Palmiero: “Crediamo nella salvezza del Cosenza”

Il capitano è intervenuto in conferenza stampa: “Non saremmo qui altrimenti. Concentrati sul Parma, poi penseremo alle prossime”

Luca Palmiero, capitano del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa a una settimana di distanza dalla sfida al Parma: “Purtroppo ho saltato il derby perché squalificato, altrimenti sarei stato della partita. Stiamo lavorando bene, abbiamo caricato un po’ in settimana in vista del tour de force che ci attende per queste ultime otto partite. L’obiettivo è salvarsi, non conta se direttamente o tramite playout. Chiaramente tutti noi preferiremmo evitare gli spareggi ma sappiamo bene che a questo punto della stagione è difficile. Bisogna fare un filotto di vittorie. Noi ci crediamo, altrimenti non saremmo qui. Dobbiamo affrontare le ultime otto partite con lo spirito messo nelle ultime gare, così possiamo salvarci. 

Quest’anno non ho dimostrato la mia imprescindibilità in mezzo al campo. Avrei voluto ma a volte non ci si riesce. Non conta che ci sia Palmiero o meno in mezzo al campo. Conta dimostrare il proprio valore a prescindere da chi gioca. E facendolo sono convinto che si centrerà l’obiettivo finale. 

Conosco bene le potenzialità dell’ambiente di Cosenza, abbiamo bisogno dell’apporto del club e soprattutto dei tifosi. Possono trasmettere energia positiva. Chiediamo il loro aiuto per questo rush finale. 

Quest’anno abbiamo giocato tanto. Ognuno di noi dà sempre il massimo ma a volte il tuo rendimento non è quello che dovrebbe essere. Io ce l’ho sempre messa tutta per avere un rendimento ottimale e costante. Come già detto darò tutto per provare a raggiungere l’obiettivo.

Partire bene con la prima di queste otto partite darebbe entusiasmo. Non dobbiamo farci influenzare da quello che accade all’esterno. Dobbiamo vederle tutte come finali, pensiamo al Parma, poi penseremo alle prossime”. 

28 risposte

  1. Il problema è che sto giocatore non ci ha dato nulla per 30 partite , spesso insufficiente e giocando in un ruolo cardine , non possiamo più permettercelo …. L ossatura centrale costituita da vigorito rigione palmiero è da considerarsi un fallimento tecnico fato da 3 allenatori in stagione . La salvezza è super complicata ma se bisoli non prova ad affidare certi ruoli a giocatori diversi , sarà molto dura ….. palmiero a fine stagione rientra alla base Napoli quindi credo che gli interessi il giusto … diamo spazio a chi ci tiene alla maglia

  2. Con tè in campo la vedo dura…..
    Di sicuro il tuo ritorno a Cosenza è stato un grave errore…..il dopo Cosenza non hai dimostrato di essere un calciatore di livello di B…….
    Poi quella fascia prima a Corsi ora calciatore a Vibo scarso e ora a Palmiero è veramente una offesa a chi prima di voi la indossata…..
    Svegliatevi….. altrimenti la lega Pro è dietro l’angolo.
    Povero Cosenza

  3. Più attaccamento alla maglia ….. imparate a tirare in porta…… siamo i peggiori,nel calcio contano i goal

  4. Serve subito una Vittoria…ma chi fa i gool!!!! Ci crediamo Tutti, sarebbe Fallire una Discesa oggi in serie C, Vedi Palermo Bari…se poi va il Catanzaro in B la sciagura è doppia!! Forza Ragazzi non non Dateci una tremenda Delusione!

  5. Le parole sono una cosa, poi ci vogliono i fatti sul campo. L’Italia a parole era già qualificata ai Mondiali, i fatti dicono che siamo stati eliminati dalla Macedonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie