Il fischietto romano torna a dirigere una partita dei rossoblù dopo circa tre anni: fischierà al Marulla per la partita con il Parma. E in passato…
Valerio Marini della Sezione di Roma 1 è l’arbitro designato per la partita Cosenza-Parma in programma sabato 2 aprile allo stadio Gigi Marulla. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14 e il match sarà valevole per la 32ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Il direttore di gara romano torna nell’impianto di Via degli Stadi a distanza di quasi tre anni e i precedenti con i Lupi non sono per nulla soddisfacenti. Infatti in 7 gare dirette da Valerio Marini il Cosenza ne ha perse 4, pareggiate 2 e vinta soltanto 1.
La prima volta risale alla stagione 2010-2011, l’ex Lega Pro 1: Juve Stabia-Cosenza 2-1 giocata il 19 dicembre 2010. Successivo incrocio in Lega Pro 2 stagione 2013-2014: Foggia-Cosenza 1-0 disputata il 2 marzo 2014. Marini diresse anche il derby Cosenza-Catanzaro nel campionato di Serie C 2014-2015, finì 0-0 il 28 settembre 2014. Un’altra sconfitta al primo incrocio nella Serie B 2018-2019: Cittadella-Cosenza 2-0 del 15 settembre 2018. Il primo e finora unico successo nello stesso campionato: Cosenza-Padova 2-1 (veneti ribaltati con Baclet e Garritano dopo il gol di Bonazzoli).
Il 10 febbraio 2019 per la terza volta nella stessa stagione Marini diresse i Lupi: Livorno-Cosenza 2-0. L’ultima volta, sempre in Serie B, campionato 2019-2020: Cosenza-Chievo 1-1 il 26 ottobre 2019. E sabato la sfida con il Parma…
26 risposte
Tranquilli arriva un’altro arbitro casalingo ! Primo fallo rigore contro !
Viva l ironia viva la leggerezza con la quale si addebitano responsabilità agli altri ora gli arbitri ora la lega anche gli americani giustamente dice Anna la prossima sarà colpa di Putin ma quando prendiamo coscienza dei nostri limiti ? Si ci sono stati ci sono e ci saranno errori arbitrali ma ci sono per tutte le squadre non e per questo motivo che la squadra staziona stabilmente da anni nei bassifondi della classifica se non programmi se non investi se non crei un vivaio non arrivi da nessuna parte. Allora amici cari basta con questo pessimismo nei confronti degli altri se siamo li dove siamo non è sicuramente colpa degli altri è colpa nostra per nostra intendo di tutto il comparto cosentino della società che non programma e spera che qualche società venga meno i tifosi che con i loro forum ( in società li leggono) fornisce alibi scrivendo ciò che si legge . Ma finiamola diamo il giusto peso alle cose se lottiamo per non retrocedere tanto valiamo un solo esempio La Reggina ha fatto la miseria di un punto in dieci partite cosa abbiamo recuperato noi nei suoi confronti ? Nulla anzi la Reggina si trova 20 ponti su di noi questo significa qualcosa ? Dai trovate ad addossare la colpa a qualcuno che non sia il Cosenza
Solo gli arbitri possono fermare Guarascio. L’unico presidente che ha costruito con pazienza certosina, in anni ed anni di continui investimenti, una rosa di 31(trentuno) diconsi 31 (trentuno) elementi di categoria.
Ma non preoccuppiamoci, abbiamo un calendario che, arbitri o non arbitri, ci fa dormire tra sei guanciali. Le varie Monza cremonese Benevento Pisa sono squadrette costruite al risparmio, non ci preoccupano. Anzi se bomber kristorfersson si riprende dall’infortunio il playoff è sicuro. Balata o non balata.
E male che va ci penserà il nostro PRESIDENTE con la sua proverbiale guallara.
Per non essere tacciato di filoguarascimo, aggiungo che questa volta il PRESIDENTE ha commesso un errore grave ed inescusabile.
Sarà che per la legge dei grandi numeri dopo dieci anni un errore doveva pur commetterlo. Ma fare i mini abbonanamenti o mettere le curve a 10 euro serve solo a far entrare gufi e contestatori. Doveva chiudere le curve e mettere la tribuna A a 50 € tanto c’è gente che per guarascio è disposta a togliere il pane ai figli. E se proprio non ce la fanno poteva dargli un tagliando omaggio e farlo venire con noi in tribuna coperta numerata
IN TRIBUNA COPERTA NUMERATA ci andavi tu a VIGNA quando c’erano i tuoi padroni Intrieri, Nucaro, Stellato, ecc.. ti divertivi in serie D vero…!? CARO FALSO TEO…!!? però occhio alla grammatica quando usi il mio nickname…un mi fa fà brutta figura…
tu sei un pazzo…perciò sei sicuramente di Cosenza e questo già mi rende più sereno…. ecco bravo usa pure questo nickname che è meglio… se proprio non vuoi usare il tuo, smettila però di recitare sempre la stessa parte, cancia discu…altrimenti rischi di risultare patetico e ripetitivo cu su Guarascio… amico mattacchione ora ti saluto 👋
LO VEDI CHE NON SEI UN MIO OMONIMO, bensì un buffo soggetto in vena di scherzi (beato te…) va bene sfotti pure… io ho il sospetto che sei parente ad Intrieri oppure Nucaro o Paletta…tuoi presindentissimi i quali ti mancano tanto, al punto di risultare patetico caro FALSO TEO, ecco perché sei ossessionato da Gargamella…
almeno informati…scrivi che il Cosenza non ha un vivaio quando proprio dal settore giovanile stanno arrivando i più bei risultati…(la squadra Primavera l’altro giorno ha battuto 1-0 la Salernitana allo stadio Arechi di Salerno…) poi sui torti arbitrali stendiamo un velo pietoso che è meglio, per giustificarli scrivi che li subiscono tutti i club ma il Cosenza è vittima di un boicottaggio vero e proprio (lo hanno capito anche i bambini…) come te li spieghi gli OTTO minuti di recupero assegnati per fare pareggiare il Lecce…!!? fai riferimento alla Reggina come club da prendere come esempio, ma forse non sai che il loro presidente ha circa 16 milioni di euro come situazione debitoria….
Ma riuscite a comprendere ciò che si scrive? Non faccio nessun riferimento alla Reggina come società se il suo presidente tiene 16 milioni di debiti è un problema suo io porto ad esempio la Reggina squadre ( quella che va in campo) e il riferimento e fatto per rimarcare le scarse qualità della squadra (Cosenza quella che va in campo) che con una squadra che perde 9 volte su 10 e la decima la pareggia non riesce a recuperare punti anzi li perde CHIARO, poi se dobbiamo parlare dei problemi societari altrui dico semplicemente che le tue affermazioni dimostrano esattamente ciò che intendo dire la pochezza tecnica e societaria ci spinge a sperare nelle eventuali disgrazie altrui per racimolare qualche altra partecipazione alla serie cadetta
ok allora se fai riferimento alla squadra non puoi non sapere che la stessa per vari motivi durante la scorsa estate non ha svolto né il ritiro precampionato, né la preparazione atletica…di conseguenza per quanto mi riguarda è la condizione fisica del gruppo che continua a creare problemi, non come tu scrivi “la pochezza tecnica” della squadra…! lo ripeto e ne sono convinto questi giocatori se avessero avuto la giusta condizione fisica ora si troverebbero minimo a metà classifica…tuttavia informati sul settore giovanile, il quale ci sta dando tante soddisfazioni….
