Per tanti anni figura storica della dirigenza rossoblu, dopo aver chiuso la sua avventura nel mondo del calcio partecipò a diverse trasmissioni televisive coniando lo slogan: “Ci vogliono i soldini”
Lutto nel mondo del calcio cosentino. E’ morto Silvano Poli storico dirigente del Cosenza Calcio negli anni 80 tra i principali artefici della rinascita del calcio rossoblu. Per anni ha rappresentato un esempio di stile ed eleganza.
Da giovanissimo si trasferì in Calabria per motivi di lavoro e negli anni 80 il presidente Vincenzo Morelli lo inserì nei quadri dirigenziali. Chiusa la sua avventura nel mondo del calcio negli anni ha partecipato a numerose trasmissione sportive locali diventano celebre per la sua frase: “Ci vogliono i soldini!”.
4 risposte
RIP Silvano sei stato non solo bravo ma anche un grande uomo!
Uomo di sport di grande spessore . Fu lui a contattare Lucchetta nell’anno della promozione con Di Marzio e gli consegnò un assegno in bianco e disse metti tu la cifra per venire a giocare a COSENZA. Riposa in pace i vecchi tifosi del Cosenza non ti dimenticheranno mai
Mi dispiace tanto, non lo conoscevo personalmente vivendo a Roma, ricordo solo la sua presenza accanto a me sulla tribuna di Francavilla quando vincemmo e staccammo il biglietto per la B. Persone serie e che non fanno il passo più lungo della gamba ce ne sono sempre meno. Il ns Presidente forse è uno di questi, checche ne dicano alcuni pseudo tifosi cosentini e una stampa spesso populista. Il calcio è ormai una azienda e deve essere amministrata secondo le sue regole. Condoglianze alla famiglia.
Parole sante , il calcio è gestito da imbroglioni e truffaldini , ma il popolo vuole chiacchiere ed essere preso per i fondelli
Guarascio resta altro che vattene
Silvano poli grande tifoso del Cosenza , di quelli di una volta , sempre presenti e sempre ad incitare