Sono solo due i successi in Umbria per i rossoblu. L’ultimo è dato 1993 e porta la firma di Ferdinando Signorelli
Dopo dodici anni il Cosenza torna a giocare al Libero Liberati di Terni. L’ultimo precedente in Umbria è datato 30 Agosto 2010 seconda gara d’andata del campionato Lega Pro, la squadra guidata da Paolo Stringara pareggiò 0-0 contro i rossoverdi di Renzo Gobbo.
Per trovare l’ultimo precedente in Serie B invece bisogna tornare indietro alla stagione 2002-2003, vittoria dei padroni di casa firmata Borgobello. In totale sono 16 le gare giocate in Umbria per un bilancio di 6 vittorie della Ternana ben 8 pareggi e due sole vittorie rossoblu.
La prima risale alla stagione 82-83 con le reti di Truddaiu e Conte, l’ultima invece dieci anni dopo grazie ad un gol di Ferdinando Signorelli.
20 risposte
🤡 (!)
Un solo risultato, per una stagione storica, l’ultima di guarascio e l’apertura di una nuova era, il rinascimento del Cosenza, e chissà, anche un risultato sportivo l’anno prossimo che con una società ambiziosa si può raggiungere.
Pensare che crotone, carpì, Benevento, Frosinone e Spezia siano state in serie A, fa capire come una società, anche non ultra milionaria, ma che ha a cuore il calcio, possa farci entrare nella storia.
E se vi accontentate della mediocrità, ignavi come Teo ad esempio, allora guarascio farà al caso vostro, ma non al caso mio o di chi sogna in grande.
Guarda che Teo, è Eugenio Guarascio in persona…
MAGAAARIIIIIIIIHH !!!!!! vorrei avere il 5% del suo capitale…!!!!
BILL però tu rimana dintri i film ca dintra a realtà unn’è cosa… stamma senta a tetellu….
Ho saputo della trasferta a Frosinone, da un hotel li a portati ad un b&b,e al ritorno hanno mangiato al sacco, Goretti si parla di Sassuolo e fiorentina
siiii..!!? ed in quelle timpe cos’altro si dice… fanni rida natra pocu…!!! tu parli del Cosenza (?) però in realtà ti riferisci alle squadrette locali a te vicine (t’abbiamo sgamato..!) ve lo ripeto… seguite le Vostre squadrette di Provincia che fate una cosa Buona! e lasciate stare il Cosenza, cunn’è ppè vua….. (?)
Teo Teocoli il provinciale sei tu che difendi un dilettante come guarascio,… Sei provinciale nel midollo osseo……. E sei pure masochista….
vabè io difendo un presidente che dopo 16 anni ci ha riportati in serie B e che ci sta mantenendo in B da quattro anni… mentre tu, lo abbiamo capito un pò tutti, sei un nostalgico della TUA serie D, lasci chiaramente intendere che ti mancano tanto i TUOI presidenti (Intrieri, Nucaro, Paletta, ecc.) ed i TUOI ambienti genuini e rustici….chissà come eri contento, eccitato e commosso quando vincevate contro la Gerbison…!!!! bei tempi per quelli come TE… ti capisco….
Io capisco la tua ragione di vita
Guarascio……. La serie A Teocoli
Svegliati……
ok,mi sono svegliato…facciamo che Guarascio domani se ne dovesse andare… per favore mi scrivi chi dovrebbe sostituirlo per portarci tranquillamente in serie A…come tu scrivi…!!(?) per me vivete nel mondo dei sogni…. altrimenti non si spiega…!!!!!
Io non ho la bacchetta magica, o darti un nome che ti porta in serie A… ma da tifoso non vedo l’ora di vedere il Cosenza in Serie A… Negli stadi d’Italia, S. Siro, L’Olimpico, il Maradona…. Tu ti accontenti di guarascio, che si ostina a gestire il Cosenza peggio di una squadra di Oratorio. . il problema è questo…
però sai benissimo e non lo vuoi ammettere che se sparisce Guarascio siamo costretti a fare altri 15, 18, 20 anni in serie D…, com’è accaduto dal 2003 al 2018… e non vuoi nemmeno ammettere (sebbene lo si è capito chiaramente…!!) che tu e molti come te proprio nell’inferno del calcio italiano, con i vari Intrieri, Stellato, Nucaro,etcc vi divertivate ed eravate emozionati e contenti quando vincevate contro il Rende e l’Angri….Ridòòòh!! e mò va cercannu a serie A..!!(?) mi sembra un pò strano…o no..!!!!!!(?)
Ridò senz’offesa a tetellu, segui la squadra del tuo PAESINO se ti sei seccato della serie B…, è inutile che ora che c’è Guarascio fai finta di pretendere serie A facendo credere che sei un uomo di mondo e ovviamente la B ti sta stretta… perché tu sei abituato giustamente a seguire Inter o Milan o Juve…(in TV) per VOI il Cosenza è un opzional… che NON vi appartiene…FIDATI…!!!!
A propriu sbagliato persona….sei masochista …..convintu tu….. Chi te di……
ti voglio bene Ridò… però finiscììtila i minà ara capu a sù cristiano…!!! ammalappena siamo (grazie a lui da ben quattro anni) tornati in serie B, dopo 16 anni d’attesa…!!!!!!! ora pensiamo a tifare ed a sostenere i Lupi…. senza OFFENDERE ogni giorno chi ce la mette tutta per tenerti nel calcio ⚽️…..CHE CONTA…!!!!!!! COM’ON WOLVES………
Mi fa rida
proprio per gente come te il Cosenza non è mai andato in serie A…. ma ci andremo comunque insieme a Gargamella e…. malgrado voi….MALEDETTI…!!!!!!!! ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah……..
sogni talmente in grande che di sicuro sei abituato a campetti di periferia tipo Marco Lorenzon, etc… ce ne sono a bizzeffe provincialotti che come te fanno bla bla bla e poi…. be non farmi andare oltre va….!!!!!!
puoi scrivere quanto vuoi ma RENATO….resti ZERO !!! mi dispiace per te