Nella stagione 2018-2019 il macedone Aleksandar Trajkovski vestiva la maglia del Palermo e giocò due volte contro i rossoblu
Cinque anni dopo la disfatta di San Siro la Nazionale italiana viene eliminata dagli spareggi per andare al Mondiale e questa volta lo fa da campione d’Europa in carica e semifinalista della Uefa Nations League.
Contro la Macedonia del Nord a Palermo finisce con la vittoria degli ospiti che in recupero trovano la rete della vittoria con una vecchia conoscenza del calcio italiano: Aleksandar Trajkovski.
Classe 1992, quattro stagioni in Italia con la maglia proprio del Palermo. Due stagioni in Serie A e due nel campionato cadetto dove ha giocato anche contro il Cosenza targato Piero Braglia. Il macedone giocò contro i rossoblu sia al Barbera con la vittoria dei rosanero per 2-1, sia al Marulla con i rossoblu che riuscirono ad agguantare il pari con Sciaudone dopo il vantaggio dei siciliani firmato da Nestorosvki.
Dopo il fallimento dei rosanero due esperienze con le maglie del Maiorca e Aalborg e dallo scorso gennaio ha firmato un contratto con l’Al-Fayha in Arabia Saudita.
Ma non è la prima volta che Trajkovski regala un dispiace agli Azzurri. Nel 2017 a Torino finì 1-1 tra Italia e Macedonia con l’ex rosanero che mise a segno la rete del pareggio dopo il vantaggio realizzato da Chiellini.