Ex Cosenza, affidabilità Gliozzi: tra i calciatori più utilizzati nel 2021

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato gli Oscar dell’anno solare che sta per finire: Luca Garritano è lo stakanovista ma la sorpresa arriva dall’attaccante passato al Como

Ettore Gliozzi nel campionato della passata stagione è stato uno dei calciatori più criticati dall’ambiente. Ma la sua caparbietà e l’indiscussa generosità alla fine, nonostante la retrocessione sul campo, lo hanno premiato. Con la maglia del Cosenza ha collezionato 30 presenze, firmando 7 gol e fornendo anche 2 assist. Visto l’andamento della squadra allenata da Roberto Occhiuzzi, alla fine il bilancio personale è stato più che positivo.

L’attaccante, calabrese di Siderno, dopo avere fatto rientro al Monza è passato al Como. E anche qui ha confermato nelle prime 18 giornate di essere un calciatore a cui gli allenatori difficilmente rinunciano. Infatti anche Giacomo Gattuso lo ha utilizzato in tutte e 18 le partite di campionato, nel corso delle quali Gliozzi ha segnato 4  gol e fornito 1 assist.

Ma c’è di più. La Gazzetta dello Sport, grazie a Nicola Binda, ha spulciato i numeri del 2021 e assegnato gli Oscar dell’anno solare. Particolare il dettaglio riservato ai calciatori con più presenze nel 2021. Al primo posto troviamo Luca Garritano, cosentino doc ed ex rossoblù. Nell’anno solare che stiamo per lasciarci alle spalle è stato lo stakanovista della Serie B con 42 presenze divise tra Chievo e Frosinone. Poi c’è un gruppetto di 6 calciatori a quota 39 e un altro di 8 con 38. E fra questi ultimi c’è proprio Ettore Gliozzi.

2 risposte

  1. Se seguissi il Cosenza sapresti che era in prestito secco e che era odiato dal 90% dei tifosi che pensavano fosse lui il problema.. Ha toccato 8 palloni povero cristo e ha fatto 7 goal..

    1. Forse nn hai visto le partite del Cosenza….gol sbagliati a porta vuota…tiri fuori da 3 metri solo soletto e a porta vuota…nn hai mai dato l’impressione di essere un centravanti….meglio che stia a Como……una disperazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...

Altre notizie