Cosenza, accelerata Gerbo: spinge per una maglia

Allenamento intenso oggi per il preziosissimo jolly rossoblù, il quale contro il Cittadella potrebbe giocare dal primo minuto sulla corsia destra

Alberto Gerbo è uno di quei calciatori che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Per a sua duttilità tattica, capace di interpretare più ruoli. Anche se il meglio lo ha sempre dato da esterno. Prima per scelta tecnica con Zaffaroni, poi qualche intoppo fisico lo hanno tenuto ai margini in questa prima parte di stagione. Adesso è pronto a riprendersi il Cosenza: basta vedere come si sta allenando in questi giorni. Pronto a prendersi una maglia da titolare.

Occhiuzzi ci pensa e non poco. Soprattutto se avrà le giuste garanzie che un eventuale utilizzo con il Cittadella non comprometta il prosieguo della stagione. Con il giovane allenatore cetrarese, Gerbo è sempre stato un punto fermo. Almeno fino a quando non si è infortunato, nella stagione della retrocessione sul campo. Potrebbe giocare nel ruolo di terzino destro, o, per chi preferisce il linguaggio moderno, esterno basso nella difesa a quattro. Dove non sono escluse novità in mezzo con Tiritiello che potrebbe osservare un turno di riposo.

La doppia seduta del giorno ha dato ottime indicazioni. Si tornerà in campo domani pomeriggio, giovedì 23, alle ore 14.30 sul terreno dio gioco del Centro sportivo Real Cosenza. Hanno continuato a svolgere lavoro differenziato Bittante e Situm, mentre Vigorito e Vaisanen sono rimasti fermi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

Se gerbo segnava a Parma, forse ora si parlava di una altra stagione..sliding doors…

Marco.
Marco.
4 anni fa
Reply to  Marco

Peccato 2 punti che adesso servivano come il pane

Lucianoxx
Lucianoxx
4 anni fa

Quella Traversa di Parma trema ancora

Articoli correlati

Rita Rachele Scalise
Il Sindaco Caruso promuove un tavolo di concertazione con il Prefetto Padovano; in programma anche...
La vittoria sul Latina sigilla la qualificazione post-season per la squadra di Buscè...
Mazzocchi esulta dopo il gol al Latina
Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti: obiettivo la partita di domenica con il Benevento all’ora...

Altre notizie