Cosenza, Goretti continua a guardare al mercato estero

L’ultimo nome per il centrocampo è quello di Rodney Kongolo in uscita dall’Heerenveen

Dopo Larrivey e Voca il direttore sportivo del Cosenza Roberto Goretti continua a guardare con interesse al mercato estero. La sua ultima idea per il centrocampo porta direttamente in Olanda per il centrocampo piace Rodney Kongolo classe 1998 dell’Heerenveen.

Mediano di origini congolesi, in Eredivise in questa stagione Kongolo ha disputato 10 gare. Nonostante la giovane età può vantare già una buona esperienza nella massima serie olandese e in passato ha anche vestito la casacca del Doncaster Rovers in League One e delle giovanili del Manchester City.

 

18 risposte

  1. grazie al mercato estero Goretti ne sta uscendo alla grande…alla faccia di tutti i Ds,procuratori e dirigenti italiani che lo hanno boicottato dall’inizio alla fine…Avanti Lupi

  2. E’ chiaro che gli italiani che conoscono le politiche pezzenti della societa Cosenza calcio non si avvicinano e quindi le uniche speranze di rinforzarsi sono all estero.
    Centrocampisti di colore privi si tecnica individuale ne abbiamo avuti negli ultimi due anni con pessimi esiti, vedi Kanoute.
    Serve un centrocampista forte fisicamente e tecnicamente che abbia un buon tiro da fuori area e faccia goal e inserimenti.

  3. Poveri noi….siamo al caffè….A questo punto visto e considerato che non abbiamo soldi per comprare giocatori….Inutile prendere sole dal campionato estero… Prendiamo giocatori da serie minori calabresi…… Valorizziamo i nostri calciatori… . COSI COME IN PASSATO…..DIRIGENTI CS SVEGLIA‼‼‼‼

  4. I calciatori affermatesi in serie B e che danno, visti i recenti trascorsi in categoria, ampie garanzie di rendimento giustamente sono difficili da arrivare perchè molto costosi e perchè posso permettersi la scelta dove accasarsi viste, ad oggi, le molte richiesta da vari clubs. Nulla toglie, però, che con un pò di fortuna quello che oggi è una scommessa possa rivelarsi un ottimo giocatore e magari, se ne viene acquistato il cartellino, rivelarsi un grande investimento.

  5. MEglio retrocedere che aspettare il Si di traditori come Casasola e tanti altri.Andiamo a prenderli all’estero sconosciuti ma mai più correre dietro a giocatori falliti in Italia e dati in prestito solo per aiutare le Società di appartenenza.Meglio una dignitosa Serie C che avere le elemosine da Club di B senza scrupoli

    1. Casasola fallito? l’anno scorso ha vinto il campionato di B con la Salernitana ed era titolare inamovibile. Ora solo perché ha, giustamente, scelto una società seria che gli offre un contratto pluriennale e non un prestito secco, è di colpo un traditore ed un fallito??? e dopo che è stato decisivo due stagioni fa per farti salvare piuttosto che prenderlo a titolo definitivo gli offri un prestito secco??? è Casasola il traditore, quindi?

      1. è vero. Ma la Cremonese aspira a tornare in A, Guarascio invece pare abbia impostato un campionato a perdere. Solo un pazzo avrebbe scelto Cosenza.

    1. Uno che ha 76 presenze in serie A olandese, risulta quindi un esperimento di Goretti. Non avrebbe dunque il gradimento di vicedom, che evidentemente si attendeva Tonali. Non vi andrà bene mai nulla….

      1. E’ una scommessa. Inutile girarci intorno. I giocatori forti olandesi si accasano sempre all’estero. Il Cosenza oggi avrebbe bisogno di maggiori garanzie.

      2. ma dove le hai viste queste 76 presenze… 76 scampoli di partite!!! e poi serie a olandese heerenveen!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...

Altre notizie