Cosenza, c’è una cosa che ti accomuna al Parma: i tiri subiti

Al Tardini si annuncia una sfida particolare tra i due portieri Buffon e Vigorito chiamati a difendere la porta dalle eccessive conclusioni nello specchio

Domenica prossima, 21 novembre, alle ore 14 si giocherà Parma-Cosenza. Al Tardini andrà in scena la partita valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Le due squadre sono divise in classifica soltanto da 2 punti, nonostante gli organici siano di caratura molto diversa. Ma dopo 12 partite la squadra di Maresca, costruita per l’immediato ritorno in Serie A, ha raccolto 16 punti. Sono 14, invece, i punti raccolti dalla squadra di Zaffaroni il cui obiettivo è la salvezza.

C’è un altro dato statistico che accomuna le due squadre. Sono 61 i tiri subiti nello specchio della porta: Parma e Cosenza sono appaiate al penultimo posto. Soltanto il Pordenone, con 63 tiri subiti, ha fatto peggio. In questa speciale classifica comanda il Lecce con soltanto 29 tiri subiti. E per fortuna che le due squadre hanno portieri bravi. Infatti sono 49 i tiri parati dai portieri crociati (a Buffon si è alternato in alcune circostanze Colombi). Che poi rappresenta il numero più alto in Serie B: seguono Como (47) e Cosenza (45 parate tra Vigorito e in parte Saracco). Anche questi dati confermano il Lecce come migliore squadra: appena 18 parate.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie