Cosenza, ecco i pilastri sui quali costruire il futuro

Zaffaroni dopo la sosta ripartirà da tre certezze che in questo inizio di stagione hanno dimostrato di essere un punto di riferimento

Nonostante la sconfitta (1-0) contro l’Alessandria, il Cosenza è arrivato alla seconda sosta della stagione con ben 5 punti in più rispetto allo scorso campionato. Un anno fa i rossoblù arrancavano nei bassi fondi della classifica mentre adesso navigano a pochi punti dalla zona playoff, anche se la strada è ancora lunghissima. Dopo sette giornate, questo campionato di Serie B 2021-2022 sembra essere cominciato sotto i migliori auspici.

Zaffaroni può contare su tre certezze: Intanto un gruppo solido che lo ha dimostrato in questa prima fase. Poi una tifoseria che ha ritrovato l’entusiasmo dei tempi migliori e soprattutto un direttore sportivo, Goretti, che ha costruito una squadra con tante alternative. Lo dimostra il fatto che nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra in queste prime giornate è sempre stata schierata con buone formazioni. Dopo la sosta il calendario si farà durissimo ma questo Cosenza con una condizione fisica da migliorare potrà dare fastidio a chiunque.

15 risposte

  1. Corsi era nell’undici che dopo Pescara ci ha tirati fuori dalla m….della serie C. Chi è irriconoscente o e’ un catanzarese travestito, oppure vuol dire che non conosce i valori fondamentali perché magari gli mancano proprio in famiglia.; per nn parlare del fatto che chi critica gratuitamente vuol non solo che non ha mai giocato a calcio, ma non ha mai fatto parte di nessun gruppo nella sua vita perché chi non è riconoscente è solo un emarginato che sta insieme agli altri solo perché nella differenziata non se lo prendono!

  2. Ma perché sempre contro Corsi? Non sarà un fenomeno per la B ma onestamente in questa stagione sta facendo bene a sinistra. Più volte ha dato maggiore solidità alla corsia sinistra una volta subentrato a Sy.
    Forza Capitano!

    1. Gioia mia negare l evidenza mi sembra na pocu troppo … Puru tu pu joca supra a sinistra, ti tiri cumu nu muntuni supra ogni palla frica e futta ancuna cosa bona a fa .. se per voi questo e giocare bene embeh avete gravi problemi di valutazione come Valteruzzu.. Poi non parliamo ca porta male ma chissa e natra storia…FORZA LUPI!!!

      1. Chiri ca portanu male è la gente comu a tia…lo volete capire o no, state lontani dal cosenza!!
        Grazie

  3. Anche Zaff fa giocare Corsi.. eppure se non lo considerasse valido o se avesse un giudizio negativo come lo ha più di un tifoso, sarebbe bastato mettere Gerbo e Situm sulle fasce per mettere 11 persone.
    Che dirvi ….sono anni che ne parlate male e finché ne parlate significa che gioca. Auguri

    1. Forse tena i santi in paradiso? Spero che sia solo un modo ppi su caccia gennaio sinno manca a mamma u vo povariaddru!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie