Lunedì per la decima volta i rossoblu saranno di scena a Cremona. L’ultimo successo dei Lupi risale alla stagione 2019-2020
Il Cosenza nel turno di Pasquetta affronterà per la decima volta nella storia la Cremonese allo stadio Giovanni Zini. Otto le gare in campionato e una in Coppa Italia con il bilancio vede 3 vittorie per i Lupi 1 pareggio e ben 5 sconfitte. Il primo match risale alla stagione 1989, con i padroni di casa che s’impongono per 3-1 . La prima vittoria dei rossoblu è arrivata nella stagione 1996-97, il Cosenza vince 3-2 grazie ai gol di Voria, Alessio e Mazzoli ma soprattutto alle prodezze di Amato, il quale para addirittura due calci di rigore.
L’ultimo successo invece è datato 26 giugno 2020 nella prima trasferta post lockdown, il Cosenza, di Roberto Occhiuzzi, vince con un netto 2-0 con gol di Riviere e Baez contro la Cremonese allenata proprio Pierpaolo Bisoli, oggi allenatore dei rossoblu. Nella passata stagione invece i grigiorossi si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Pinato.
4 risposte
TUTTI A CREMONA !!!!!
La partita da vincere per forza è il Pordenone. Florenzi è tra i diffidati e col Benevento ha corso 94 minuti. Forse sarebbe meglio preservarlo per quando la partita dovremo farla noi.
Ci vuole tanta testa e cuore,è un pizzico di fortuna
Un pizzico di fortuna serve sempre ma dipende anche da gli arbitraggi cosa che a noi ci e mancato forza lupi