Si ma una società come il Cosenza qualsiasi sia la categoria di competenza ha il dovere di allestire una rosa valida poi se cambi categoria la integri non aspetti di conoscere il tuo futuro per far la squadra il mio concetto di pochezza tecnica e avvalorato dai post che leggo del tipo Palmiro e Carrara si pestano i piedi la difesa è scarsa prende gol tutte le partite da palla ferma il centrocampo non costruisce deve giocare tizio deve togliere caio tutto questo tu lo chiami scarsa condizione fisica? Io dico invece mancano 8 partite alla fine del torneo abbiamo 24 punti che in 30 partite fanno la media di 0, 8 circa punti a partita questo non dipende dalla scarsa forma fisica dipende da altro da 3 allenatori incapaci di risolvere i problemi della squadra un mercato estivo lacunoso un mercato invernale pessimo la sommatoria di tutto questo fa 24 punti in classifica quartultimo posto 8 punti recuperati dal Vicenza 8 partite da brividi da qui alla fine un libro si intitola “Io speriamo che me la cavo”
Il 26 Ottobre 2019 non era Cosenza – Juve Stabia ma Cosenza Chievo . Finì 1-1 con un gol regolarissimo di Sciaudone assurdamente annullato dal signor Marini. Inoltre, c’erano anche due espulsioni nette ai giocatori del Chievo non date. Arbitro venduto, sconfitta sicura.
Comunque fate attenzione, ci sono sempre errori.
caro Fabio fortunatamente c’è qualcuno attento come te pronto a ricordare tutte le malefatte nei nostri confronti….ovviamente non c’è da fidarsi neanche di quest’arbitro di turno, ennesimo fantoccio nelle mani dei poteri forti del calcio…..
Abbiamo provveduto a correggere. Solo chi fa può sbagliare. In ogni caso grazie per la segnalazione.
Già si ha in previsione un altra sconfitta e si cerca di addebitare la responsabilità ad altri adesso è il turno degli ……americani con il Benevento forse la responsabilità sarà di Putin per par condition
signora lo so, è difficile da accettare ma è la nuda, cruda e pura realtà….non so da quando tempo lei segue il Cosenza, ma le assicuro (può andare a controllare partita per partita…) che quando il Cosenza si trova in serie B i boicottaggi si intensificano senza limiti… da parte di questi signorotti che se la comandano perché rappresentano la PARANZA del calcio italiano…e le persone che la pensano come lei fanno comodo a questa GENTAGLIA… rifletta e mediti signora Anna…..!!!!
👍
spero tanto che la società in questi giorni abbia contattato i vertici ed i diretti interessati per farsi sentire e per chiedere spiegazioni in merito a tutti i torti subiti dal Cosenza specie nelle gare del girone di ritorno… non vogliamo regali (non ce ne hanno mai fatti…) ma una conduzione arbitrale corretta e leale, se non chiediamo troppo..!!!! purtroppo il Parma è nelle mani di un mecenate americano….OKKIO…!!!!!!!!!!!!
Per la prossima partita bisogna chiedere un arbitro inglese quelli italiani non sono buoni per noi
Sarebbe un idea ma siamo certi che non si farebbe condizionare dai colleghi italiani se abbiamo solo 24 punti la colpa è tutta degli arbitri che penalizzandoci la squadra non riesce ad esprimere tutto il suo infinito potenziale sia offensivo che difensivo abbiamo visto tutti come a Reggio l arbrito ha soffiato e ha spinto il pallone contro la traversa
abbiamo visto tutti anche che appena l’arbitro assegnò giustamente il rigore al Cosenza, in quella sala Var del Granillo qualcuno forse autorizzato (?) entrò e…. dopo cinque minuti lo stesso arbitro con non poco imbarazzo disse che non era più rigore…(!)
Quindi lei mi fa capire che era al Granillo non ha visto la partita perché faceva la guardia alla sala var ma perché quando ha visto entrare questo qualcuno non ha chiamato i carabinieri?
Non ndi pozzu chiú!!!!! 😂😂😂😂😂
Magari sa vota nu rigore pi nua 🐺
….arbitro di m…a…….
“dopo il gol di Bonazzoli” su rigore