasciatemi godere…questo Cosenza ci darà soddisfazioni ed onore!
giusta e opportuna considerazione , ma soprattutto un invito a riflettere e non azzardare conclusioni affrettate ……In classifica dietro al Cosenza ci sono signore squadre. Fortuna ? casualità ? qualsiasi cosa sia , sono stati sovvertiti tutti i pronostici nefasti di qualche mese fa .Il Vicenza sapeva che sarebbe rimasto a zero dopo 5 turni ? l’Alessandria lo sapeva ? noi, a chiacchiere e secondo alcuni nostri tifosi esperti di cabala e fisica quantistica nonchè esperti di calcio dovevamo essere e rappresentare il nulla…..Forza Lupi !
Ma i tagliaturi !?!
Sono in letargo aspettano il momento propizio ma mi sa ka stannu li va grassa .. barba e capelli possono tagliare
Giusto, piedi a terra e avanti al di là di queste 3 partite sono molto più tranquillo perché quest anno goretti ha costruito una “squadra “, e soprattutto davanti abbiamo chi fa gol, forza cosenza sempre nella vittoria e nella sconfitta!
Troppo presto! non abbandoniamoci all’entusiasmo facile a venire dopo le atroci sofferenze dello scorso anno. Il tempo è galantuomo, bisogna lasciar lavorare squadra e allenatore